Peggiori copertoncini ?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Vittoria diamante radiale da 25, non ho superato i 2000 km al posteriore e dopo 500 era bello che spiattellato... insomma un aborto
 

danielets

Novellino
10 Giugno 2012
24
4
Visita sito
Bici
Giratech
Schwalbe Durano e Ultremo DD: ok non ho forato ma i sassolini che ho preso mi hanno aperto dei tagli su entrambi i copertoncini di circa 4mm e quindi da buttare dopo poco più di 1000km, ma non dovrebbero essere quelli che durano più dei normali?
Eppure ho usato anche i tanto odiati lithion 2 nelle loro varie declinazioni che andando indietro nel tempo sono lithion, megamium, megamium 2, axial select... Eppure tagli così non mi erano capitati, forature in 12 anni tanto che si possono contare sulle dita delle mani (è ironico), dipende dalla fortuna e dalle strade. Ora ho appena montato i pro endurance 4 da 25 e vediamo se si tagliano pure questi, ma direi di no a priori.
 
Ultima modifica:

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
Opto anche io per i Lithion 2. Non tanto per la scorrevolezza o le forature, ma per la pessima sensazione che ti danno in curva. Da subito si ha la sensazione che in curva la bici scivoli verso l'esterno e la ruota davanti sia sul punto di andarsene per i fatti prorpi anche in curve modeste e con velocità da grazziella con tanto di cestino da merenda. Li ho tenuti per un paio di mesi per poi passarli ai rulli, ma in quel periodo affrontare le curve era un vero incubo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
concordo sulla pessima sensazione in curva, peraltro erano i primi che provavo sulla bdc e siccome con la ibrida ero bravino in discesa dissi mai possibile che sono diventato imbranato di punto in bianco? quando risalivo sulla ibrida tornavo ad essere bravino, finkè non sono passato ai pro3 e ho capito che fanno pena i lithion specie se usurati
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Opto anche io per i Lithion 2. Non tanto per la scorrevolezza o le forature, ma per la pessima sensazione che ti danno in curva. Da subito si ha la sensazione che in curva la bici scivoli verso l'esterno e la ruota davanti sia sul punto di andarsene per i fatti prorpi anche in curve modeste e con velocità da grazziella con tanto di cestino da merenda. Li ho tenuti per un paio di mesi per poi passarli ai rulli, ma in quel periodo affrontare le curve era un vero incubo.


confermo anch'io i lithion 2.0 ; come forature soltanto 1 in 4000 km ma la tenuta è davvero pessima; in curva anche non esasperata si sente sempre quel fruscio di plastica che perde aderenza e gratta sull'asfalto al limite della tenuta.
inoltre a confermare le mie impressioni mi hanno fatto cadere facendo un tornante all'interno; l'anteriore se n'è andato e non c'è stato verso di recuperarlo con conseguente caduta. già le avevo scartate sulla mtb molti anni fa ma sulla bdc me li sono trovati di serie e non me la sono sentita di cambiali subito.
 

pappagallo

Novellino
29 Marzo 2011
1
0
roma
Visita sito
Bici
morzine sintesi
vredstain volante, forato alla prima uscita, caduto sull'umido alla terza, buttato nel cesso alla quarta e sensazione pessime in curva pure in salita!
ciao , anch'io vivo a Roma ,proprio ieri ho comprato un vreidston volante da Obisoche me lo ha definito come miglior rapporto prezzo-qualita. Mi consigli seriamente di buttarlo al cesso?
ciao pappagallo
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non ne ho provati moltissimi,ricordo con ribrezzo i Michelin megamium colorati,con pessima tenuta (li ho usati troppo poco per definirne la durata),soprattutto in curva dove davano la sensazione di rotolare sulla plastica liscia.

Sopravvalutati i pro race 3,,vi si attacca di tutto,sassolini e sporcizia varia,e pedalando poi questo si sente,quindi,dato anche il costo,non li comprerei mai (magari regalati và).

Se dovessi valutare la durata direi anche i Veloflex corsa,2000Km scarsi (e da consumati non sono proprio più usabili,prima di cambiarli ho bucato 5 volte in 6 uscite),ma dato che li ritengo i migliori in quanto a tenuta e comfort,fantastici,direi che se li si trova a buon prezzo,ed il portafoglio lo permette,li consiglio alla grande,altrimenti con dispiacere si dirotta su altro.

Non conosco,ma del resto nemmeno considero (non è una questione di snobismo,il copertoncino è un elemento troppo importante per non pretendere il meglio) quelli senza "identità",che van bene per il giretto in paese,ma per usi più intensi...NO!!

p.s.alla fine il miglior raporto qualità/prezzo/durata/tenuta sono i Continetal GP4000S
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Hutchinson atom, mai forato in 3000km, indistruttibili, inforabili, indistruttibili... Ma non c'è verso di farli scorrere! Ho provato una bici coi vittoria rally ( bella ciofeca, a loro volta) e mi sembrava di volare! Davvero spero che nessuno abbia la sfortuna di montarli
 

ordi91

Novellino
5 Maggio 2012
64
0
Treviso
Visita sito
Bici
pinarello prince sl
anche io ho gli atom e non mi sembrano tanto male, peso 62 63 kg e li tengo molto gonfi però...
prima avevo i michelin spedium mi pare e rispetto a quelli gli atom sono un altro pianeta.
Mi danno molta sicurezza in curva in discesa
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Vittoria rubino mi pare (non ne ho avuti molti a dire il vero) pagati poco.
Durissimi anche da gonfiare, ma potevi passare sopra a dei chiodi che non bucavi, erano antiproiettile :rosik: e li avevo scelti per quello a dire il vero :D.
Ora gp 4000s...altro pianeta
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Bisogna vedere l'utilizzo che se ne fà e il peso del biker. Per esempio con i Lithion-2 non mi trovo male e quella sensazione che se ne vadino in curva non la sento, a meno di non portarli al limite, ma sono progettati per l'allenamento mi pare. Certo i Prorace-2/3 sono migliori sia come elasticità che aderenza. ma sono infatti da gara.
Valerio.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao ragazzi, scrivo qui per evitare di aprire una discussione, spero che la mia domanda abbia sufficiente visibilità da trovare risposta.
Devo cambiare i copertoncini della mia bici, attualmente monto all'anteriore un Vittoria Zaffiro del 1802 e dietro un Eleven Bipip con 3500 km all'attivo. Tuttavia quello dietro non sembra troppo usurato, ha qualche taglietto sui fianchi ma niente di che, quindi pensavo: se lo sposto all'anteriore e cambio solo un copertoncino mettendo un altro Eleven Bipip (quindi al posteriore) faccio cosa buona e giusta?
Grazie a tutti! o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io li cambierei entrambi, e terrei questo di scorta che può sempre far comodo o lo finirei sui rulli se li usi

per la scelta dei nuovi con questo topic sai quali non prendere :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Gattaccio78