SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho mai utlizzato un GPS Garmin ...
Potrebbero essere in una cartella della memoria interna del ciclocomputer.
Dovresti collegare il GPS al PC e cercare il path che li contiene ...

PS
Ho eseguito un primo test volante tentando d'importare .FIT sconosciuti con risultati per ora negativi !!!!

Non mi meraviglia, Garmin probabilmente ha modificato il protocollo per infilarci altri dati, la Mio ne crea uno che manco sanno cosa sia (il loro product manager fa confusione fra il FITS che è un file grafico "Flexible Image Transport System" e il FIT SDK "Flexible and Interoperable Data Transfer"). Altri va a sapere cosa ci fanno :wacko:.

Anche io sono curioso di vedere come funziona il nuovo Data Center, ma la versione demo non permette di importare file. Tutto sommato credo che se riuscisse a importare dei file .tcx o dei .gpx estesi, con semplici passaggi sarebbe utilizzabile anche da chi non ha un Sigma.

Comunque se vuoi provare, ti allego dei file .fit prodotti dal Garmin 500 (se aspetti che [MENTION=2533]merlingate[/MENTION] trovi la directory Activities sul suo Edge, diventiamo :oold: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

carlo
 

Allegati

  • Activities.zip
    181,2 KB · Visite: 4

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Non mi meraviglia, Garmin probabilmente ha modificato il protocollo per infilarci altri dati, la Mio ne crea uno che manco sanno cosa sia (il loro product manager fa confusione fra il FITS che è un file grafico "Flexible Image Transport System" e il FIT SDK "Flexible and Interoperable Data Transfer"). Altri va a sapere cosa ci fanno :wacko:.

Anche io sono curioso di vedere come funziona il nuovo Data Center, ma la versione demo non permette di importare file. Tutto sommato credo che se riuscisse a importare dei file .tcx o dei .gpx estesi, con semplici passaggi sarebbe utilizzabile anche da chi non ha un Sigma.

Comunque se vuoi provare, ti allego dei file .fit prodotti dal Garmin 500 (se aspetti che @merlingate trovi la directory Activities sul suo Edge, diventiamo :oold: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

carlo

Perfetto, grazie per i .fit Carlo !!! o-o
PS
Comunque se fossi in [MENTION=2533]merlingate[/MENTION] dimostrerei a Carlo che si sbaglia !!! :cassius::mrgreen:

------------------

NB
Ho recuperato una info dell'ultimo momento ....

La funzione Import .FIT del Datacenter 3.3.005 è incappata in un bug ... al momento non è purtroppo utilizzabile !!
Il team di Sigma è al lavoro per risolvere il problema, i tempi sono al momento sconosciuti.
E' comunque confermata la possibilità d'importare dati esterni extra ROX tramite file .FIT !!

A questo punto direi che possiamo congelare i nostri test in attesa della versione aggiornata del Datacenter Sigma .... !!!!!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Non mi meraviglia, Garmin probabilmente ha modificato il protocollo per infilarci altri dati, la Mio ne crea uno che manco sanno cosa sia (il loro product manager fa confusione fra il FITS che è un file grafico "Flexible Image Transport System" e il FIT SDK "Flexible and Interoperable Data Transfer"). Altri va a sapere cosa ci fanno :wacko:.

Anche io sono curioso di vedere come funziona il nuovo Data Center, ma la versione demo non permette di importare file. Tutto sommato credo che se riuscisse a importare dei file .tcx o dei .gpx estesi, con semplici passaggi sarebbe utilizzabile anche da chi non ha un Sigma.

Comunque se vuoi provare, ti allego dei file .fit prodotti dal Garmin 500 (se aspetti che [MENTION=2533]merlingate[/MENTION] trovi la directory Activities sul suo Edge, diventiamo :oold: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

carlo

Perfetto, grazie per i .fit Carlo !!! o-o
PS
Comunque se fossi in [MENTION=2533]merlingate[/MENTION] dimostrerei a Carlo che si sbaglia !!! :cassius::mrgreen:

------------------

NB
Ho recuperato una info dell'ultimo momento ....

