Ruota alluminio simile alle r0

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In effetti come fai a cercare una ruota simile, sono uniche in tutto a partire dai mozzi, i raggi, il cerchio fresato e per finire anche la disposizione dei raggi.
Non so dire se siano meglio o peggio di altre ma non credo esista qualcosa di equivalente.o-o
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
ma non sono simili, anzi, poi lesciamo perdere i mozzi delle Mavic (con il freno a mano tirato).

senza entrare in dettagli e varie discussioni già lette, posso dire la mia avendo provato tutti e due i modelli, non so dove si veda tutta la scorrevolezza delle zero a svantaggio delle Ksyrium... sarà ma io non l'ho notata, come tanti altri...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
senza entrare in dettagli e varie discussioni già lette, posso dire la mia avendo provato tutti e due i modelli, non so dove si veda tutta la scorrevolezza delle zero a svantaggio delle Ksyrium... sarà ma io non l'ho notata, come tanti altri...


ehh si che si sente. Ho amici che corrono seriamente passati da Mavic Rsys a Shamal o R0, testuali parole "i mozzi delle Shamal in discesa sembra abbiano l'accelleratore".
S poi ti dicessi cosa mi hanno detto alcuni che hanno stretti rapporti in Mavic confrontate a Campagnolo riguardo i mozzi...
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
ehh si che si sente. Ho amici che corrono seriamente passati da Mavic Rsys a Shamal o R0, testuali parole "i mozzi delle Shamal in discesa sembra abbiano l'accelleratore".
S poi ti dicessi cosa mi hanno detto alcuni che hanno stretti rapporti in Mavic confrontate a Campagnolo riguardo i mozzi...

una cosa è il sentito dire, una cosa è averlo provato, non sto dicendo vadano male le zero ma nenache le Ksyrium vanno male, lavorando in mezzo la meccanica ad alta precisione posso dirti che i cuscinetti ceramici per bassi giri e non grosse variazioni di temperature sono assolutamente inutili, vanno più che bene cuscinetti in acciaio, poi l'effetto placebo fa miracoli o-o senza togliere niente a nessuno, solo un parere personale della scorevolezza che non noto
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
una cosa è il sentito dire, una cosa è averlo provato, non sto dicendo vadano male le zero ma nenache le Ksyrium vanno male, lavorando in mezzo la meccanica ad alta precisione posso dirti che i cuscinetti ceramici per bassi giri e non grosse variazioni di temperature sono assolutamente inutili, vanno più che bene cuscinetti in acciaio, poi l'effetto placebo fa miracoli o-o senza togliere niente a nessuno, solo un parere personale della scorevolezza che non noto

la differenza non sono le sfere ceramiche ma il sistema di coni a differenze dei cuscinetti, abbinato alle lavorazioni di quei mozzi che non hanno eguali.
P.S. provate non solo le Mavic, ci lavoro ne ho provate tante, provate seriamente visto che ne ho la possibilitá.

P.S. le Mavic come tante altre non vanno male, solo che se giri sui mozzi Campagnolo dopo hai problemi :)
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
la differenza non sono le sfere ceramiche ma il sistema di coni a differenze dei cuscinetti, abbinato alle lavorazioni di quei mozzi che non hanno eguali.
P.S. provate non solo le Mavic, ci lavoro ne ho provate tante, provate seriamente visto che ne ho la possibilitá.

P.S. le Mavic come tante altre non vanno male, solo che se giri sui mozzi Campagnolo dopo hai problemi :)

beato tè! ci fai invidia! se eri più vicino mi giravi a buon prezzo le ruote usate o-o
e comunque la qualità Campagnolo/Fulcrum è nota!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
la differenza non sono le sfere ceramiche ma il sistema di coni a differenze dei cuscinetti, abbinato alle lavorazioni di quei mozzi che non hanno eguali.
P.S. provate non solo le Mavic, ci lavoro ne ho provate tante, provate seriamente visto che ne ho la possibilitá.

P.S. le Mavic come tante altre non vanno male, solo che se giri sui mozzi Campagnolo dopo hai problemi :)

Invece a mio parere le mavic vanno bene quanto le fulcrum a livello di performance,ma non altrettanto a livello di affidabilità.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Stekke

Novellino
5 Novembre 2015
78
3
Visita sito
Bici
Merida Scultura Team
Grazie a tutti per i suggerimenti. Sto valutando altro oltre le r0 che sia simile. L'unica cosa che mi lascia in dubbio è che i raggi piatti danno fastidio con il vento laterale. Almeno cosi dicono chi le possiede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk