Allenamento in palestra

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Salve a tutti, sembra mi sia leggermente stirato facendo Kettlebell swing (forse ho messo troppo peso stavolta).. In una scala 0-10 il dolore é tipo 3-4 e lo sento di piu la sera se mi sono allenato durante il giorno (in bici). E' un dolore strano, a volte sento il fastidio al centro degli addominali altre volte di lato, altre ancora in basso nel bacino.

Esüerienze e suggerimenti a riguardo? Grazie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Salve a tutti, sembra mi sia leggermente stirato facendo Kettlebell swing (forse ho messo troppo peso stavolta).. In una scala 0-10 il dolore é tipo 3-4 e lo sento di piu la sera se mi sono allenato durante il giorno (in bici). E' un dolore strano, a volte sento il fastidio al centro degli addominali altre volte di lato, altre ancora in basso nel bacino.

Esüerienze e suggerimenti a riguardo? Grazie
Mi è successo lo stesso con i glutei facendo squat: ho dolori che sento particolarmente quando mi siedo.
ho fatto un po’ di stretching oggi ma credo che l’unica cura sia il riposo assoluto
 
  • Mi piace
Reactions: WilsonWilson

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Salve a tutti, sembra mi sia leggermente stirato facendo Kettlebell swing (forse ho messo troppo peso stavolta).. In una scala 0-10 il dolore é tipo 3-4 e lo sento di piu la sera se mi sono allenato durante il giorno (in bici). E' un dolore strano, a volte sento il fastidio al centro degli addominali altre volte di lato, altre ancora in basso nel bacino.

Esüerienze e suggerimenti a riguardo? Grazie

Sei pratico nell'esecuzione dell'esercizio?
Fai attenzione perché se non ben controllato con il pendolo di una kettlebell rischi qualche strappo o peggio (tipo ernie addominali).
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Salve a tutti, sembra mi sia leggermente stirato facendo Kettlebell swing (forse ho messo troppo peso stavolta).. In una scala 0-10 il dolore é tipo 3-4 e lo sento di piu la sera se mi sono allenato durante il giorno (in bici). E' un dolore strano, a volte sento il fastidio al centro degli addominali altre volte di lato, altre ancora in basso nel bacino.

Esüerienze e suggerimenti a riguardo? Grazie
Fatti seguire da qualcuno che sa come eseguire un esercizio così e chiedi al tuo medico non al forum se hai dolori
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Salve a tutti, sembra mi sia leggermente stirato facendo Kettlebell swing (forse ho messo troppo peso stavolta).. In una scala 0-10 il dolore é tipo 3-4 e lo sento di piu la sera se mi sono allenato durante il giorno (in bici). E' un dolore strano, a volte sento il fastidio al centro degli addominali altre volte di lato, altre ancora in basso nel bacino.

Esüerienze e suggerimenti a riguardo? Grazie
Cosa significa troppo peso? Avevi fatto ancora quel tipo di esercizio?
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.346
3.251
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Salve a tutti, sembra mi sia leggermente stirato facendo Kettlebell swing (forse ho messo troppo peso stavolta).. In una scala 0-10 il dolore é tipo 3-4 e lo sento di piu la sera se mi sono allenato durante il giorno (in bici). E' un dolore strano, a volte sento il fastidio al centro degli addominali altre volte di lato, altre ancora in basso nel bacino.

Esüerienze e suggerimenti a riguardo? Grazie
Hai svolto male l'esercizio e ora hai mal di schiena. Quanto peso hai usato?
esagerare con la ketteball mi sembra difficile
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.346
3.251
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
@AXA @3NR1 @sunboy @Black Mamba 24 é un esercizio che faccio da tanto tempo, credo di farlo bene. L'ho eseguito con un 24kg se ricordo bene e qualche giorno dopo ho cominciato ad avere fastidi. L'ortopedico ha escluso ernie e mi ha detto di un possibile stiramento ma non abbiamo fatto esami strumentali..
24 kg non sono pochi, ma che esercizio? Squat, affondi...? magari l'hai scritto e nn ho visto
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@AXA @3NR1 @sunboy @Black Mamba 24 é un esercizio che faccio da tanto tempo, credo di farlo bene. L'ho eseguito con un 24kg se ricordo bene e qualche giorno dopo ho cominciato ad avere fastidi. L'ortopedico ha escluso ernie e mi ha detto di un possibile stiramento ma non abbiamo fatto esami strumentali..
24kg son tanti, e non capisco neanche perché tu le faccia, ma cmq sara un leggero stiramento, tanto tanto riposo, magari con qualche antiinfiammatorio. Non capisco perche tanta attenzione, ma nel senso che hai esagerato magari nel gesto e nel peso , magari eri freddo , e sei incappato in un stiramento, immagino che tu abbia fatto il classico esercizio che si fa con il Kettl?
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Dipende dalla corporatura comunque 24 son tanti. Può essere anche un sovraccarico o contrattura da movimenti precedenti. Di solito io se uso molto carico faccio una serie in più con largo recupero con metà o meno del peso target prima dell'esercizio
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Dipende dalla corporatura comunque 24 son tanti. Può essere anche un sovraccarico o contrattura da movimenti precedenti. Di solito io se uso molto carico faccio una serie in più con largo recupero con metà o meno del peso target prima dell'esercizio
Quando si carica forte bisogna scaldarsi a dovere. A dovere significa tanto! Io prima degli squat faccio le 4 serie di balzi, poi le 4 serie di burpies con balzo, poi una 40ina di alzate a vuoto, poi 20 con 40 kili e se non mi sento ancora pronto ne faccio altre 15. Il pieno carico degli squat sono 80 kili.
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
@AXA @3NR1 @sunboy @Black Mamba 24 é un esercizio che faccio da tanto tempo, credo di farlo bene. L'ho eseguito con un 24kg se ricordo bene e qualche giorno dopo ho cominciato ad avere fastidi. L'ortopedico ha escluso ernie e mi ha detto di un possibile stiramento ma non abbiamo fatto esami strumentali..
Se l'ortopedico ti ha detto che è tutto a posto bene!!
Io quell'esercizio non lo faccio preferisco lavorare alla pressa, fare stacchi classici con il bilanciere ed affondi.
Da qualche tempo sto facendo le flessioni alle parallele (dip) per la parte alta trovo che questo esercizio coinvolge praticamente gli stessi muscoli che lavorano in fuorisella mi sto trovando bene
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ho visto un esercizio di un fondista (sci fondo) molto interessante, non so come si chiama... Con equilibrio su una gamba e un peso in mano un pendolo da alto a terra con anche piegamento della gamba
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Oppure puoi fare come N1no :mrgreen: :
Vedi l'allegato 323382
Trovo molto stimolanti gli esercizi con equilibrio instabile. Io in casa giocavo a palla contro il muro stando su di una pedana instabile. Forse più che allenare è una cartina di tornasole per vedere la reattività neuro muscolare.
N1no mito!
 
  • Mi piace
Reactions: 3NR1