La funzione Import .FIT del Datacenter 3.3.005 è incappata in un bug ... al momento non è purtroppo utilizzabile !!
Il team di Sigma è al lavoro per risolvere il problema, i tempi sono al momento sconosciuti.
E' comunque confermata la possibilità d'importare dati esterni extra ROX tramite file .FIT !!

A questo punto direi che possiamo congelare i nostri test in attesa della versione aggiornata del Datacenter Sigma .... !!!!!


Mi stavano fischiando le orecchie !!!!
Franzsk, è tutta invidia quella di carbal54 :rosik:

Se mando in pensione GC, o-o per tutti ;-)
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Aggiornamento: l'assistenza è un pò farraginosa, mi è stato detto stamani che a giorni dovrebbero spedirmi il sensore nuovo...Siamo a quasi 2 settimane...

il mio polar ormai non funziona più e non volendo tornare a polar ho ristretto la scelta a garmin e sigma, sono stato dal mio si vende di fiducia e lui mi consiglia il garmin, gli chiedo del sigma e mi dice "ottimo prodotto lo abbiamo trattato un poco purtroppo l'assistenza non è molto affidabile", sono ancora indeciso in quanto preferirei il sigma al garmin mi sono preso altri giorni per pensarci e per leggere le vostre recensioni sul sigma, al momento mi sembra che i problemi maggiori del sigma siano riguardo al reperimento del prodotto, pochi negozi lo hanno immediatamente disponibile, altro problema è l'assistenza, aspetto altre vostre recensione del sigma
o-o
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Anche se abiti in pianura e siamo in pieno inverno :

Hai provato l'Elenco dei punti relativi all'altitudine ?

Fonte Sigma :
---------------------
Ogni volta in cui l'utente calibra l'altitudine barometrica, il ROX 10.0 GPS memorizza il luogo. Quando l'utente torna in questo luogo (in un raggio di 30 m), viene calibrata automaticamente l'altitudine.
I punti di misurazione dell'altitudine ottenuti dalla calibratura IAC+ vengono memorizzati in un apposito elenco (manuale vedere “10.4 Altitudine”).
Qui è inoltre possibile cancellare i singoli punti di misurazione.

Ho provato e funziona perfettamente. Grazie del suggerimento. Ho fatto un primo giro in collina. Un po' lento nell'aggiornamento della pendenza ma non quanto me a salire😀😀😀😀. Ciao.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
il mio polar ormai non funziona più e non volendo tornare a polar ho ristretto la scelta a garmin e sigma, sono stato dal mio si vende di fiducia e lui mi consiglia il garmin, gli chiedo del sigma e mi dice "ottimo prodotto lo abbiamo trattato un poco purtroppo l'assistenza non è molto affidabile", sono ancora indeciso in quanto preferirei il sigma al garmin mi sono preso altri giorni per pensarci e per leggere le vostre recensioni sul sigma, al momento mi sembra che i problemi maggiori del sigma siano riguardo al reperimento del prodotto, pochi negozi lo hanno immediatamente disponibile, altro problema è l'assistenza, aspetto altre vostre recensione del sigma
o-o


Non hai mai avuto a che fare con l'assistenza Garmin, credo.
Premetto che non possiedo ne' Sigma ne' Garmin (ho un Bryton) ma una cosa e' certa: ho avuto Garmin e l'assistenza e' scandalosa.

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
A me, dopo essersi rotto il supporto in corsa ed essermi caduto in una pozzanghera, mi hanno sostituito in 10 giorni un edge 500 con un modello nuovo di palla ed imballato. Chiamali scandalosi... ;-)

