Scelta misuratore di potenza

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Bè da come l'avevi messa prima sembrava che fosse la norma, decine di casi su quanti?
Se fosse su tutti sarebbe praticamente zero, se fosse su quelli che hai provato tu sarebbero immagino tutti.
Ti riferisci al circuito elettrico del primo DA oppure a quello elettronico dei successivi?

Sul primo, che ho avuto, non mi pare furono modificati i cavi ma il tipo di termorestringente da mettere sulle giunzioni.
Il solo fatto che fosse necessario mettere quelli implicava che la giunzione non fosse stagna di per sé.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Decine di casi tra gli utenti del forum, se hanno modificato i cavi la percentuale era probabilmente rilevante. Intendo il primissimo da.

Fanboy numero 2 trovato.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vabbè cmq in 10 giorni bike components ve lo dà in qualsiasi configurazione.

fanboy nr 3.
per me non è un insulto. i giudicatori acritici ve li lascio volentieri. di solito sono il criticatrutto di ezio greggio al drive in. meglio i faziosi onesti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Decine di casi tra gli utenti del forum, se hanno modificato i cavi la percentuale era probabilmente rilevante. Intendo il primissimo da.

Fanboy numero 2 trovato.
Vabbè io l'ho avuto ed usato con ogni meteo e non è successo mai niente.
Bisogna anche vedere chi glieli montava questi gruppi a questi sventurati.
Se consideri che gli stessi venditori non ci credevano e lo consideravano una inutile complicazione, molti avevano paura delle scosse elettriche e di altre bestialità.

Ripeto comunque che non mi risulta abbiano modificato i cavi ma i termorestringenti.

Circa il fanboy, premesso che eventualmente non sarebbe un delitto, dovresti essere un poco più cauto nelle tue sempre caustiche nonchè lapidarie affermazioni.
Come nessuno di noi non sei depositario di verità assolute.

Se avessi letto qualche volta quello che scrivo sempre nei casi in cui venga chiesto è qualcosa del tipo comperatevi il gruppo della marca che vi pare purché sia elettroattuato, di pm ho l'SRM e non intendo comperare lo Shimano.
Ho avuto anche diversi Sram, non ho avuto Campagnolo perché lo trovo troppo appariscente per i miei gusti e troppo costoso per comprarlo solo per provarlo.
Non ho però mai criticato né l'uno né l'altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vabbè io l'ho avuto ed usato con ogni meteo e non è successo mai niente.
Bisogna anche vedere chi glieli montava questi gruppi a questi sventurati.
Se consideri che gli stessi venditori non ci credevano e lo consideravano una inutile complicazione, molti avevano paura delle scosse elettriche e di altre bestialità.

Ripeto comunque che non mi risulta abbiano modificato i cavi ma i termorestringenti.

Circa il fanboy, premesso che eventualmente non sarebbe un delitto, dovresti essere un poco più cauto nelle tue sempre caustiche nonchè lapidarie affermazioni.
Come nessuno di noi non sei depositario di verità assolute.

Se avessi letto qualche volta quello che scrivo sempre nei casi in cui venga chiesto è qualcosa del tipo comperatevi il gruppo della marca che vi pare purché sia elettroattuato, di pm ho l'SRM e non intendo comperare lo Shimano.
Ho avuto anche diversi Sram, non ho avuto Campagnolo perché lo trovo troppo appariscente per i miei gusti e troppo costoso per comprarlo solo per provarlo.
Non ho però mai criticato né l'uno né l'altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Che una persona non può essere certa che un prodotto sia perfetto prima ancora che esca non serve essere depositario della verità assoluta, basta non essere "tifoso" e miope in riferimento ad una determinata marca.

Nota che sul muletto ho un gruppo shimano e tutti i miei pacchi pignoni sono shimano.
Quindi non ho nulla contro shimano, ma certe frasi come la prima a cui ho risposto sono veramente improponibili. O meglio si possono scrivere ma non pretendere che te le lascino passare.
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Contento tu contento pure io!:==
Che una persona non può essere certa che un prodotto sia perfetto prima ancora che esca non serve essere depositario della verità assoluta, basta non essere "tifoso" e miope in riferimento ad una determinata marca.

