Scelta BDC

panofsky

Novellino
19 Marzo 2011
17
0
Visita sito
Bici
bdc Scott CR1 team 105 new 2011, mtb Decathlon Rockrider 9.2

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
Come Telaio non so dirti niente ma come Componistica non è male anche se secondo me con 1870€ puoi prendere una Bici credo meglio di quella..
Ad esempio Bianchi 100strade o Bianchi Via Nirone
oppure Canyon
Ti ho elencato Bici da acquistare intorno a quella Cifra anche meno la Bianchi 100strade 1590€, Bianchi Via Nirone da 950 a 1250€, Canyon Alluminio 1600€
Ti allego Listino Bianchi e sito Canyon
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/[/URL]
 

Allegati

  • Bianchi_Range2011_PriceList_IT.pdf
    156,6 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: g_gallo

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Ciao, sono appena iscritto al forum e chiedo un parere sulla scelta della bdc che ho individuato presso il sivende Maino di pietramurata (tn)
Whistle Mohawk Ultegra
[url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1550&Itemid=754[/URL]

So che non è ritenuto un marchio per 'puristi', ma mi sembra una buona scelta il mio uso non 'professionale'.
Il prezzo è 1870 euro.
Grazie mille davvero!

BDC in carbonio con un ottimo gruppo e delle buone ruote per iniziare.....prezzo OK
 

panofsky

Novellino
19 Marzo 2011
17
0
Visita sito
Bici
bdc Scott CR1 team 105 new 2011, mtb Decathlon Rockrider 9.2

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
Allora..
L'Olympia Ego Light (quella del link che hai messo è la Ego Light Chorus) non è male..come Componistica si equivale con Whistle Mohawk Ultegra anche se io preferisco l'Ultegra..
Guarda io tra le tre ti direi Whistle Mohawk Ultegra, Telaio in Carbonio, montata Shimano Ultegra non è male..
Anche se io ti consiglio di aggiungere qualche € e con (se ti fai fare un po' di sconto XD) 2000€ prendi la Bianchi Sempre Ultegra, hai il Marcio di Qualità e Garanzia Bianchi e per tanti anni vai avanti tranquillo..anchio ci sto facendo un pensierino XD
 
Ultima modifica:

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Vi ringrazio moltissimo per queste indicazioni; ho trovato queste possibili alternative che sono simili per prezzo, inferiori per allestimenti, ma che sono forse più blasonate.
Non so come vedere la cosa, tenendo conto che non credo che mi troverò a rivendere entro breve tempo la bdc.
opzione1.
Olympia ego light 105 euro 1720
[url]http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=151[/URL]
opzione 2.
Scott addict-r3 euro 1900
[url]http://www.triathlonpoint.com/prodotto/5253/scott-addict-r3-new-2011.htm[/URL]

Sono due ottime bdc, l'unica differenza a favore della Whistele è il gruppo Shimano Ultegra che costa mediamente €.300 in più rispetto al 105.
Se dovessi scegliere per un fattore prettamente estetico dico " Olympia Ego Light ".............o-oo-o
 

panofsky

Novellino
19 Marzo 2011
17
0
Visita sito
Bici
bdc Scott CR1 team 105 new 2011, mtb Decathlon Rockrider 9.2
Grazie 1000!

Condivido l'estetica della Olympia, ma mi piace anche la sostanza.

La Bianchi ha invece freni e ruote inferiori rispetto alla Whistle.

Mi è venuto il dubbio di scegliere Campagnolo per avere anche il 27....
 

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
Grazie 1000!

Condivido l'estetica della Olympia, ma mi piace anche la sostanza.

La Bianchi ha invece freni e ruote inferiori rispetto alla Whistle.

Mi è venuto il dubbio di scegliere Campagnolo per avere anche il 27....
Le Ruote e i Freni si possono sempre Cambiare e montare di più belli e performanti..Lo stesso discorso non vale per il Telaio..:mrgreen:
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Grazie 1000!

Condivido l'estetica della Olympia, ma mi piace anche la sostanza.

La Bianchi ha invece freni e ruote inferiori rispetto alla Whistle.

Mi è venuto il dubbio di scegliere Campagnolo per avere anche il 27....

La Bianchi in questi giorni sta immettendo sul mercato un nuovo colore del Mod. Infinito con gruppo campy New Veloce e F7 ad un prezzo di €.2.390 di listino. Prova a chiedere ad un rivende!!
 
Ultima modifica:

matto80

Pignone
5 Agosto 2010
167
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Whistle 2010 / Sram Force 2011
Come Telaio non so dirti niente ma come Componistica non è male anche se secondo me con 1870€ puoi prendere una Bici credo meglio di quella..
Ad esempio Bianchi 100strade o Bianchi Via Nirone
oppure Canyon
Ti ho elencato Bici da acquistare intorno a quella Cifra anche meno la Bianchi 100strade 1590€, Bianchi Via Nirone da 950 a 1250€, Canyon Alluminio 1600€
Ti allego Listino Bianchi e sito Canyon
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/[/URL]

La bici in questione (whistle) la ha acquistata un ragazzo che conosco e ne è contentissimo !! o-o per quanto riguarda le proposte fatte da questo utente vorrei spendere 2 parole: 1 si sta parlando di un telaio di media gamma in carbonio, dunque non so cosa centri una Canyon in alluminio ;nonzo% 2 paragonare una Via Nirone ad una Mohawk vuol dire non sapere di cosa si sta parlando !! non c'è assolutamente paragone tra i 2 telai... il 100strade non lo ho mai provato dunque non mi esprimo....
 

panofsky

Novellino
19 Marzo 2011
17
0
Visita sito
Bici
bdc Scott CR1 team 105 new 2011, mtb Decathlon Rockrider 9.2
La Bianchi in questi giorni sta immettendo sul mercato un nuovo colore del Mod. Infinito con gruppo campy New Veloce e F7 ad un prezzo di €.2.390 di listino. Prova a chiedere ad un rivende!!
Oggi ho trovato un rivenditore Bianchi aperto e mi ha fatto queste proposte:
Sempre 105
ruote 5.1 lite
euro 1720
con ultegra + 380 euro

100 strade campagnolo veloce
ruote 5.1 lite
euro 1470

sempre rispetto la whistle

grazie!!
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Oggi ho trovato un rivenditore Bianchi aperto e mi ha fatto queste proposte:
Sempre 105
ruote 5.1 lite
euro 1720
con ultegra + 380 euro

100 strade campagnolo veloce
ruote 5.1 lite
euro 1470

sempre rispetto la whistle

grazie!!

Il Sempre dicono che sia un buon telaio.....dicono....io non l'ho mai provato.
Oggi sono stato alla Gf Cassani a Faenza e girando tra gli espositori mi sono fermato alla GIANT (n.1 nel mondo BDC) ed ho visto una TRC Composite 2 Compact con new 105 al prezzo di listino €.2.099......che ti devo dire.....eccezionale per un telaio di alta gamma utilizzato dal Team Rabobank.......vai sul sito GIANT e, dacci un'occhiata!o-oo-o
 

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Ciao!!Anche io sn delle tue parti... Sn passato da lui pure io avendo preso li la mia mtb...il mio badget era più contentuto però 1100....Guarda secondo me non ha una vasta gamma di scelta... A me come bici la Whistele non dice niente....Io di consiglierei di provare qualceh altro negozio... A arco ce ne nè uno di cui ho sentito parlar bene o vai a trento c'è quello dellla bianchi...
 

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
Il Sempre dicono che sia un buon telaio.....dicono....io non l'ho mai provato.
Oggi sono stato alla Gf Cassani a Faenza e girando tra gli espositori mi sono fermato alla GIANT (n.1 nel mondo BDC) ed ho visto una TRC Composite 2 Compact con new 105 al prezzo di listino €.2.099......che ti devo dire.....eccezionale per un telaio di alta gamma utilizzato dal Team Rabobank.......vai sul sito GIANT e, dacci un'occhiata!o-oo-o
Grazie..Ho visto la Giant TCR Composite 1 e me ne sono innamorato :mrgreen:..Il Listino di Germania/Austria dice che costa 1999€ non so qua in Italia :mrgreen:
 

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
267
11
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ma come mai sta Differenza tra Germania/Austria e Italia, sarà sicuramente perchè le producono in Germania e Austria?600 eurini di differenza sono molti..Dovrei andare a comprarla in Austria :mrgreen:
La casa ha sede negli usa, il prodotto è taiwanese.
Il TCR composite è un buon telaio, considera che dal prezzo di listino di solito c'è uno sconto importante o-o