Al lavoro in bici

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
2 km si fanno a piedi senza problemi, quindi concordo sia mero fighettismo e che gli piace nuotare, ma voglio vedere al ritorno se se li fa contro corrente i 2 km

Beh, se il fiume è alto mezzo metro... :mrgreen:
Comunque dai, anche qui nel "profondo nord" dell'Italia giungono le buone usanze teutoniche e infatti io, volendo, posso imboccare la ciclabile sotto casa e percorrere i 10 km che mi separano dall'ufficio senza quasi uscirne mai.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
SI, io vivo a Monaco e l'ISAR é il fiume che lo attraversa.... vero é che si tratta proprio di Munchen city center, ma.....

- primo: il fiume é profondo mezzo metro in quanto é la naturale presa d'acqua per molte attività industriali a monte della citta

- secondo: su ENTRAMBI I LATI c'é una bike line da favola, ben tenuta, ben illuminata, che corre veloce su asfalto per circa 20km (prima e dopo é un gravel facile facile) e che in inverno ha pure il servizio di spazzaneve e salatura.

Quindi.... se questo qui vuole fare il fenomeno, lo faccia pure, ma Monaco é veramente una città bike friendly (con addirittura una app sviluppata apposta come navigatore stradale che ti guida SOLO attraverso le piste ciclabile)

Ve lo dice un commuter da 5+5km ogni giorno, che appena può allunga e si gode i servizi offerti da questa rete di piste!

Buona pedalata a tutti
(Qui la mattina é già sotto zero)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Il tipo vuole fare solamente il fenomeno: non ha alcun motivo reale per andare al lavoro nuotando nell'Isar ... E poi come si fa ad andare a nuotare lì in inverno con l'acqua a 0° gradi, può anche avere la muta ma mi sembra comunque una follia ... :angrymod:
Monaco ha oltre 1.200 km di piste ciclabili che percorrono praticamente tutta la città. L'infrastruttura bike friendly c'è, il clima purtroppo no ... :wacko:
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Monaco ha oltre 1.200 km di piste ciclabili che percorrono praticamente tutta la città. L'infrastruttura bike friendly c'è, il clima purtroppo no ... :wacko:

Ma anche già solo avere l'infrastruttura invita a superare il "problema" del clima (tutti noi che leggiamo qui abbiamo trovato il modo di farlo anche in inverno)

A Monaco i ragazzini vanno a scuola in bici (mbt con ruote da 24 pollici)

Molte mamme portano i bambini nel kinderwagen attaccato dietro alle Graziella

E dove lavoro io la maggior parte dei capi dipartimento (gente di 50 anni con stipendi più che ragguardevoli) arriva al lavoro con caschetto, giacca e guanti pedalando su bici elettriche gommate cattive!

Se é possibile (intendo quel mix di distanza kilometrica + possibilità di cambio abito + parcheggio + infrastruttura bike line) molti qui preferiscono usare la bici per il commuting....
E anche chi viene in macchina ti stima e rispetta se c'è da condividere parte della carreggiata....
Di certo non ti schifa .....





Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Ma anche già solo avere l'infrastruttura invita a superare il "problema" del clima (tutti noi che leggiamo qui abbiamo trovato il modo di farlo anche in inverno)

A Monaco i ragazzini vanno a scuola in bici (mbt con ruote da 24 pollici)

Molte mamme portano i bambini nel kinderwagen attaccato dietro alle Graziella

E dove lavoro io la maggior parte dei capi dipartimento (gente di 50 anni con stipendi più che ragguardevoli) arriva al lavoro con caschetto, giacca e guanti pedalando su bici elettriche gommate cattive!

Se é possibile (intendo quel mix di distanza kilometrica + possibilità di cambio abito + parcheggio + infrastruttura bike line) molti qui preferiscono usare la bici per il commuting....
E anche chi viene in macchina ti stima e rispetta se c'è da condividere parte della carreggiata....
Di certo non ti schifa .....
Non dimenticarti che qui siamo su un forum di appassionati di ciclismo, la maggior parte delle persone in inverno usa i mezzi pubblici o va in macchina (anzi, pure la maggior parte degli iscritti al forum secondo me) ...
Tu stai dipingendo Monaco nelle giornate con clima clemente :mrgreen:
Ti posso assicurare che nei miei 5+5 km giornalieri per andare al lavoro era molto raro incontrare altre bici in giro quando nevicava ... E anche con la pioggia eravamo sempre i soliti quattro gatti :mrgreen:
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Non dimenticarti che qui siamo su un forum di appassionati di ciclismo, la maggior parte delle persone in inverno usa i mezzi pubblici o va in macchina (anzi, pure la maggior parte degli iscritti al forum secondo me) ...
Tu stai dipingendo Monaco nelle giornate con clima clemente :mrgreen:
Ti posso assicurare che nei miei 5+5 km giornalieri per andare al lavoro era molto raro incontrare altre bici in giro quando nevicava ... E anche con la pioggia eravamo sempre i soliti quattro gatti :mrgreen:
Lunedì foto del parcheggio bici del FIODOR LEEN GYMNASIUM e del MPI CHEMISTRY AND NEUROBIOLOGY
✌
E qui la mattina siamo già di poco sotto zero.... 💪

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Si..... ma fa un caxxo di freddo!!!!!
😂😂😂😂😂😂😂😂😭😭😭😭😭
In questi giorni limito le mie uscite in bici al percorso casa-lavoro, sinceramente pedalare con il freddo non è un gran piacere e da un lato capisco le persone che rinunciano alla bici nei mesi invernali ...
 

