Maratona dles Dolomites 2018

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
lascia stare... perdi tempo per niente! già provato io in passato! è come andare a sbattere la testa contro un muro
Come è giusto che sia nel loro caso.
Hanno ovviamente paura che una prenda il pettorale e lo rivenda o lo dia a qualcun altro.
Il pacco gara credo che lo possano spedire anche loro, almeno la maglia.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ecco, allora proverò questa via...
ciao
a
Rispondo nuovamente a citazioni perchè in questi due anni ho notato che il regolamento lo scrivono tutto e ben specificato e come si sa, giusto o sbagliato, non sono elastici su questi argomenti, quindi se si vuole le risposte a quasi tutte queste domande si trovano già sul sito.
Poi se tu dici che c'è una storia dietro per cui si meriterebbe al maglia sarà così e personalmente posso capirlo senza saperla, loro purtroppo non credo proprio.

12 Sostituzioni o disdetta della partecipazione:
...
Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla Maratona 2018 non verrà rimborsata la quota di partecipazione. Inoltre non è prevista la spedizione del pacco gara.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
quando vogliono fanno i "crucchi"....
P.S.: prova a fargli la tua richiesta in tedesco, vedrai che ti danno anche il pacco gara dell'anno scorso....

sono ladini, non esattamente alto atesini (ma qui adesso nn vorrei accendere fuochi, quest'anno sinora è andata bene e non
è ancora uscito il flammone sull'identita badiota... :-x)
e cmq ci ho provato quest'inverno (ma eravamo a Siusi) con la bambina, che studia tedesco, risultato
"noi parliamo un dialetto tedesco..."
di una simpatia che nn ti dico :cry
a
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vi dirò...io scorso anno non ho partecipato, disdetto hotel all’ultimo minuto.
Ho avuto il 100% del rimborso e, non ci crederete, i miei compagni mi hanno addirittura portato il pacco gara con tutti i gadget.
Avevo iscrizione a 250€, sarà forse per questo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Vi dirò...io scorso anno non ho partecipato, disdetto hotel all’ultimo minuto.
Ho avuto il 100% del rimborso e, non ci crederete, i miei compagni mi hanno addirittura portato il pacco gara con tutti i gadget.
Avevo iscrizione a 250€, sarà forse per questo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh allora tutto quanto scritto fin'ora è carta straccia :)))::))): Spiega come hai fatto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
secondo voi ho qualche speranza di ritirare il pacco gara di un disdettato 17 che non parteciperà nemmeno quest'anno
(e che quindi perde iscrizione e soldi ?)
lascierei chip e dorsale direttamente al ritiro pacchi ma vorrei portargli a casa almeno il gilet e la maglia...
a
Anni fa lo ritirai x un amico che si era rotto il braccio 3 gg prima. Te lo danno senza il pettorale. A loro interessa il non mercanteggiare sulle partecipazioni. Non ricordo se gli portai una fotocopia del suo documento con una sorta di delega scritta sopra a penna. Se gli scrivi e gli chiedi questo particolare credo ti dicano di far così e poi te lo danno. Ripeto, senza pettorale.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Anni fa lo ritirai x un amico che si era rotto il braccio 3 gg prima. Te lo danno senza il pettorale. A loro interessa il non mercanteggiare sulle partecipazioni. Non ricordo se gli portai una fotocopia del suo documento con una sorta di delega scritta sopra a penna. Se gli scrivi e gli chiedi questo particolare credo ti dicano di far così e poi te lo danno. Ripeto, senza pettorale.
Lo stesso successo a me due anni fa con un concittadino che stava per diventare padre. Mail al C.O. e con delega, stampa del modulo ritiro, copia del documento di identità mi hanno consegnato il pacco gara senza naturalmente il pettorale.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Tutti questi discorsi e congetture, addirittura dibattiti sulla mentalità dei valligiani... quando basta mandare una mail (gentilmente) e vedere cosa rispondono. E una soluzione ci sarà, sono sicuro. Il problema credo sia abbastanza comune, ogni anno su 9000 partecipanti ci saranno parecchie defezioni...

Loro come detto vogliono evitare, GIUSTAMENTE, la possibilità che qualcuno corra con il pettorale di un'altra persona. Semplice. Regole chiare e niente eccezioni dal mio punto sono il sistema migliore. Chi ha un problema domanda e gli sarà risposto.

Che poi si possa fare i furbetti ugualmente non ci piove. Basta che l'avente diritto ritiri il proprio pacco e passi il numero all'amico e il gioco è fatto. Ma se ti beccano.. e ciò molto probabilmente avverrebbe nel caso di un qualunque incidente...poi son cavoli (legali) di chi ha fatto il furbo, perchè l'organizzazione è stata chiara!

