Che ciclocomputer acquistare?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Pensavo ad un gadget per natale e vorrei regalarmi un ciclocomputer.
Attualmente uso un polar m400 con solo sensore cardio h7 e mi da i risultati che cerco, in quanto ad oggi non sono un seguace estremo di grafici, tabelle e statistiche.
La pecca che riscontro per il mio uso è solo l'autonomia un po limitata: in un paio di uscite sopra le 6 ore si è esaurita la batteria ....facendomi perdere i dati....
Per comodità starei su polar in quanto uso le app e mi trovo bene.
M460 o v650?

Garmin 520 cosa offre di diverso?

Altri prodotti simili?

Sinceramente non ho mai provato quanto può durare il mio Bryton ma 13/14 ore comunque non sono poche. I dispositivi GPS consumano abbastanza o-o
 

Cactusfire

Novellino
27 Maggio 2020
49
4
26
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Non posseduta
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione perché devo acquistare il mio primo ciclocomputer. Sono molto indeciso perché in circolazione ci sono migliaia di modelli. A me interessa che abbia le seguenti funzioni:
Ovviamente il GPS
Velocità media ed istantanea
Cadenza media ed istantanea
Pendenza/Altimetria
Tempo e kilometraggio complessivo dell'uscita
Che abbia la possibilità di connettere qualche fascia cardio in un futuro
Che si possa connettere facilmente al PC per vedere bene il percorso e dati e anche su smartphone con Strava
E poi che si veda bene, il display non sia proprio microscopico e che non costi troppo.
Grazie
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione perché devo acquistare il mio primo ciclocomputer. Sono molto indeciso perché in circolazione ci sono migliaia di modelli. A me interessa che abbia le seguenti funzioni:
Ovviamente il GPS
Velocità media ed istantanea
Cadenza media ed istantanea
Pendenza/Altimetria
Tempo e kilometraggio complessivo dell'uscita
Che abbia la possibilità di connettere qualche fascia cardio in un futuro
Che si possa connettere facilmente al PC per vedere bene il percorso e dati e anche su smartphone con Strava
E poi che si veda bene, il display non sia proprio microscopico e che non costi troppo.
Grazie
Vai di garmin, anche se l'altimetria non è sempre precisa
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ma è vero che i bryton hanno come lingua solo l'inglese? Quale modello mi consigliate? L'app è ben fatta?
No, è anche in italiano. Il 15 è GPS, si possono connettere i sensori e ha l'altimetro barometrico. Non ha i lap. L'applicazione x smartphone ti mostra su mappa il percorso fatto e il riepilogo dei dati principali del giro fatto.
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Però sto leggendo che la funzione live tracking di Garmin oppure quella Beacon di Strava che è compatibile solo con Garmin non esiste su altri dispositivi. Quella è molto importante


Dai una occhiata al link sottostante. Le review sono piuttosto obbiettive e puoi farti una idea di quali siano i migliori strumenti sul mercato. Scorri la pagina e c'e' anche la sezione ciclismo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Però sto leggendo che la funzione live tracking di Garmin oppure quella Beacon di Strava che è compatibile solo con Garmin non esiste su altri dispositivi. Quella è molto importante
Sono giocattoli, alla fine è meglio prendere quello che ci piace di più senza troppe elucubrazioni. Però, attento al live tracking, sarebbe meglio se lo avessero chiamato "nerve cracking" è funzione che Garmin dopo ANNI non è ancora riuscita a far funzionare in maniera affidabile (che, per come la penso io, è quasi peggio che non funzionare per niente). Condividere la posizione con Google map o Whatsapp o Telegram è n volte meglio.

carlo
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione perché devo acquistare il mio primo ciclocomputer. Sono molto indeciso perché in circolazione ci sono migliaia di modelli. A me interessa che abbia le seguenti funzioni:
Ovviamente il GPS
Velocità media ed istantanea
Cadenza media ed istantanea
Pendenza/Altimetria
Tempo e kilometraggio complessivo dell'uscita
Che abbia la possibilità di connettere qualche fascia cardio in un futuro
Che si possa connettere facilmente al PC per vedere bene il percorso e dati e anche su smartphone con Strava
E poi che si veda bene, il display non sia proprio microscopico e che non costi troppo.
Grazie
io ti consiglio di prendere in considerazione il sigma rox 11, che come rapporto qualità-prezzo è molto buono. inoltre come software di analisi dati hai il data center che è ottimo e gratuito. l'unica nota negativa, che magari a te non interessa, è l'assenza di mappe
 

