Bdc frera

Raniele88

Novellino
14 Novembre 2013
42
0
35
Arpino
Visita sito
Bici
Merida scultura 5000 disc
Salve a tutti, sono in propenso ad acquistare una bdc per alternare un pò visto che vengo dalla mtb, non vorrei spendere tantissimo visto che molto probabilmente non ne farò un uso assiduo e non posso neanche permettermelo in questo momento...un mio amico sta vendendo una bdc frera del quale purtroppo non so granchè l'ho vista ma di fretta, dovrebbe essere montata campagnolo mirage almeno i freni da quello che ho visto e non è proprio una produzione nuova, poi sul telaio c'è la scritta "skyline"...me la venderebbe a 200 euro e in ogni caso è messa davvero molto bene...

qualcuno di voi la conosce e sa dirmi se ne vale la pena?

io sono alto 1.75 e ho cavallo 80 sulla mtb ho un M, che taglia dovrei avere sulla bdc?

Grazie mille in anticipo e buone pedalate o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Salve a tutti, sono in propenso ad acquistare una bdc per alternare un pò visto che vengo dalla mtb, non vorrei spendere tantissimo visto che molto probabilmente non ne farò un uso assiduo e non posso neanche permettermelo in questo momento...un mio amico sta vendendo una bdc frera del quale purtroppo non so granchè l'ho vista ma di fretta, dovrebbe essere montata campagnolo mirage almeno i freni da quello che ho visto e non è proprio una produzione nuova, poi sul telaio c'è la scritta "skyline"...me la venderebbe a 200 euro e in ogni caso è messa davvero molto bene...

qualcuno di voi la conosce e sa dirmi se ne vale la pena?

io sono alto 1.75 e ho cavallo 80 sulla mtb ho un M, che taglia dovrei avere sulla bdc?

Grazie mille in anticipo e buone pedalate o-o

Ciao, hai quasi le mie identiche misure e la tua misura ideale dovrebbe essere circa 52cm. Sulla bici non ti saprei dire, sul sito Frera nemmeno ci sono bdc, sarà che non ne fanno più...in generale Frera è un'azienda piuttosto economica ma non credo sia neppure equiparabile ad un'azienda supermercato. Penso che se i componenti sono all'altezza ed è in buone condizioni, visto che la paghi davvero poco, potresti prenderla tranquillamente anche se non è di un marchio blasonato.
 

Raniele88

Novellino
14 Novembre 2013
42
0
35
Arpino
Visita sito
Bici
Merida scultura 5000 disc
Ciao, hai quasi le mie identiche misure e la tua misura ideale dovrebbe essere circa 52cm. Sulla bici non ti saprei dire, sul sito Frera nemmeno ci sono bdc, sarà che non ne fanno più...in generale Frera è un'azienda piuttosto economica ma non credo sia neppure equiparabile ad un'azienda supermercato. Penso che se i componenti sono all'altezza ed è in buone condizioni, visto che la paghi davvero poco, potresti prenderla tranquillamente anche se non è di un marchio blasonato.

A me non interessa il marchio per il momento, la voglio prendere per uscire con un gruppo delle mie parti in attesa di avere le possibilità per prendere una degna del nome di bici da corsa :-D...l'importante è sapere se mi può dare problemi ...insomma non ci voglio spendere soldi sopra ma solo pedalarci cosi com'è...
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
A me non interessa il marchio per il momento, la voglio prendere per uscire con un gruppo delle mie parti in attesa di avere le possibilità per prendere una degna del nome di bici da corsa :-D...l'importante è sapere se mi può dare problemi ...insomma non ci voglio spendere soldi sopra ma solo pedalarci cosi com'è...

Beh io penso che se tutto è in ordine non ti darà problemi. Guarda lo stato di usura dei componenti e se tutto è a posto puoi pure prenderla. Certo vedere qualche foto aiuterebbe.
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
controlla le misure ho notato che la sella è tutta indietro e la pipa del manubrio sembra già piuttosto lunga.... non è che è un telaio sottodimensionato per l altezza di chi la possedeva???
 

Raniele88

Novellino
14 Novembre 2013
42
0
35
Arpino
Visita sito
Bici
Merida scultura 5000 disc
la bici se ti và bene come misure la puoi prendere sembra tenuta bene, sinceramente con 200 euro non si trova molto. ricorda però di stringere tutto a dovere!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

guarda purtroppo non si riesce a capire di che taglia è questa bici, stammattina ci ho fatto un piccolo giro di prova dando una regolata a sella e manubrio al volo e me la sento molto bene, cmq penso che la prendero. e poi a 200 euro non si trova proprio niente, cmq questa è montata tutta campagnolo mirage e ha la forcella in carbonio...penso che per iniziare vada molto bene
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Adesso devi solo pedalare. Penso che per quella cifra sia stato un buon affare. Controlla l'altezza del manubrio e poi se necessario taglia la forcella che cosi non si puo vedere. Se il gruppo e tutto mirage e se è stato un minimo manutenzionato vai tranquillo. Su una mia vecchia Colnago ha quel gruppo e dopo 18 anni e non saprei piu nemmeno io quanti km ancora lavora perfettamente e non sbaglia una cambiata.
Buone pedalate.