Sostituire Vision T30 con???

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho bisogno di un paio di ruote e con il mio budget l'acquisto e' per forza razionale. Ho chiesto il parere su due modelli, F3 o rs81, nel frattempo mi sono state proposte delle Fzero che in teoria dovrebbero avere 8000km a 400euro... Vuoi che l'idea di un top di gamma non mi stuzzichi? Non dovrei nemmeno andare a vederle?

No certo fai bene ad andarle a vedere, ci mancherebbe...non avevo capito che la Fulcrum Zero fosse usata
Poi tutto dipende da cosa ricerchi in una ruota: ti sembrerà strano ma, secondo me, non è così scontato che, diciamo anche a parità di prezzo, si debba scegliere la Zero perché la Fulcrum tre è già un' ottima ruota e ha tutte le carte in regola per non deludere nessuno di noi nell' utilizzo quotidiano.
Se poi sei un inanellatore di sprint, rilanci, fai gare e soprattutto te la giochi per un buon piazzamento allora può aver senso spendere di più..

Come già scritto, andrò a vedere delle Fzero usate, ma se vedro' anche solo i segni di tante registrazioni dei raggi, lascerò perdere.

Su una Zero con 8000 km alle spalle mi stupirei parecchio di notare segni di regolazione dei raggi ma lo stesso discorso vale anche per la R3
 

reg.77

Novellino
20 Luglio 2012
24
3
Visita sito
Bici
bianchi sempre
Io da un paio di anni ho le rs81 c24,sono ruote sopra la media della loro fascia. Te lo scrivo in maniera sincera. Quando comprai le fulcrum racing 3 ero indeciso il venditore mi consigliò le rs81 per lui superiori,ma lì per lì le scartaii perché hanno il nastro paraniple non le avevo dato la giusta importanza. Con le fulcrum mi sono trovato bene. Ruote molto performanti,non mi piacevano troppo le grafiche. Erano,abbinate alla mia bicicletta,troppo rigide e a volte con il vento laterale i raggi facevano un poco di rumore. Però ripeto molto performanti.Provenivo dalle mavic sempre stesso livello. Dopo un po’ di mesi le ho sostituite con le rs81. Sono ruote tutto fare,per esperienza personale una via di mezzo tra le fulcrum e le mavic. Rifinite benissimo,grafica semplice può piacere o non piacere. Per me qualità superiore. Lo dico sinceramente a malincuore perché tendo più per prodotti “italiani”.
Se ti servono ruote per gare in circuito dove badi più a scatti etc un pelo migliore le 3. Anche se le rs81 stanno lì vicino. Se cerchi qualità vai di shimano.
Una cosa importante,che sicuramente già saprai....
Ha il cerchio in carbonio con pista frenante in alluminio... non è poca cosa. Ciao
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io da un paio di anni ho le rs81 c24,sono ruote sopra la media della loro fascia. Te lo scrivo in maniera sincera. Quando comprai le fulcrum racing 3 ero indeciso il venditore mi consigliò le rs81 per lui superiori,ma lì per lì le scartaii perché hanno il nastro paraniple non le avevo dato la giusta importanza. Con le fulcrum mi sono trovato bene. Ruote molto performanti,non mi piacevano troppo le grafiche. Erano,abbinate alla mia bicicletta,troppo rigide e a volte con il vento laterale i raggi facevano un poco di rumore. Però ripeto molto performanti.Provenivo dalle mavic sempre stesso livello. Dopo un po’ di mesi le ho sostituite con le rs81. Sono ruote tutto fare,per esperienza personale una via di mezzo tra le fulcrum e le mavic. Rifinite benissimo,grafica semplice può piacere o non piacere. Per me qualità superiore. Lo dico sinceramente a malincuore perché tendo più per prodotti “italiani”.
Se ti servono ruote per gare in circuito dove badi più a scatti etc un pelo migliore le 3. Anche se le rs81 stanno lì vicino. Se cerchi qualità vai di shimano.
Una cosa importante,che sicuramente già saprai....
Ha il cerchio in carbonio con pista frenante in alluminio... non è poca cosa. Ciao

scusa ma mi sembrano delle sonore balle, sinceramente.
Non voglio dire che le c24 non siano all' altezza delle r3, si tratta come sempre di prediligere una tipologia di ruote e delle sensazioni rispetto ad altre ma non penso che se parliamo di qualità reale si possa dire che la c24 sia superiore alla r3.
prova a distrugerla una r3 o scentrarla e prova a fare lo stesso con la shimano e vediamo chi dele due dura di più
 

reg.77

Novellino
20 Luglio 2012
24
3
Visita sito
Bici
bianchi sempre
scusa ma mi sembrano delle sonore balle, sinceramente.
Non voglio dire che le c24 non siano all' altezza delle r3, si tratta come sempre di prediligere una tipologia di ruote e delle sensazioni rispetto ad altre ma non penso che se parliamo di qualità reale si possa dire che la c24 sia superiore alla r3.
prova a distrugerla una r3 o scentrarla e prova a fare lo stesso con la shimano e vediamo chi dele due dura di più