Cactusfire

Novellino
27 Maggio 2020
49
4
26
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Non posseduta
Sono giocattoli, alla fine è meglio prendere quello che ci piace di più senza troppe elucubrazioni. Però, attento al live tracking, sarebbe meglio se lo avessero chiamato "nerve cracking" è funzione che Garmin dopo ANNI non è ancora riuscita a far funzionare in maniera affidabile (che, per come la penso io, è quasi peggio che non funzionare per niente). Condividere la posizione con Google map o Whatsapp o Telegram è n volte meglio.

carlo
Ma quello che mi chiedo è che possibile che gli altri produttori di ciclocomputer non abbiano pensato ad una cosa similare? Perché sennò mi tocca usare Beacon di Strava insieme ad un ciclocomputer e registrare contemporaneamente con uno spreco di batteria del cellulare inutile e pagare l'abbonamento di Strava che non è proprio economico.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma quello che mi chiedo è che possibile che gli altri produttori di ciclocomputer non abbiano pensato ad una cosa similare? Perché sennò mi tocca usare Beacon di Strava insieme ad un ciclocomputer e registrare contemporaneamente con uno spreco di batteria del cellulare inutile e pagare l'abbonamento di Strava che non è proprio economico.
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Perchè "ti tocca"? TUTTI i sistemi di tracking si appoggiano alla rete cellulare, quindi il cellulare lo devi avere e con la connessione dati attiva. Questo detto ci sono decine di sistemi che permettono il tracking, Strava è solo uno dei tanti, io uso da anni Zenly e il consumo della batteria è limitato. Se esco col telefono carico, dopo 4 ore sono ancora oltre l'80%.

carlo
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non spenderei mai tale cifra per un ciclocomputer
Liberissimo !!! Però se vuoi spendere molto meno di 350, forse devi abbassare un pochino le aspettative.

Ti ricordo che hai scritto:

A me interessa che abbia le seguenti funzioni:
Ovviamente il GPS
Velocità media ed istantanea
Cadenza media ed istantanea
Pendenza/Altimetria
Tempo e kilometraggio complessivo dell'uscita
Che abbia la possibilità di connettere qualche fascia cardio in un futuro
Che si possa connettere facilmente al PC per vedere bene il percorso e dati e anche su smartphone con Strava
E poi che si veda bene, il display non sia proprio microscopico e che non costi troppo.
 

Cactusfire

Novellino
27 Maggio 2020
49
4
26
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Non posseduta
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Perchè "ti tocca"? TUTTI i sistemi di tracking si appoggiano alla rete cellulare, quindi il cellulare lo devi avere e con la connessione dati attiva. Questo detto ci sono decine di sistemi che permettono il tracking, Strava è solo uno dei tanti, io uso da anni Zenly e il consumo della batteria è limitato. Se esco col telefono carico, dopo 4 ore sono ancora oltre l'80%.

carlo
Intendevo dire che devo pagare un abbonamento per Strava e registrare la mia attività sia con il cellulare che con il ciclocomputer creando un doppione dell'attività su Strava. Non conoscevo altri sistemi di tracking che inviassero sms alle persone che possono seguire il mio percorso.
 

Cactusfire

Novellino
27 Maggio 2020
49
4
26
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Non posseduta
Liberissimo !!! Però se vuoi spendere molto meno di 350, forse devi abbassare un pochino le aspettative.

Ti ricordo che hai scritto:

A me interessa che abbia le seguenti funzioni:
Ovviamente il GPS
Velocità media ed istantanea
Cadenza media ed istantanea
Pendenza/Altimetria
Tempo e kilometraggio complessivo dell'uscita
Che abbia la possibilità di connettere qualche fascia cardio in un futuro
Che si possa connettere facilmente al PC per vedere bene il percorso e dati e anche su smartphone con Strava
E poi che si veda bene, il display non sia proprio microscopico e che non costi troppo.
Sottolineo questo passaggio. Ho visto ciclocomputer che potessero fare quasi tutto quello che ho scritto con 100-120€ circa. Questo è circa il mio budget. Il mio problema, che discutevo era del fatto del tracking, che pensavo fosse implementata oramai dapertutto ed invece non è così.
Il GPS è incluso su tutti i dispositivi da 50€ in su
Velocità media ed istantanea lo fanno tutti i dispositivi anche sotto i 50€
Tempo e kilometraggi idem
Connessione con pc e strava anche qui come sopra
Le uniche che fanno alzare il budget sono pendenza/altimetria/grandezza schermo ed eventualità di connettere fascia cardio.