Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Visto...
Grazie per l'informazione.
Difficile dire se gli update valgano, per me si intende, i 300 euro in più...
Considerando che sono partito con..
...ok, prendo un rullo usato max 300 euro...
... Ed a forza di questo sembra meglio e costa poco di più sono arrivato a 1000...
...mi fermo qui...
Sarà comunque un rullo che va oltre le mie capacità di sfruttarlo.

[emoji846][emoji41]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Beh io volevo quello da 700€ ma mi hai messo la pulce per questo da 1000 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ragazzi, un consiglio... Per usare zwift e qualche altro software, in generale per fare un buon allenamento indoor, avevo pensato di:

1) puntare al direto, quindi spendere un 700 euro e amen.

2)Stavo però valutando anche un'altra opzione, comprare un rullo Smart più economico, di quelli non direct drive, e prendere anche un misuratore di potenza, con il quale potrei comunque allenarmi seriamente indoor, e inoltre potrei sfruttarlo anche su strada. Che cosa mi consigliate?

Consiglio da non possessore di rulli, per il momento, mi sto documentando, se hai intenzione di usare programmi dedicati interattivi e puoi spendere vai con il direct drive , se vuoi contenere i costi il punto 2 è una buona scelta....io nel programmare l'allenamento prossima stagione sono partito con l"acquisto del misuratore di potenza e in seguito abbinarci un rullo.
 

iDaniel

Novellino
28 Ottobre 2018
17
2
53
Ferentino (FR)
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo - Ultegra R8000 con pignone Dura Ace
E hai fatto benissimo.
I modelli senza ruota son superiori a quelli con rullino e il Direto ha un ottimo rapporto costo/qualità.

Unica cosa, giusto per non portare ancora più confusione sui termini.... i rulli senza ruota si chiamano "direct drive".
Per "interattivi" si intendono i rulli in grado di interagire con i software, quindi praticamente tutti i modelli recenti.

Ok grazie per il chiarimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Sono anch'io alla ricerca di un rullo per sostituire il vecchio fortius
lo userei solo per lavori specifici pre impostabili basati su potenza o pendenza(sfr),non mi interessano video o compatibilità con swift
Lo vorrei direct drive e con un software basico senza abbonamento e cmq interfacciabile con Garmin
Budget 500€
Avanti coi suggerimentio-o

Una scelta molto simile alla mia, penso la scelta ricada su Elite Turno o Tacx Flux, il Turno si trova a un prezzo minore non è interattivo e ha una compatibilità maggiore per tipologia di mozzi, il Flux è anche interattivo, offerta decathlon a 499 o poco di più il Flux S in altri siti, non ha adattatori 142x12 (mtb) sulla resa e fluidità di pedalata non so perché non li ho provati ma il Flux ha un volano più pesante quindi in teoria è più fluido, se mi è sfuggito qualcosa correggetemi.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
https://www.elettronicshop.com/it/c...atibile-con-qualsiasi-tipo-di-app-art-0171001

Tra l’altro unico sito in cui lo puoi prendere a tasso zero!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dove l’anno scorso presi il mio...con il loro servizio che ti gestiscono direttamente il pagamento in 10 rate a tasso zero.
Il giorno dopo comprai il Rotor2inpower pagandolo tutto immediatamente.
Così facendo non mi pesó economicamente avere da subito PM e rullo con rilevatore watt.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Una scelta molto simile alla mia, penso la scelta ricada su Elite Drivo o Tacx Flux, il Drivo si trova a un prezzo minore non è interattivo e ha una compatibilità maggiore per tipologia di mozzi, il Flux è anche interattivo, offerta decathlon a 499 o poco di più il Flux S in altri siti, non ha adattatori 142x12 (mtb) sulla resa e fluidità di pedalata non so perché non li ho provati ma il Flux ha un volano più pesante quindi in teoria è più fluido, se mi è sfuggito qualcosa correggetemi.

Anche Drivo è interattivo.
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
ti rispondo anche io per punti :

Consiglio spassionato ma io sono andato di direto per aver un buon oggetto (soprattutto che fosse un direct drive) subito e ho rimandato l acquito del PM (nel mio caso Assioma UNO) al periodo in cui iniziavo seriamente ad uscire in bici , cioè la primavera.

Dipende molto da che intenzioni hai indoor. io ci faccio TUTTO l inverno e in primavere ed estate mi alleno comunque anche indoor parecchio aggiungendo 1/2 allenamenti a settimana outdoor. In quest ottica ho cercato di aver il meglio possibile come trainer e ho usato l inverno per ammucchiare un po di budget per un PM.