Sonore balle? Andiamo bene... il mio era un consiglio,ho scritto mia opinione personale su esperienza su strada. Non parlo di resistenza o centratura,non ho avuto nessun problema con nessuna delle due quindi non posso giudicare . E non distruggo le ruote per fare paragoni ☺️. Sono di pari livello,ma come rifinitura della ruota e materiale costruzione (cerchio in carbonio)sono migliori le Shimano. Mi sembra volesse sostituire le vision con le fulcrum racing 3 e le rs81,ho detto la mia esperienza su strada,ma dire balle... se la mia bicicletta con le racing 3 non fosse risultata troppo rigida non le avrei mai sostituite,ho preso le rs81 ed è stata una piacevolissima scoperta. Tutto qua. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sonore balle? Andiamo bene... il mio era un consiglio,ho scritto mia opinione personale su esperienza su strada. Non parlo di resistenza o centratura,non ho avuto nessun problema con nessuna delle due quindi non posso giudicare . E non distruggo le ruote per fare paragoni ☺️. Sono di pari livello,ma come rifinitura della ruota e materiale costruzione (cerchio in carbonio)sono migliori le Shimano. Mi sembra volesse sostituire le vision con le fulcrum racing 3 e le rs81,ho detto la mia esperienza su strada,ma dire balle... se la mia bicicletta con le racing 3 non fosse risultata troppo rigida non le avrei mai sostituite,ho preso le rs81 ed è stata una piacevolissima scoperta. Tutto qua. Ciao

scusa non volevo essere offensivo_ mettiamola cosi c24 e r3 sono due tipologie diverse di ruote.
Tu puoi oreferire la c24, ma la c24 è da paragonare a ruote tipo neutron non alla r3 che per impostazione è diversa.
questo però non vuol dire che la qualità shimano sia miglire di quella fulcrum.
le ruote non si distriggono certo ma le buche prese in velocità qualche danno lo possono arrecare e la solidità delle fulcrum è inarrivabile.. io ho avuto tutta la gamma alluminio fulcrum campagnolo e non ho i dovuto regolare un raggio .. peso 75kg
Il balle non era ovviamente riferito al fatto che tu dicessi balle quanto al fatto che la tua è un' asserzione personale non una realtà inconfutable
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ho poi preso le Fzero usate. Sono drittissime. Le piste frenanti sembrano più che buone e stamattina ho smontato e pulito i mozzi, le calotte e i cuscinetti. Mi e' sembrato tutto ok. Domani le provero'. Spero non saltino fuori sorprese.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Resoconto del primo giro con le Fzero.
Purtroppo la prova è falsata dalle numerose raffiche di vento contrario e laterale che mi hanno impedito di poterne apprezzare al meglio la scorrevolezza, però proprio grazie al vento ho constatato che non soffrono molto quello laterale.
Le ho trovate molto composte e divertenti in discesa, mentre in salita sono davvero reattive alle pedalate secche dei rilanci.
Sono rigide ma non così tanto come temevo...è vero che ho tolto preventivamente un'atmosfera al posteriore, che ho i pantaloni con il fondello nuovo e che ho fatto solo 55km... però di buchette ne ho prese tante e non ho patito troppo (magari domani mattina sono bloccato:))):).
Spero di poter fare presto una prova più significativa.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Resoconto del primo giro con le Fzero.
Purtroppo la prova è falsata dalle numerose raffiche di vento contrario e laterale che mi hanno impedito di poterne apprezzare al meglio la scorrevolezza, però proprio grazie al vento ho constatato che non soffrono molto quello laterale.
Le ho trovate molto composte e divertenti in discesa, mentre in salita sono davvero reattive alle pedalate secche dei rilanci.
Sono rigide ma non così tanto come temevo...è vero che ho tolto preventivamente un'atmosfera al posteriore, che ho i pantaloni con il fondello nuovo e che ho fatto solo 55km... però di buchette ne ho prese tante e non ho patito troppo (magari domani mattina sono bloccato:))):).
Spero di poter fare presto una prova più significativa.
io le mie R0 le ho montate tubeless con gli SCHWALBE PRO ONE da 25.
non dico che sono una poltrona...ma poco ci manca.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Secondo giro con le Rzero, questa volta senza vento:
Scorrevolezza eccezionale, sul piano fanno venire voglia di tenere velocità elevate.
In discesa si sono confermate precise e divertenti.
In salita (una salita di 3 km con 3 cambi secchi di pendenza) sono come fucilate quando spingo in piedi, mentre nei tratti pedalabili mi sembrano un po'macchinose, poco agili.
Adesso bestemmio... Mi sembrano più facili le Ultegra 6800.
In conclusione, però, sono molto soddisfatto dell' acquisto .
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni o sono io che non capisco niente?! Non mi offendo, dite pure.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Secondo giro con le Rzero, questa volta senza vento:
Scorrevolezza eccezionale, sul piano fanno venire voglia di tenere velocità elevate.
In discesa si sono confermate precise e divertenti.
In salita (una salita di 3 km con 3 cambi secchi di pendenza) sono come fucilate quando spingo in piedi, mentre nei tratti pedalabili mi sembrano un po'macchinose, poco agili.
Adesso bestemmio... Mi sembrano più facili le Ultegra 6800.
In conclusione, però, sono molto soddisfatto dell' acquisto .
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni o sono io che non capisco niente?! Non mi offendo, dite pure.

non è una bestemmia, tutto sta a intendere cosa significa "facili".
Lo stesso potrebbe valere per le R3.
Io con le Zonda vado sui tratti pedalabili forse anche megli che con le R0.
sono molto progressive e piacevoli e anche più facili in quanto i raggi un po' meno importanti rendono la ruota più facilmente gestibile.
Detto questo quando ti alzi sui pedali come le R0 non ce n'è .. anzi si le Shamal.
Non voglio neanche pensare alle R0 carbon in salita brrrrr senno le compro!