Ragioniamo assieme su questa foto?

Sfaticato

Novellino
6 Luglio 2010
62
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ho fatto 2 foto col cavalletto delle mie 2 bici appoggiate al muro.
In questo modo non dovrei avere problemi di scala.
Le ho sovrapposte per cercare di capire le differenze tra le 2 e capire cosa mi genera il mal di schiena con la bdc.
calcolando che quando faccio giri lunghi metto i pedali spd sulla mtb ed uso le stesse scarpe e gli stessi pedali su entrambe e che tutte e 2 hanno pedivelle da 175 ...

Quindi? Cosa mi suggerite??
Io pensavo di accorciare la pipa della BDC di un paio di cm, che ne pensate?

N.B. Riguardando le misure del biomeccanico la bdc sarebbe quasi perfetta come lunghezza fine-sella e manubrio, invece la mtb è parecchio più corta di quanto dovrebbe per una questione di guidabilità ma nonostante ciò non mi da alcun problema anche dopo tanti km e tanto dislivello.



Uploaded with ImageShack.us
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Certo che voi ciclisti sempre in mezzo alle guarniture alle corone e poi sempre a parlare di PIPE..........:-x:-x:-x
ma a pedalare non ci pensate mai?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma non mi :cassius: scherzooooooooooooooooo...........o-o
 

Sfaticato

Novellino
6 Luglio 2010
62
0
Visita sito
Bici
nessuna
Se dovessi ragionare sulla foto messa da dottore credo che sarei un grado di cavarmela egregiamente da solo o-o

Scherzi a parte nessuno ha voglia di darmi una dritta??
 

Sfaticato

Novellino
6 Luglio 2010
62
0
Visita sito
Bici
nessuna
@folinhouse: Le pedivelle hanno la stessa lunghezza su entrambe, forse perchè sono alto. Credo che il problema nasca dalla differenza sul manubrio e non dalla parte sella pedali perchè essendo identica tra le 2 bici credo che non porti scompensi, visto che come ho scritto uso le stesse scarpe e quindi non c'è nessuna variazione.

@lumarti e angelo966: quando ho scritto ragioniamo su questa foto intendevo chiedere aiuto sul rimedio al dolore lombare che potrebbe attenuarsi/risolvere in più maniere. Io non sono pratico di ste cose e pensavo che magari qualcuno potesse congisigliarmi sulla strada da seguire tipo: alza la pipa, oppure accorciala ma non alzarla, oppure ruota il manubrio etc etc etc.

Alla fine credo che metterò una pipa 2 cm più corta e vedrò cosa ne esce ...
Speriamo bene