Allenamento di preparazione

fabiovir

Novellino
20 Luglio 2014
5
0
Catania
Visita sito
Bici
Look KG96
Buonasera a tutti,
Sono un ragazzo di 17 anni che, dopo aver sospeso l'allenamento da settembre scorso, ha ripreso ad uscire a metà Giugno per 4 volte al giorno in un percorso di circa 80 km così distribuiti: 10 discesa, 10 salita (la stessa percorsa in discesa) e 60 di pianura. La mia media oraria si aggira intorno ai 28 km/h.

Ora vorrei migliorare le mie capacità :cassius: e vorrei che mi aiutaste ad programmare il mio piano di allenamenti che possa portarmi ad un livello più alto e, chissà, in futuro fare delle gare, magari con l'under 23 :-)
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Buonasera a tutti,
Sono un ragazzo di 17 anni che, dopo aver sospeso l'allenamento da settembre scorso, ha ripreso ad uscire a metà Giugno per 4 volte al giorno in un percorso di circa 80 km così distribuiti: 10 discesa, 10 salita (la stessa percorsa in discesa) e 60 di pianura. La mia media oraria si aggira intorno ai 28 km/h.

Ora vorrei migliorare le mie capacità :cassius: e vorrei che mi aiutaste ad programmare il mio piano di allenamenti che possa portarmi ad un livello più alto e, chissà, in futuro fare delle gare, magari con l'under 23 :-)

Ciao,
se vuoi migliorare e provare a far delle gare iscriviti in una società agonistica subito, loro ti seguiranno in tutto e per tutto. Se hai 17 anni sei nella categoria Juniores che è già un livello alto per medie (dai 40 ai 43 di media), percorsi e livello di impegno/tempo che devi dedicare. Se aspetti passi nella categoria Under 23 e non so quante squadre agonistiche prendano un ragazzo che non ha mai corso.