Solo bdc disc

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
É un modello relativamente nuovo, quindi é possibile che in pochi sul forum l'abbiamo già acquistato.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ti ringrazio per il tuo feedback anche se mi sembra strano che nessuno ne sia in possesso.In aggiunta ho letto , ma non verificato presso Rivenditori, che la disponibilità non é elevata in quanto la domanda sembrerebbe essere stata elevata....comunque tutte le possibili informazioni disponibili le ho visionate , avrei gradito un pare concreto di un utilizzatore ...
saluti
blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ti ringrazio per il tuo feedback anche se mi sembra strano che nessuno ne sia in possesso.In aggiunta ho letto , ma non verificato presso Rivenditori, che la disponibilità non é elevata in quanto la domanda sembrerebbe essere stata elevata....comunque tutte le possibili informazioni disponibili le ho visionate , avrei gradito un pare concreto di un utilizzatore ...
saluti
blackvipergts
Ritirata oggi : Specialized Roubaix Expert 20017 prima uscita prevista nel w/e .
Sicuramente saranno sensazioni diverse rispetto alla mia ex OltreXr1...sono fiducioso ,saluti
blackvipergts:angrymod:
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
La mia BMC RM 02
33360710ca7420fd0654979d0932f5ee.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: diegolone

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
La mia BMC RM 02
33360710ca7420fd0654979d0932f5ee.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Complimenti molto bella, linee pulite ...sono stato molto vicino all'acquisto ma poi sia per la valutazione della mia Bianchi Oltre XR1, i tempi di consegna prospettati e non da ultimo per la curiosità della soluzione ammortizzata della Specialized Roubaix , ho optato per questa ultima.
saluti e goditela
blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
In allegato la foto

qualche altra foto...Oggi 60 km su percorso misto con un dislivello di 750 mt : ottimo feedback per quanto concerne l'assorbimento delle asperità stradali ( ovviamente le buche restano tali !), ottimo il comportamento in discesa ,in salita a causa dell'incremento peso ( rispetto alla OltreXR1 ho circa 1kg in più..) ho modificato la modalità di salita ora con fuori sella limitati .
Lo shock absorber che effettivamente ...sciocca e sconcerta provato da fermo, in movimento é praticamente neutrale ad eccezione della salita se si spinge forte ( ma non é il mio caso !) in fuori sella e allora si avverte un leggero ...affondamento del manubrio .Nel mio caso ho montato la molla ( ne vengono fornite di 3 tipi con resistenze diverse) più dura ...Chiaramente questa non é una BDC Racing ma é orientata per quelli come me ( aged :cry:) che privilegiano il comfort e che , nonostante l'età, si cimentano su medie distanze (100-120km) e sui passi classici. Impressione globale quindi positiva e per quanto concerne i freni a disco , conferma della loro efficacia ( ovviamente ho sempre frenato anche con i caliper ) e migliore gestibilità..un saluto
blackvipergts
 

Allegati

  • Roubaix 1.jpg
    Roubaix 1.jpg
    212 KB · Visite: 118
  • Roubaix 3.jpg
    Roubaix 3.jpg
    170,6 KB · Visite: 84

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Complimenti molto bella, linee pulite ...sono stato molto vicino all'acquisto ma poi sia per la valutazione della mia Bianchi Oltre XR1, i tempi di consegna prospettati e non da ultimo per la curiosità della soluzione ammortizzata della Specialized Roubaix , ho optato per questa ultima.
saluti e goditela
blackvipergts
Grazie blackvipergts e ovviamente ricambio i complimenti per la tua Roubaix [emoji106]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Dopo una settimana di regolazioni e test, nel suo assetto definitivo.
 

Allegati

  • 20170704_200647.jpg
    20170704_200647.jpg
    274,6 KB · Visite: 166
  • 20170704_200817.jpg
    20170704_200817.jpg
    474,3 KB · Visite: 130
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Bici da sballo, complimenti 👏👏

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Grazie. Sono molto soddisfatto delle prestazioni. Velocissima e scattante. Forse leggermente nervosa all'avantreno ma del resto è un telaio molto "Racing". Confermo che i freni a disco sono una meraviglia; se li provi, non torni più indietro.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ieri prima uscita lunga 113 km con 1680d+ e ringrazio san "disco"o-oero morto causa caldo e 5 ore di bdc , inoltre ho fatto una discesa da 22 km e 0 dico 0 problemi!!
 

Allegati

  • 20170708_135927.jpg
    20170708_135927.jpg
    220,7 KB · Visite: 121

fenix081

Novellino
23 Agosto 2014
33
0
42
www.facebook.com
Bici
bianchi
Ciao a tutti , sono in procinto di cambiare bike, volevo passare al disco, ho visto la canyonULTIMATE CF SL DISC 9.0

, e la ROSE XEON CDX-3000, o xeon CDX 4400 con lo SRAM force. Aspetto pareri da possessori ed eventuali pesi, la rose nonostante telaio più pesante è più leggera, forse per il diverso perno passante posteriore, come peso componenti siamo a pari secondo me. Grazie a tutti



Inviato dal mio Plus E utilizzando Tapatalk
 

mulinello

Novellino
6 Gennaio 2009
36
2
Visita sito
Ciao a tutti, anche io sono un possessore di una bdc con freni a disco.
Ho letto i vostri e post e mi sembra che siate tutti molto contenti, mentre io invece ho parecchi problemi.
In particolare, ho molti problemi nell'anteriore e precisamente nel centrare il disco del freno nella pinza e a fare stare fermo il tutto per cui mi capita spesso che il disco sfreghi sulle pastiglie provocando il fastidiosissimo "zing, zing".
Mi è stata cambiata la forcella in garanzia perché quella di prima non era fresata perfettamente. Sembrava si fosse risolto tutto e invece, continuo ad avere problemi.
A voi capita o è capitato? Come avete risolto?
Grazie
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti, anche io sono un possessore di una bdc con freni a disco.
Ho letto i vostri e post e mi sembra che siate tutti molto contenti, mentre io invece ho parecchi problemi.
In particolare, ho molti problemi nell'anteriore e precisamente nel centrare il disco del freno nella pinza e a fare stare fermo il tutto per cui mi capita spesso che il disco sfreghi sulle pastiglie provocando il fastidiosissimo "zing, zing".
Mi è stata cambiata la forcella in garanzia perché quella di prima non era fresata perfettamente. Sembrava si fosse risolto tutto e invece, continuo ad avere problemi.
A voi capita o è capitato? Come avete risolto?
Grazie

Io devo dire che non ho i problemi che hai citato. Raramente qualche piccolo sfregamento, c'è va subito a posto. Ho lo SRAM Red etap hrd

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ciao a tutti, anche io sono un possessore di una bdc con freni a disco.
Ho letto i vostri e post e mi sembra che siate tutti molto contenti, mentre io invece ho parecchi problemi.
In particolare, ho molti problemi nell'anteriore e precisamente nel centrare il disco del freno nella pinza e a fare stare fermo il tutto per cui mi capita spesso che il disco sfreghi sulle pastiglie provocando il fastidiosissimo "zing, zing".
Mi è stata cambiata la forcella in garanzia perché quella di prima non era fresata perfettamente. Sembrava si fosse risolto tutto e invece, continuo ad avere problemi.
A voi capita o è capitato? Come avete risolto?
Grazie
Magari qualche info in più, tipo freni, ruote ecc...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app