Maratona dles Dolomites 2018

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe suggerirmi dove poter alloggiare nel periodo 29/06 - 02/07 tra LaVilla e Corvara?
Non riesco a trovare nulla...

hai provato a sentire la promozione turistica della valle?
https://www.altabadia.org/it/
se li contatti di solito ti mandano una email con tutti quelli che hanno ancora disponibilità!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe suggerirmi dove poter alloggiare nel periodo 29/06 - 02/07 tra LaVilla e Corvara?
Non riesco a trovare nulla...

Sei clamorosamente in ritardo, l'unica cosa che puoi fare adesso come ti hanno suggerito è provare la strada delle agenzie del turismo locali, li chiami e loro ti mandano una mail con le disponibiltà vere o presunte da contattare e quasi tutte mandano un link con un motore di ricerca per le strutture della zona e lì vedi se chiamarle tutte come ho fatto io o aspettare l'ultimo come fanno in tanti che vanno da soli e alla fine una sistemazione la trovano.
alcuni di quelli che ho sentito in febbraio marzo aspettavano le conferme di grossi gruppi dall'estero che gli tenevano bloccata tutta la struttura, quindi magari qualcosa si può essere liberato.

Sono stato ripescato e quindi a differenza dell'anno scorso in cui a novembre con la squadra avevamo già prenotato, ho dovuto cercare a metà gennaio e sì, ho trovato a LaVilla, ma ho fatto almeno 150 chiamate (non scherzo) in due giorni prima di trovare un posto ad un prezzo decente (basso non esiste) che non mi chiedesse la settimana intera e per fortuna in buona posizione, in realtà in tutto avrò trovato al max 4-5 disponibilità, ma ho cercato veramente col lanternino.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe suggerirmi dove poter alloggiare nel periodo 29/06 - 02/07 tra LaVilla e Corvara?
Non riesco a trovare nulla...

come detto anche nelle discussione degli anni passati se ti interessa un alloggio per 2/3 giorni ti conviene aspettare 30/15 giorni prima della manifestazione. lì si trovano strutture libere anche per poche notti, ora invece gli albergatori preferiscono lasciare le camere per chi prenota almeno 5/6 giorni.
io due anni fa trovai posto a Corvara, per 2 notti, a 10 giorni dalla g.f.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Sei clamorosamente in ritardo, l'unica cosa che puoi fare adesso come ti hanno suggerito è provare la strada delle agenzie del turismo locali, li chiami e loro ti mandano una mail con le disponibiltà vere o presunte da contattare e quasi tutte mandano un link con un motore di ricerca per le strutture della zona e lì vedi se chiamarle tutte come ho fatto io o aspettare l'ultimo come fanno in tanti che vanno da soli e alla fine una sistemazione la trovano.
alcuni di quelli che ho sentito in febbraio marzo aspettavano le conferme di grossi gruppi dall'estero che gli tenevano bloccata tutta la struttura, quindi magari qualcosa si può essere liberato.

Sono stato ripescato e quindi a differenza dell'anno scorso in cui a novembre con la squadra avevamo già prenotato, ho dovuto cercare a metà gennaio e sì, ho trovato a LaVilla, ma ho fatto almeno 150 chiamate (non scherzo) in due giorni prima di trovare un posto ad un prezzo decente (basso non esiste) che non mi chiedesse la settimana intera e per fortuna in buona posizione, in realtà in tutto avrò trovato al max 4-5 disponibilità, ma ho cercato veramente col lanternino.
Scusami, mai sentito di ripescaggi alla MDD, o forse vale solo per il tuo nick? Grazie.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non è nemmeno semplice dare questo tipo di consiglio e non si conosce il budget a disposizione. E comunque per 3 notti molte strutture preferiscono dire che son piene in attesa di poter vendere soggiorni + lunghi
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non è nemmeno semplice dare questo tipo di consiglio e non si conosce il budget a disposizione. E comunque per 3 notti molte strutture preferiscono dire che son piene in attesa di poter vendere soggiorni + lunghi

Ti posso dire che a me rispondevano molto onestamente, chiedevo se avevano genericamente posto per il periodo maratona senza specificare quanto mi volessi fermare e se avevano il tutto esaurito lo dicvano subito.
Quelli (pochissimi) che rispondevano affermativamente specificavano il periodo minimo (da 4 giorni in su), chi aveva gente in attesa mi diceva aspetto conferma dalla svezia, aspetto conferma dell'irlanda, ho un gruppo di tedeschi che mi riempie l'albergo ogni anno ecc ecc...
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Fatti mettere in waiting list, così se si libera qualcosa ti contattano e sei libero di scegliere di prenotare o meno a seconda delle tue esigenze.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
Ti posso dire che a me rispondevano molto onestamente, chiedevo se avevano genericamente posto per il periodo maratona senza specificare quanto mi volessi fermare e se avevano il tutto esaurito lo dicvano subito.
Quelli (pochissimi) che rispondevano affermativamente specificavano il periodo minimo (da 4 giorni in su), chi aveva gente in attesa mi diceva aspetto conferma dalla svezia, aspetto conferma dell'irlanda, ho un gruppo di tedeschi che mi riempie l'albergo ogni anno ecc ecc...

ma quante volte ve lo dobbiamo dire che se non dovete far dormire una squadra intera, la doppia a Corvara la trovate anche la settimana prima ?
eddai...
gandalf:-x:==
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
ahahaha sì solo per il nome!

Chiedo scusa, "ripescato" nel senso che mi sono iscritto in sostituzione di uno dei membri del mio club che è stato estratto ma ha rinunciato.
Scusa ma mi trovo nella tua stessa situazione.
ahahaha sì solo per il nome!

Chiedo scusa, "ripescato" nel senso che mi sono iscritto in sostituzione di uno dei membri del mio club che è stato estratto ma ha rinunciato.
Mi trovo nella tua stessa situazione, come hai fatto a fare la sostituzione, io non ho trovato ancora nulla sul sito
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
Cane e fidanzata valgono come squadra?

nn so come funziona con gli animali, penso che te lo possano rifiutare giusto ?
in questo senso forse potrebbe essere un problema...
ciao
a
ps: a noi una volta hanno "rifiutato" due bamini di 8 e 11 anni circa... (prenotazione già confermata, ce l'hanno cancellata quando hanno saputo dei ragazzini perchè nel regolamento della casa hanno stabilito che non accettano ospiti sotto i 14 anni)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
nn so come funziona con gli animali, penso che te lo possano rifiutare giusto ?
in questo senso forse potrebbe essere un problema...
ciao
a
ps: a noi una volta hanno "rifiutato" due bamini di 8 e 11 anni circa... (prenotazione già confermata, ce l'hanno cancellata quando hanno saputo dei ragazzini perchè nel regolamento della casa hanno stabilito che non accettano ospiti sotto i 14 anni)

Però, che ospitalità... sì ovvio c'è chi li accetta e chi no.

La mia però era una battuta eh ;-)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
Però, che ospitalità... sì ovvio c'è chi li accetta e chi no.

La mia però era una battuta eh ;-)

si beh, l'avevo capito :==... ma mi hai dato l'occasione di ricordare anche quest'anno la storia
sai com'è, l'ho promesso a quelli dell'apt (che difendevano a spada tratta il proprietario facendomi passare come un fesso incapace di leggere un offerta...)
:-x
a
ps: non era scritto da nessuna parte che non accettavano bambini e a me non l'hanno detto in sede di prenotazione. cmq, per tornare it, quella volta trovammo un garni all'ultimo minuto in centro a Corvara e da li non ci siamo piu mossi...