Tutto sulla vernice opaca

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io il telaio opaco lo lavo con svelto e spugna e una volta asciutto faccio una strofinata con un panno imbevuto di wd40 è ha una finitura eccezionale coprendo eventuali righette da sfregamento e lo sporco si deposita molto meno

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Vorrei riverniciare il mio telaio in carbonio rosso opaco.
La mia paura è che con il tempo si imbruttisca. Mi spiego meglio.

Non vorrei che l'olio o lo sporco più "pesante" si riesca a rimuovere superficialmente, ma di fatto rimanga l'alone nel colore.
La mia paura è che in qualche maniera, il colore "assorba" lo sporco (lo stesso effetto che fa per esempio, un laminato di un mobile).
Ricordo che due hanni fa stavo notando un Canyon cf opaca in fiera e vedevo
le parti bianche macchiate di sporco che non riuscivo togliere.

Voi avete esperienza in merito?
grazie mille
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Vorrei riverniciare il mio telaio in carbonio rosso opaco.
La mia paura è che con il tempo si imbruttisca. Mi spiego meglio.

Non vorrei che l'olio o lo sporco più "pesante" si riesca a rimuovere superficialmente, ma di fatto rimanga l'alone nel colore.
La mia paura è che in qualche maniera, il colore "assorba" lo sporco (lo stesso effetto che fa per esempio, un laminato di un mobile).
Ricordo che due hanni fa stavo notando un Canyon cf opaca in fiera e vedevo
le parti bianche macchiate di sporco che non riuscivo togliere.

Voi avete esperienza in merito?
grazie mille
Ciao
Il colore se d qualità non assorbe nulla.
Il problema è che a lungo andare tenda a lucidarsi, in quel caso perde la sua bellezza
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Vorrei riverniciare il mio telaio in carbonio rosso opaco.
La mia paura è che con il tempo si imbruttisca. Mi spiego meglio.

Non vorrei che l'olio o lo sporco più "pesante" si riesca a rimuovere superficialmente, ma di fatto rimanga l'alone nel colore.
La mia paura è che in qualche maniera, il colore "assorba" lo sporco (lo stesso effetto che fa per esempio, un laminato di un mobile).
Ricordo che due hanni fa stavo notando un Canyon cf opaca in fiera e vedevo
le parti bianche macchiate di sporco che non riuscivo togliere.

Voi avete esperienza in merito?
grazie mille

La mia Bianchi Oltre, in celeste opaco è una tragedia...... per togliere uno schizzo di olio rischi di portare via la vernice..... ed ho prodotti appositi specifici per carbonio opaco..... ora poi non so se è un problema della vernice Bianchi o dell'opaco in generale......
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.149
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ci sono prodotti facilmente reperibili per verniciare con lo stesso effetto matte dei telai no Brand o semplicemente opachi?
Dovrei sistemare un reggisella

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Riprendo la discussione per chiedere se esistono prodotti per "rigenerare" alcune zone del telaio che erano opache ma col tempo non lo sono più,
grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Riprendo la discussione per chiedere se esistono prodotti per "rigenerare" alcune zone del telaio che erano opache ma col tempo non lo sono più,
grazie
Non credo , l'unica maniera è usare prodottti che seccano molto , tipo alcool isopropilico o prodotti per la pulizia freni.
Quando si lucida gli fai poco , i telai opachi vanno toccati poco , puliti ma strusciati poco