E' chiaro che ti servono entrambi perchè allenarsi con i watt dentro e poi uscire coi BPM non è il massimo, per quanto fattibile. però puoi aver capra e cavoli, tanto il PM del direto è davvero ottimo.
Grazie mille Nebbia. Credo anche io di prendere il direto. Perché per il pm voglio aspettare se questi Iq2 si dimostreranno veramente innovativi. In quel caso potrei risparmiare un bel po'. E comunque nel frattempo passerò l'inverno dentro ad usare il rullo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Niente, non so cosa scegliere tra Kickr 2018 e Tacx Neo 2.
La differenza è solo di 100€.
Vengo da un kickr 2014, che funzionava perfettamente, lo ho venduto per prendere il Kickr 2017 ricondizionato, per poi prendere piu avanti la wahoo climb.
Due ricondizionati entrambi difettosi, ad una certa velocità facevano un rumore di risonanza, il secondo se lo viene a prendere il corriere domani, ho chiesto la restituzione dei soldi che ho speso.
Il servizio post-vendita wahoo è stato eccellente.
Ora, essendo il Kickr un ottimo rullo, sarei tentato di prendere il kickr 2018, sperando che vada tutto bene, anche se so che posso contare su un ottimo servizio post-vendita.
Dovrebbe essere silenzioso, e poi piu avanti fare upgrade con la Climb.
Sono però combattuto, è uscito il nuovo Neo 2, niente cinghia, niente pulegge e anche questo silenzioso, però anche niente Climb.
Questo oscilla leggermente mentre si pedala, mentre il Kickr è molto rigido.
Quando pedalo in piedi mi muovo a dx e sx e il telaio un po flette.
Uso Sufferfest, non mi interessa Zwift, per cui la Climb sarebbe una cosa non fondamentale, però mi piacerebbe pedalare in salita usando la stessa muscolatura che uso outdoor.
La climb però funziona solo bluetooth? Io uso Sufferfest su pc, perché non esiste per Android, e io ho un tablet Samsung.
Ho un vecchio ipad, Sufferfest gira, ma non so se poi riesce a comandare in modalità erg i rulli e la climb.
Il Neo mi piace, ma non lo ho mai avuto e non so se il servizio post-vendita Tacx è altrettanto valido come quello wahoo.
E il Neo è piuttosto sofisticato.
Chi lo ha si trova bene?
Ha una sensazione di pedalata ottimale?
È resistente? Il kick e veramente tosto, tutto in acciaio, il Neo è all'altezza?
So già che comunque cado sempre in piedi, ma non riesco a decidermi, non è un problema i 100€ di differenza,
Se vado sui siti italiani europei, vince il Tacx, se vado sui siti americani o extraeuropei, nel confronto vince il kickr.
Mi interessa che durino tanto, siano resistenti,affidabili e che ci sia un servizio post-vendita veloce disponibile e sempre presente, anche se spero di non averne bisogno.
Grazie a chi mi fornirà spunti o osservazioni per aiutarmi a decidermi.
Kickr 2018 o Tacx Neo 2.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Io eventualmente avrei deciso per un rullo direct drive, non avendo urgenza attendo qualche offerta, magari per il black friday. Un commesso di un negozio mi ha messo un dubbio, vorrei chiedervi un parere, un telaio e' piu stressato montato su un direct drive (attacco diretto) o montato su un rullo tradizionale con rullino?
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Io stavo prendendo il drivo 2 ma poi ho optato per il neo 2. Una caratteristica che mi sembra unica è la possibilità di misurare la potenza separatamente per le due gambe...
l'analisi della pedalata (però analizza la rotondità della pedalata,non credo destra/sinistra),da quel che so la fa pure il drivo tramite l'app myetraining.
la differenza è che il drivo ha un vero misuratore di potenza incorporato mentre il neo no.

ritratto.........analizza anche destra/sinistra
 
Ultima modifica:

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Io ero ormai orientato verso il Direto ma, anche se non ho problemi di vicinato, mi attira il Kickr core che è silenziosissimo mentre il Direto non mi pare; il Kickr non ha però il misuratore di cadenza, che peraltro misurano i miei pedali Assioma, nè possibilità di montare cassetta Campagnolo (ma pare che 11v siano tutte compatibili??!! preferirei comunque una cassetta per Campy); inoltre il Direto ha il software almeno per un anno e potrei provarlo mentre Wahoo non sembra che abbia un suo software incluso, a parte i soliti noti in prova per 7-30gg. Al di là della differenza di circa €100, quale prendere? sono fortemente indeciso. Qualcuno mi può dare indicazioni ulteriori?.
Grazie
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buonasera ragazzi, la prossima settimana mi arriverà il bkool smart pro 2. Mi manca solo quello per finire di allestire la mia postazione per l'allenamento, siccome avevo un vecchio copertone da 25, solo un po rovinato ( lo avevo trovato sulla mia vecchia bici comprata usata) ha qualche crepetta sulla spalla, volevo chiedervi se secondo voi potevo utilizzarlo senza che si rovinasse il rullo, per non rovinare i gp2 che avevo montato sotto. Vi allego due foto per farvi vedere lo stato del copertone