Una Alan in discarica!!!!!

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Meglio tardi che mai......finitaaaaaa!!!!!!.....o quasi.......ultime due chicchine.....

Probabilmente neanche uscita dalla fabbrica a suo tempo era così splendente!
LAVORONE!!!Invidia pura per la tua grande abilità.
Nastro?Sai che pure io vedrei bene un bel rosso o comunque un colore da staccare un po' dal "tutto oro".Oh poi come fai non sbagli perchè la bici è una meraviglia.
o-o
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Probabilmente neanche uscita dalla fabbrica a suo tempo era così splendente!
LAVORONE!!!Invidia pura per la tua grande abilità.
Nastro?Sai che pure io vedrei bene un bel rosso o comunque un colore da staccare un po' dal "tutto oro".Oh poi come fai non sbagli perchè la bici è una meraviglia.
o-o


Ieri sera poi mi stava venendo una scimmia per il similpelle panna-miele ma ho pensato che era meglio stare calmi e prendere in considerazione prima i vostri consigli, quindi stavo prima nastrando con l'oro "naturale" ma........la bici improvvisamente andava a "spegnersi"....non mi diceva più niente!mabbasta!;:
Quindi sono passato alla colorazione rossa, con una prova di nastro isolante e questo è il risultato:dentone:...cosa ne pensate?????o-o
 

Allegati

  • Nastro rosso1.jpg
    Nastro rosso1.jpg
    341,4 KB · Visite: 217
  • Nastro rosso2.jpg
    Nastro rosso2.jpg
    319,3 KB · Visite: 218

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ieri sera poi mi stava venendo una scimmia per il similpelle panna-miele ma ho pensato che era meglio stare calmi e prendere in considerazione prima i vostri consigli, quindi stavo prima nastrando con l'oro "naturale" ma........la bici improvvisamente andava a "spegnersi"....non mi diceva più niente!mabbasta!;:
Quindi sono passato alla colorazione rossa, con una prova di nastro isolante e questo è il risultato:dentone:...cosa ne pensate?????o-o

Confermo la mia opinione, Benotto rosso o blu, ma liscio effetto plastica o-o
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ieri sera poi mi stava venendo una scimmia per il similpelle panna-miele ma ho pensato che era meglio stare calmi e prendere in considerazione prima i vostri consigli, quindi stavo prima nastrando con l'oro "naturale" ma........la bici improvvisamente andava a "spegnersi"....non mi diceva più niente!mabbasta!;:
Quindi sono passato alla colorazione rossa, con una prova di nastro isolante e questo è il risultato:dentone:...cosa ne pensate?????o-o

E' vero, rossa ci stà molto bene o-o
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
La bici è già molto bella e curata nei dettagli.

Perchè non limitarsi a mettere un nastro nero con sella nera?
A volte le cose semplici e soprattutto collaudate funzionano meglio di quanto si creda.
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Ho seguito con attenzione questo thread fin dall'inizio e non vedevo l'ora che arrivasse il momento di ammirare il risultato finale, che lascia davvero a bocca aperta.
Si è capito fin dal recupero dei primi pezzi che sei un perfezionista e non ti lasci scoraggiare da niente :)
Hai eseguito un restauro che ha dell'incredibile. Probabilmente questo mezzo non era così splendente nemmeno al momento della produzione...

Sarebbe interessante, giusto per amore di curiosità statistica, riuscire a valutare quante ore di lavoro ci hai messo, dall'inizio ad oggi! Complimenti!
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ho seguito con attenzione questo thread fin dall'inizio e non vedevo l'ora che arrivasse il momento di ammirare il risultato finale, che lascia davvero a bocca aperta.
Si è capito fin dal recupero dei primi pezzi che sei un perfezionista e non ti lasci scoraggiare da niente :)
Hai eseguito un restauro che ha dell'incredibile. Probabilmente questo mezzo non era così splendente nemmeno al momento della produzione...

Sarebbe interessante, giusto per amore di curiosità statistica, riuscire a valutare quante ore di lavoro ci hai messo, dall'inizio ad oggi! Complimenti!

Behhhhh.......sono molto lusingato per i tuoi complimenti. Grazie di cuore a te e a tutti coloro che hanno seguito questa discussione. Considera che il lavoro si è spalmato dal marzo del 2014 (giorni del ritrovamento) sino ad oggi, con alcuni mesi di pausa causa problemi di salute e quando ne avevo la possibilità, anche qualche uscita in bici, che non fa mai male:-), quindi le ore dedicate sono spalmate nell'arco di due anni........non saprei proprio dirti quante, ma mi perdevo via dai cattivi pensieri e questo è stato importante.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
La bici è già molto bella e curata nei dettagli.

Perchè non limitarsi a mettere un nastro nero con sella nera?
A volte le cose semplici e soprattutto collaudate funzionano meglio di quanto si creda.

Grazie ma preferisco mantenere la sella che montava e poi oramai credo di aver deciso. Un bel rosso Benotto!!!!! Ho provato a vedere in qualche negozietto di bici della mia zona ma non ho trovato nulla. Credo che dovrò acquistarlo su internet come mi ha consigliato da poldocoopo-o
 
Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Alla fine ho optato per un bel rosso Benotto. Molto soddisfatto.
Ora però è arrivato tempo della vendita. Purtroppo non posso utilizzarla
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ora però è arrivato tempo della vendita. Purtroppo non posso utilizzarla
Vedo che non c'è più la tua inserzione sul mercatino BDC.
Immagino che tu la abbia venduta.

Se non sono indiscreto, sarei curioso di sapere quanto sei riuscito a spuntare.
La hai venduta sul mercatino, o per altre vie?

Se preferisci, anche in MP

o-o
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Vedo che non c'è più la tua inserzione sul mercatino BDC.
Immagino che tu la abbia venduta.

Se non sono indiscreto, sarei curioso di sapere quanto sei riuscito a spuntare.
La hai venduta sul mercatino, o per altre vie?

Se preferisci, anche in MP

o-o

Nessun segreto. Ho venduto e percepito quello che avevo chiesto nell'inserzione. Puoi visualizzare nel feedback che mi ha scritto.
L'ho spedita a Roma. Mi ha scritto che era entusiasta della bici.......devo ammettere che mi piangeva il cuore, ma mi sembrava più giusto che qualcuno potesse godersela e non tenerla in cantina.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Nessun segreto. Ho venduto e percepito quello che avevo chiesto nell'inserzione. Puoi visualizzare nel feedback che mi ha scritto.
L'ho spedita a Roma. Mi ha scritto che era entusiasta della bici.......devo ammettere che mi piangeva il cuore, ma mi sembrava più giusto che qualcuno potesse godersela e non tenerla in cantina.

Grazieo-o

La giusta conclusione di un bel restauro :asd2:

Complimenti, sia per il bel lavoro svolto, sia per la positiva vendita, ....
sia per la notevole botta di c....o iniziale :-x
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Grazieo-o

La giusta conclusione di un bel restauro :asd2:

Complimenti, sia per il bel lavoro svolto, sia per la positiva vendita, ....
sia per la notevole botta di c....o iniziale :-x

o-oo-o Grazie......incomincio a sentirne la mancanza però.....dopo aver ristrutturato garage dei miei, dove convoco la truppa degli amici, avevo trovato giusto un posto appesa al muro che non sarebbe stata per niente male.:cry