Ad alcuni lo hanno sostituito, ad altri (me, per esempio) no. Si sono mossi quando si sono resi conto che il problema era strutturale e diffusissimo.
Vogliamo poi parlare dei problemi di firmware? Se fai un giro nel 3d dedicato ti puoi rendere conto dei problemi che hanno i nuovi edge.
Statisticamente credo che l'assistenza latiti
o-o
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Le assistenze, chi più chi meno, e salvo casi eccezionali, sono TUTTE carenti!!!
A parte il fatto di mettere in vendita oggetti NON testati e lasciare poi agli utilizzatori (NOI) il compito di scoprire i difetti e cercare tra un vaffa ed un porca di risolvere contattando , spesso inutilmente , le assistenze , dove molto spesso rispondono persone incompetenti a cui devi spiegare TU che la soluzione che ti stanno proponendo è una emerita c.......ta, oppure provare ad aggiornare firmware su firmware nella speranza di incappare in quello che ti risolverà i vari intoppi del dispositivo, salvo poi scoprire che hai solo aggiornato la possibilità di poter usare un altro prodotto della stessa azienda che quasi sicuramente avrà anche lui dei difetti da risolvere,
vi sono rari casi di serietà in cui l'azienda si prodiga nel risolvere i problemi di chi le ha dato fiducia comprando un loro articolo, pur avendo magari tempi un po lunghi nel farlo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le assistenze, chi più chi meno, e salvo casi eccezionali, sono TUTTE carenti!!!
A parte il fatto di mettere in vendita oggetti NON testati e lasciare poi agli utilizzatori (NOI) il compito di scoprire i difetti e cercare tra un vaffa ed un porca di risolvere contattando , spesso inutilmente , le assistenze , dove molto spesso rispondono persone incompetenti a cui devi spiegare TU che la soluzione che ti stanno proponendo è una emerita c.......ta, oppure provare ad aggiornare firmware su firmware nella speranza di incappare in quello che ti risolverà i vari intoppi del dispositivo, salvo poi scoprire che hai solo aggiornato la possibilità di poter usare un altro prodotto della stessa azienda che quasi sicuramente avrà anche lui dei difetti da risolvere,
vi sono rari casi di serietà in cui l'azienda si prodiga nel risolvere i problemi di chi le ha dato fiducia comprando un loro articolo, pur avendo magari tempi un po lunghi nel farlo.


Non posso che quotare.
Ad onor del vero aggiungo che ho acquistato da un anno un Bryton 50 mai avuto problemi di alcun tipo. In un solo caso, e per una mia mancanza, ho avuto necessità di contattare il servizio assistenza e la risposta e' stata immediata e la soluzione al di la delle mie aspettative.
o-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Aggiornamento finale sulla situazione: ho appena ricevuto il sensore di ricambio, perfettamente funzionante(riconosciuto al volo dal Rox).
Che dire, 3 settimane e mezzo per ottenere la sostituzione di un pezzo, ho pagato solo la spedizione della raccomandata. Servizio farraginoso visto i tempi, secondo me a causa del fatto che il negozio non sapeva come comportarsi e ha dovuto chiedere alla Sigma per poi riferire a me, perciò giri su giri. Se avessi avuto un contatto diretto con la Sigma probabilmente avrei dimezzato i tempi, ma meglio tardi che mai.o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Non so se e a chi possano interessare i vari pezzi contenuti nella scatola (cd software, fascia cardio, sensori, ecc.), sappiate che li ho e sono in vendita, un pò mi dispiace ma con Sigma ho chiuso.
Nel caso ci fosse qualcuno interessato sono qui. ;-)
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Ho comperato su internet un cardiofrequenzimetro da polso Sigma 1209, dopo circa 2 mesi si è rotto il cinturino.
Non sono stato in grado di capire se si è rotto per causa mia, di conseguenza non ho considerato la possibilità di chiedere al rivenditore la sostituzione del pezzo rotto in garanzia, ho semplicemente inviato via mail la foto del pezzo rotto alla sigma per avere un cinturino nuovo (sottinteso pagandolo).
Dopo pochi giorni mi è arrivato per posta prioritaria il cinturino nuovo senza nessuna spesa da parte mia e senza che mi venisse chiesto alcun documento d'acquisto.
Mi sembra doveroso ringraziare il servizio post vendita Sigma riportando la mia esperienza, e mettere in evidenza che in un mondo fatto di regole rigide e fastidi qual'è quello di tutti i servizi assistenza in generale, esistono anche delle realtà dove il buon senso è ancora il marchio di fabbrica migliore.