Conosco più di qualcuno che in passato ha corso sotto diverso nome. Un mio conoscente, secoli fa ormai, si rese pure protagonista di un episodio che a distanza di tanti anni potrebbe pure far ridere...:D da ex corridore dilettante di livello, ritiratosi da pochi anni e ancora in buona forma corse con il pettorale di uno un po' in la con gli anni... Dimenticatosi il particolare della differenza d'età fece il Medio col suo (notevole) passo e, pur partendo dall'ultima griglia, arrivò al traguardo in ottima posizione, non a podio ma poco dietro, con un tempo abbondantemente sotto le 4h... Fino a quel punto tutto tranquillo, se non fosse che il giorno seguente, tornato a casa, lesse sul giornale locale l'articoletto sui concittadini partecipanti alla MDD dove si sottolineava l'impresa dell'amico che era arrivato primo di categoria! :D
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Corrado Marcolin

Novellino
8 Giugno 2018
10
11
50
Fontaniva
Visita sito
Bici
Galetti
Buongiorno, quest'anno parteciperò per la prima volta alla maratona (è anche la mia prima gran fondo in assoluto in bdc), volevo chiedere se secondo voi è fattibile il medio considerando che fin ora ho fatto 1.600 Km e arriverò alla data della gara con 2.000 kg sulle gambe (previsione ottimistica) e circa 20.000 mt di dislivello, ho 44 anni e sono un peso piuma 65 Kg. Non vorrei fare tutta questa strada per fare il sella ronda ma neanche ritirarmi nel medio. cosa mi consigliate?
Grazie.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
. Non vorrei fare tutta questa strada per fare il sella ronda ma neanche ritirarmi nel medio. cosa mi consigliate?
Grazie.

di provare il medio anche a costo di soffrire, il corto qui è davvero troppo corto
il medio ha un dislivello che moltissimi lunghi di altre GF nn avvicinano nemmeno (e per questo spesso viene un po preso sottogamba) ma fermarsi dopo i 4 passi imho significa buttare la giornata, meglio rischiare di fare valparola e giat a piedi...
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Corrado Marcolin

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Buongiorno, quest'anno parteciperò per la prima volta alla maratona (è anche la mia prima gran fondo in assoluto in bdc), volevo chiedere se secondo voi è fattibile il medio considerando che fin ora ho fatto 1.600 Km e arriverò alla data della gara con 2.000 kg sulle gambe (previsione ottimistica) e circa 20.000 mt di dislivello, ho 44 anni e sono un peso piuma 65 Kg. Non vorrei fare tutta questa strada per fare il sella ronda ma neanche ritirarmi nel medio. cosa mi consigliate?
Grazie.
Io 2 anni fa feci il medio con meno di 2000km in circa 5h. Qualche crampetto nel finale e un post gara in cui ero un po' senza forze ma comunque nella norma. Tanto che quest'anno tenterò di portare a casa il lungo con ancora meno km (anche se un 30/35 mila metri di dislivello dovrei averceli messi). L'importante è non strafare, mangiare e alimentarsi. Gestirsi bene, in questo aiuta molto l'eventuale esperienza pregressa, soprattutto in salita. Il medio è impegnativo ma è umano, non presenta mai pendenza proibitive. Per me vai tranquillo se vuoi solo finirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Corrado Marcolin

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buongiorno, quest'anno parteciperò per la prima volta alla maratona (è anche la mia prima gran fondo in assoluto in bdc), volevo chiedere se secondo voi è fattibile il medio considerando che fin ora ho fatto 1.600 Km e arriverò alla data della gara con 2.000 kg sulle gambe (previsione ottimistica) e circa 20.000 mt di dislivello, ho 44 anni e sono un peso piuma 65 Kg. Non vorrei fare tutta questa strada per fare il sella ronda ma neanche ritirarmi nel medio. cosa mi consigliate?
Grazie.
il medio lo fai secondo me senza alcun problema.
Non partire a tutta e tieni un po' di gamba per il Falzarego, che è forse la salita più "noiosa" del medio.
Se "giovane", sei leggero e tutto sommato comunque un allenamento ce l'hai...
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
sono ladini, non esattamente alto atesini (ma qui adesso nn vorrei accendere fuochi, quest'anno sinora è andata bene e non
è ancora uscito il flammone sull'identita badiota... :-x)
e cmq ci ho provato quest'inverno (ma eravamo a Siusi) con la bambina, che studia tedesco, risultato
"noi parliamo un dialetto tedesco..."
di una simpatia che nn ti dico :cry
a

ecco, infatti, meglio non accenderli :espulso.

ciò detto passo qualche giorno in alta Badia quasi ogni anno da quando faticavo a camminare con le mie gambe, di sicuro la loro identità ladina è generalmente molto marcata e non ha molto a che vedere con i sudtirolesi delle valli non ladine, es. val Pusteria, ecco lì sì che la tua bambina avrebbe praticato la sua deutsche Sprache e fatto fatica con dialetto italiano :azz