Ruote per freni a disco

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
ottima scelta il tubeless.
l'ho avuto un set, non disc e ZTR, e mi son trovato benissimo

io ho tubolari, da 27 e sono di un comodo ...

Non mi è ancora chiaro perché sia ancora una scelta così poco diffusa su strada, il tubeless, non me ne capacito! O meglio, mi è chiaro eccome ma son considerazioni trite e ritrite, ma lasciamo stare.
Mi capita spesso di montare ZTR tubeless su mozzi AC... delle gran ruote, robuste e sincere nelle reazioni, a partire dalla facilità nel tensionarle! Se poi ci metti dei D-light o CXray...
:love[1]:
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
te lo spiego io.
semplice paura di ciò che è nuovo.

...sfondi la porta aperta. Diffidenza prima che curiosità, e vale per il tubelss come per il disco freno, ma pazienza, rispecchia un medio atteggiamento a mio avviso largamento diffuso soprattutto ben oltre il mondo ciclistico, in questa nazione. Lasciamo stare, valà.
Son curioso, su che mozzi hai montato ZTR? Cosa erano, degli Alpha?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Non mi è ancora chiaro perché sia ancora una scelta così poco diffusa su strada, il tubeless, non me ne capacito! O meglio, mi è chiaro eccome ma son considerazioni trite e ritrite, ma lasciamo stare.
Mi capita spesso di montare ZTR tubeless su mozzi AC... delle gran ruote, robuste e sincere nelle reazioni, a partire dalla facilità nel tensionarle! Se poi ci metti dei D-light o CXray...
:love[1]:

Per lo stesso motivo per cui su mtb sono poco diffusi i tubolari.....per altre ragioni, ma si prestano poco o niente e esistono alternative migliori.
Le pressioni di utilizzo, la inesistente reperibilità di coperture tranne di una marca che fa notoriamente delle xxrde, la possibilità di avere una alternativa che da prestazioni e sicurezza ampiamente superiori, credo siano motivazioni sufficienti per lasciarli perdere.
Diversa è la questione dei dischi che si affermeranno di sicuro anche su bdc perchè sono migliori del sistema tradizionale e hanno solo bisogno di qualche periodo di perferzionamento.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ruote molto particolari, non proprio a montaggio radiale, e con flange differenziate.....sarebbe bello torchiarle con i raggi radiali anche dal lato disco.
Che poi non si possa...........prima o poi si potrà.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Le Industry Nine che siano ruote per triciclo o mtb hanno un costo mediamente elevato e un prodotto decisamente esclusivo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Tra l'altro, guardandole bene, ho notato che ci sono in due versioni... una solo per freni a disco e l'altra anche con pista frenante sul cerchio :

12485698455

https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12485698455/

Sarebbe l'ideale per me... peccato il costo :bua:
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
chi mi indica un cerchio a 32 fori in alluminio senza pista frenante (intendo il cerchio rettificato per pattini) con un limite di pressione almeno di 7 atm e peso inferiore ai 500gr?
grazie!