Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Avrei bisogno di capire una cosa: usando la centralina Di2 integrata al telaio ci si collega a questa direttamente dalle leve o c'è bisogno di un'altra centralina nel mezzo? Lo chiedo perchè ho intenzione di mettere un attacco manubrio non cavo al posto del Talon e non vorrei poi trovarmi a dover montare quell'aggeggio antiestetico sotto all'attacco
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao PINARELLISTI...........
qualcuno saprebbe dirmi che tipo di PERNO PASSANTE arriva in dotazione alla F10 disc ? credo che sarà uguale a quello della F8 Disk.....

Lo chiedo perchè devo avere materiale a rimborso per un reso ...e non so quale accessorio comprare ( la bici arriva a dicembre...).
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.
Sono un felice possessore di una Pina FP1 (alu del 2011) taglia 52.
Ora volevo fare il salto di qualitò e comprare una Gan S. Le misure sono però 51.5 e 53, il che consiste in mezzo centimetro in meno o in più sul tubo orizzontale. Pareri contrastanti tra i venditori. Per i modelli 2018 nessun problema, c'è tutto, ma volendo risparmiare qualcosa, ho trovato un modello 2017 (taglia 51.5) colore che mi piace con Zonda e Potenza a 2900 euro, contro i 3100 che mi chiedono per il modello 2018. La domanda è meglio mezzo centimetro in meno e risparmiare 200 euro o mezzo centimetro in più? Ripeto la mia 52 sembra fatta su misura... Ps. sono 172 cm e cavallo 84 cm.
Grazie!!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.
Sono un felice possessore di una Pina FP1 (alu del 2011) taglia 52.
Ora volevo fare il salto di qualitò e comprare una Gan S. Le misure sono però 51.5 e 53, il che consiste in mezzo centimetro in meno o in più sul tubo orizzontale. Pareri contrastanti tra i venditori. Per i modelli 2018 nessun problema, c'è tutto, ma volendo risparmiare qualcosa, ho trovato un modello 2017 (taglia 51.5) colore che mi piace con Zonda e Potenza a 2900 euro, contro i 3100 che mi chiedono per il modello 2018. La domanda è meglio mezzo centimetro in meno e risparmiare 200 euro o mezzo centimetro in più? Ripeto la mia 52 sembra fatta su misura... Ps. sono 172 cm e cavallo 84 cm.
Grazie!!

Perché invece non investi la stessa somma comprando un paio di ruote top (DuraAce in,carbonio/alluminio) e il nuovo gruppo Ultegra? Magari anche un canotto reggisella in carbonio. Secondo me ti troveresti con una dotazione superiore e un giorno ti basterebbe cambiare il solo telaio per un telaio top.
 
  • Mi piace
Reactions: Jeak

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Perché invece non investi la stessa somma comprando un paio di ruote top (DuraAce in,carbonio/alluminio) e il nuovo gruppo Ultegra? Magari anche un canotto reggisella in carbonio. Secondo me ti troveresti con una dotazione superiore e un giorno ti basterebbe cambiare il solo telaio per un telaio top.
C'È un abisso tra un telaio in alluminio ed uno in carbonio sentirebbe una sostanziale differenza in termini di comodità, non credo che delle ruote in carbonio per quanto siano leggere possano fare la differenza rispetto ad un telaio in carbonio anche in comodità,per non parlare del regisella o il gruppo

Secondo me ti conviene prendere quello che ti piace di più e poi per il mezzo centimetro di differenza si interviene sul attacco manubrio
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ho ordinato a settembre la F10 disk.
il rivenditore mi disse che sarebbe arrivata a novembre/dicembre.
Non ho fretta...
ma Dicembre e' arrivato.
Gli ho chiesto info ufficiali sulla consegna.....ma lui asserisce che da Pinarello NON gli danno date esatte.
Quando arriva....arriva...

E' possibile? un agente di zona o direttamente dalla fabbrica...non possono vedere numero ordine e verificare i programmi di consegna ?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
[MENTION=47155]bimoto[/MENTION] probabilmente in Pinarello non sanno neanche loro quando spediranno perché hanno avuto più richieste di quello che si aspettavano (o vogliono anche farsi aspettare) n modo che i negozianti finiscano prima i modelli vecchi (f8 e f8 disk nel tuo caso)
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
grazie Raffi. mi sembra una buona bici, te o qualcun altro l'ha provata? io voglio cambiare bici e sto nel pallone totale, su Roma mi manca solo pinarello...
Io da circa un anno ho la Gan RS (non disk) con lo Sram e-Tap e sto che è una meraviglia.
Il telaio è lo stesso della Dogma F8 solo un po' meno rigido.
L'unico appunto che gli si può fare è il peso, ma le Pinarello non sono certo famose per essere superleggere.
Le ruote che danno, solitamente, sono una ciofeca ma è un trucco per tenere giù il prezzo di vendita.
 

novello romano

Novellino
26 Marzo 2014
29
1
Visita sito
Bici
bianchi 1885
guarda io attualmente ho una bianchi e ero partito dall'aria disc, sempre montata ultegra, poi ho visto un po' le canyon ma io ho bisogno anche dell'assistenza post vendita perché non ho molta manualità e l'online in questo, ovviamente, è carente...ho visto cannondale e trek ma, ambedue, non mi hanno fatto battere il cuore e visto che non stiamo parlando proprio di due spicci (almeno per me), ho declinato anche un'ottima offerta su una super six hi mod 2017, infine pinarello...DIO MIO CHE ROBA!!!
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
caro una domanda, l'ultima, ma tu l'hai vista montata ultegra? io dalle foto vedo che sotto ha 105....almeno nella colorazione 149bob che è quella che piace a me...

Si, quella con l'ultegra è la 148 Orange, ma secondo me, se provi a chiedere al negozio, che è rivenditore ufficiale Pinarello, probabilmente riesce a procurarla nel colore che preferisci.