telaio di Legno

Veeg

Pignone
30 Luglio 2014
112
43
Near Saronno
90rpm.blogspot.it
Bici
SAB and more!
Ebbene si, dopo l'acciaio, il titanio, l'alluminio e il carbonio... il legno !

....

Mi piacerebbe avere delle opinioni per capire se da un prototipo si può passare a qualcosa di più serio e vedere se esiste un mercato potenziale. Ho visto che ci sono un pò di artigiani che lavorano il legno che propongono anche delle bici.

Questa l'anteprima, poi metterò anche foto di dettaglio e se interessa a qualcuno anche delle fasi di lavorazione.

Non disilludeteci subito....

Bravi, davvero bella!
Se ti può essere utile come ispirazione o eventuali scambi di informazioni (è una persona molto disponibile) ti segnalo: Magistrelli Legno Arte
(clicca sul link per andare al suo sito)
Io l'ho conosciuto di persona a Milano durante il Cyclopride dove era presente alla pedalata con 2 bici.

Inoltre all'ultimo Cosmobike Show c'era uno stand con bici miste telaio legno e componenti vari standard.
Molto belle anche queste, purtroppo non ricordo il nome del produttore.

Secondo me il mercato c'è. Di nicchia sicuramente, ma per piccole produzioni artigianali su misura evidentemente la richiesta c'è.
Quindi... in bocca al lupo!
 

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Bravi, davvero bella!
Se ti può essere utile come ispirazione o eventuali scambi di informazioni (è una persona molto disponibile) ti segnalo: Magistrelli Legno Arte
(clicca sul link per andare al suo sito)
Io l'ho conosciuto di persona a Milano durante il Cyclopride dove era presente alla pedalata con 2 bici.

Inoltre all'ultimo Cosmobike Show c'era uno stand con bici miste telaio legno e componenti vari standard.
Molto belle anche queste, purtroppo non ricordo il nome del produttore.

Secondo me il mercato c'è. Di nicchia sicuramente, ma per piccole produzioni artigianali su misura evidentemente la richiesta c'è.
Quindi... in bocca al lupo!

Grazie per il suggerimento
o-o
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Se esista un mercato non so dirti, anche se vendevano un telaio in bambù (nel forum c'è qualche discussione in proposito).
Comunque, da ragazzo durante l'estate lavoravo in falegnameria, quindi attendo con ansia maggiori dettagli costruttivi e le foto del montaggio e della bici.

Ecco altre due proposte, una in legno e una in bambù:

https://www.my-esel.com/

http://www.bambooride.com/
 

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Grazie

Il reggisella è un 3T stylus in carbonio.
Era li che mi avanzava perchè in realtà non mi piace molto e lo avevo tolto dalla mia bici.

devo ancora pesarla, ma non sarà una piuma...
 

CM63

Novellino
28 Maggio 2019
1
0
61
monza
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti avrei una domanda,sto realizzando anche io un prototipo in di un telaio in legno ed ho una domanda ,per i
forcellini posteriori vedo in giro che parecchi usano l'alluminio,ma so che ci sono parecchie leghe di alluminio,qualcuno gentilmente sa quale è
la più idonea, grazie in anticipo per l'eventuale informazione