Shimano meccanico oppure elettronico

testina

Novellino
26 Gennaio 2009
26
0
Visita sito
controllando sul sito di lordgun risulta una differenza di soli 480eurini fra ultegra 6800 e ultegra 6870,mentre sul durace la differenza è di 700€ per la versione batteria esterna,e di 800 € per la versione batteria interna
 
K

kuotino

Guest
All'inizio avevo solo il pensiero che se si rompe mi toccava tornare a casa con chissà quale marcia..ma è durata due giorni questa preoccupazione!
Come ti hanno detto se uno deve star in pensiero, io gli incubi anche riguardo alle ruote che potrebbero crinarsi all'improvviso o il telaio con una piccola buca...
Compralo e vai tranquillo!
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
All'inizio avevo solo il pensiero che se si rompe mi toccava tornare a casa con chissà quale marcia..ma è durata due giorni questa preoccupazione!
Come ti hanno detto se uno deve star in pensiero, io gli incubi anche riguardo alle ruote che potrebbero crinarsi all'improvviso o il telaio con una piccola buca...
Compralo e vai tranquillo!

Infatti penso farò così anche perché conosco l'elettronico che uso da due anni...Ulegra Di2 che va a meraviglia.

Tu che gruppo hai montato?
 
K

kuotino

Guest
Io sono fedele alle 10v sempre elettronico, ho recuperato quello che avevo sulla bici di scorta quindi credo con 1000km e venduto l'altro
 
K

kuotino

Guest
Bravo..tanto sono gli stessi pezzi,ti dicono come le leve non sono compatibili ad esempio ma poi ci vanno..lo dimostra l'ho rade alle 11v.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Un mio amico a il durace elettronico vuol passare al meccanico x paura che se gli cade la bici i costi sono proibitivi cioè solo il cambio dietro costa 600 eurozzi con quel prezzo mi compro un paio d ruote. Poi se non capita che si rompe qualcosa meglio ma se capita son dolori.


costa 500, ma scusa che se l'è presa a fare elettronico se poi ha queste paure?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Pedalo con un cambio elettronico da soli 750 Km e rispetto al meccanico mi ha veramente affascinato e mai e poi mai tornerei indietro. A mio avviso se si acquista una bici moderna di media e alta gamma il cambio non può altro che essere elettronico, e il meccanico ormai è superato e in futuro (ovviamente) lo sarà sempre di più. Non capisco chi acquista un meccanico adesso con la predisposizione dell' elettronico con l' intento futuro di passare ll' elettronico cercando di vendere il meccanico. Ma chi se lo compra un cambio meccanico usato fra 3 anni ? Ovvio se lo compra chi ha poca disponibilità, in ogni caso sarà mostruosamente svalutato e lo si dovrà quasi regalare. (Stessa sorte delle bici con freni con pattino e a disco fra 3-4 anni immagino :-( )
Sull' estetica (soggettiva) ammetto che il Dura Ace Di2 non è il massimo sopratutto perchè prima avevo Campagnolo Record e il passo indietro è notevole.
Quoto anch'io su tutto, ma come ti è stato detto, dubito sulla parte estetica a favore di Campagnolo... il DA è elegante e, soprattutto, meno pacchiano del rivale...
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Perchè in inverno con strade bagnate,neve e sale torno a casa che la bici da corsa sembra una ciclocross. All'autolavaggio, stando non troppo vicino quando si lava il movimento centrale, la bici torna nuova in 5 minuti..mentre lavandola a casa con la spugna ci si mette piu tempo e si prende piu freddo.
Al limite la farò ingrassare una volta in più...
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Perchè in inverno con strade bagnate,neve e sale torno a casa che la bici da corsa sembra una ciclocross. All'autolavaggio, stando non troppo vicino quando si lava il movimento centrale, la bici torna nuova in 5 minuti..mentre lavandola a casa con la spugna ci si mette piu tempo e si prende piu freddo.
Al limite la farò ingrassare una volta in più...

rischi di rovinarla....acqua e spugnetta oppure schiumogeno...