Anto00RR

Novellino
6 Giugno 2017
48
0
Visita sito
Bici
solo mtb per ora
SI, io vivo a Monaco e l'ISAR é il fiume che lo attraversa.... vero é che si tratta proprio di Munchen city center, ma.....

- primo: il fiume é profondo mezzo metro in quanto é la naturale presa d'acqua per molte attività industriali a monte della citta

- secondo: su ENTRAMBI I LATI c'é una bike line da favola, ben tenuta, ben illuminata, che corre veloce su asfalto per circa 20km (prima e dopo é un gravel facile facile) e che in inverno ha pure il servizio di spazzaneve e salatura.

Quindi.... se questo qui vuole fare il fenomeno, lo faccia pure, ma Monaco é veramente una città bike friendly (con addirittura una app sviluppata apposta come navigatore stradale che ti guida SOLO attraverso le piste ciclabile)

Ve lo dice un commuter da 5+5km ogni giorno, che appena può allunga e si gode i servizi offerti da questa rete di piste!

Buona pedalata a tutti
(Qui la mattina é già sotto zero)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Guarda, magari fossero tutte così le città...sarebbe più bello il mondo
Ps. Abito in Sicilia, a 1000mt di quota e anche qua la mattina è sotto zero😂😂

Sent from my E5603 using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io niente chiodate... ma in caso di strade sporche (spero bianche �� ) proverò con la MTB
Per quanto mi riguarda ho già da un po i doppi guanti: più per avere la scelta se nel pomeriggio c'è caldo che per il freddo intenso al mattino
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io niente chiodate... ma in caso di strade sporche (spero bianche �� ) proverò con la MTB
Per quanto mi riguarda ho già da un po i doppi guanti: più per avere la scelta se nel pomeriggio c'è caldo che per il freddo intenso al mattino

Anche a te piace pedalare con la neve? È stupendo... certo che non lo si può fare in bdc :-x e a volte nemmeno le chiodate bastano, mi è capitato di dover scendere di sella e proseguire a piedi, arrivando in ufficio in fantozziano ritardo :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ormai, finito il lavoro, rientro sempre col buio. Evito il più possibile le strade trafficate, per non distrarre l'automobilista che "deve" inviare messaggi WhatsApp mentre guida con le mie luci e lucette tanto da sembrare un albero di Natale. Sia mai che per evitare me, mandi il messaggio alla moglie invece che all'amante:mrgreen:.
Comunque la campagna col buio ha un fascino incredibile, tanto che se non facesse freddo allungherei volentieri di un'oretta il tragitto.
Questo lo scatto di qualche giorno fa: http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=420381&popular=week&aliasid=0
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ormai, finito il lavoro, rientro sempre col buio. Evito il più possibile le strade trafficate, per non distrarre l'automobilista che deveinviare messaggi WhatsApp mentre guida con le mie luci e lucette tanto da sembrareo un albero di Natale. Sia mai che per evitare me, mandi il messaggio alla moglie invece che all'amante:mrgreen:.
Comunque la campagna col buio ha un fascino incredibile, tanto che se non facesse freddo allungherei volentieri di un'oretta il tragitto.
Questo lo scatto di qualche giorno fa: http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=420381&popular=week&aliasid=0
Hai ragione....su tutto.
Hai dato anche una bella idea...
Domattina scatto una foto del deserto che percorro senza pazzi che mi sfrecciano accanto esauriti....alle 6 e 45....
Mah...😒
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ho avuto la fortuna di fare solo 2,4 km per andare e tornare da lavoro in bici,in pratica dietro casa,ora che abbiamo ingrandito e trasferito l'azienda mi tocca farne 8.5 +8.5 metro più metro meno e fin qui tutto bene anzi arrivo al lavoro bello sveglio :-x l'unico problema è stato dovermi abituare al traffico dei lavoratori alcuni anche un pò distratti dal telefono ecc ecc ecco devo ammettere che se prima incrociavo 20 auto mi sentivo molto più tranquillo,ora con la strada che devo fare attraversando Meda, Seregno per arrivare a Giussano con pochi metri di "ciclabile" e tutti i vialoni principali che mi toccano per forza,credo di non essere ancora sicuro al 100% quando sono in bici;nonzo% a differenza che quando esco per farmi le mie sgambate non mi faccio tutti questi problemi forse per il fatto che esco per divertirmi magari la mente è più libera sapendo sempre che la sfiga ci vede benissimo e noi siamo sempre quelli indifesi..boh sono mie sensazioni personali :bua: infatti alcuni miei colleghi oltre a pensare che non sono in bolla usando la bici con il freddo del mattino ormai sono rassegnati e continuano a dirmi non molli mica la bici a parte se piove quando parti da casa al mattino...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Uela Claus, grandioso! o-o Benvenuto tra i matti :mrgreen:
Sapevo che avevi iniziato a spostarti più assiduamente in bici, ma non pensavo che continuassi anche con il buio e il freddo! Sono contento!

Grazie, ma sono molto lontano da quello che fai tu e dalla tua costanza.
Io non vado al lavoro tutti i giorni, ma un paio di volte alla settimana, a volte tre. Ma meglio di niente, e comunque praticamente mai in auto, ma in scooter.
o-o