Nota che sul muletto ho un gruppo shimano e tutti i miei pacchi pignoni sono shimano.
Quindi non ho nulla contro shimano, ma certe frasi come la prima a cui ho risposto sono veramente improponibili. O meglio si possono scrivere ma non pretendere che te le lascino passare.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ma certe frasi come la prima a cui ho risposto sono veramente improponibili. O meglio si possono scrivere ma non pretendere che te le lascino passare.

Uno compra un PM lo monta, il garmin lo rileva subito, si fà un’ora di rulli, non rileva nessuna anomalia...abbiamo trovato il misuratore del secolo :mrgreen:

Si può scrivere tutto, poi bisogna vedere con il tempo cosa emerge, io aspetterei un momento a dare sentenze definitive.

La cosa che mi fà un po’ strano sono coloro che manco l’hanno provato e lo stanno consigliando a tutto il forum :-) con la semplice motivazione che Shimano non sbaglia un colpo, io non voglio portare sfiga, ma vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Diciamo che con questi aggeggi serve anche un po’ di fortuna. Mi spiego.
Ho preso come primo PM il Garmin Vector pod alu,per quanto mi riguarda mai nessun tipo di problema a differenza di molti utenti del forum che ogni 2x3 ne avevano.
Uscito il Vector pod nero ho voglia di cambiare e lo prendo,anche qui l’ho trovato un ottimo prodotto a differenza di altri utenti.
Attratto dal mondo SRM al momento di cambiare bici decido di svenarmi e prenderlo.
Per quanto mi riguarda posso solo dire che è un prodotto top ma che si presta anche a dei guasti.
Nel giro di 1 mese ho mandato a Lucca Pc8 e misuratore.
Quello che secondo mio modesto parere fa grande questa azienda è il servizio assistenza che reputo impeccabile,a differenza di quello che scrivono di Garmin.
In 8 gg riparato entrambi a costo 0 avendo garanzia totale di 3 anni.
Anche un mio compagno ha SRM nuovo e anche a lui problemi,risolti in maniera ultra veloce.
Concludo dicendo che per questi aggeggi c’è una bella componente di fortuna,consiglio di ponderare bene la vs scelta e soprattutto affidatevi a una azienda con una assistenza seria e veloce altrimenti nel bel mezzo della stagione parlerete con Gesù ogni giorno che resterete senza il vostro compagno di allenamento. 😉
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Diciamo che con questi aggeggi serve anche un po’ di fortuna. Mi spiego.
Ho preso come primo PM il Garmin Vector pod alu,per quanto mi riguarda mai nessun tipo di problema a differenza di molti utenti del forum che ogni 2x3 ne avevano.
Uscito il Vector pod nero ho voglia di cambiare e lo prendo,anche qui l’ho trovato un ottimo prodotto a differenza di altri utenti.
Attratto dal mondo SRM al momento di cambiare bici decido di svenarmi e prenderlo.
Per quanto mi riguarda posso solo dire che è un prodotto top ma che si presta anche a dei guasti.
Nel giro di 1 mese ho mandato a Lucca Pc8 e misuratore.
Quello che secondo mio modesto parere fa grande questa azienda è il servizio assistenza che reputo impeccabile,a differenza di quello che scrivono di Garmin.
In 8 gg riparato entrambi a costo 0 avendo garanzia totale di 3 anni.
Anche un mio compagno ha SRM nuovo e anche a lui problemi,risolti in maniera ultra veloce.
Concludo dicendo che per questi aggeggi c’è una bella componente di fortuna,consiglio di ponderare bene la vs scelta e soprattutto affidatevi a una azienda con una assistenza seria e veloce altrimenti nel bel mezzo della stagione parlerete con Gesù ogni giorno che resterete senza il vostro compagno di allenamento. ��

mi piace molto quello che scrivi. Lo condivido.
Io sono utilizzatore SRM da dirca 5 anni.
Ho avuto diversi modelli, se non erro sono al loro 6 misuratore (2 cannondale, 2 rotor, 2 shimano) e ho avuto 3 pc7 e 1 pc8 (ora).
NESSUN PRODOTTO al mondo è esente da problemi. Ne ho avuto anch'io con SRM ma l'assistenza è un qualcosa di superiore. Non vi sono dubbi.
Che sia garanzia o assistenza a pagamento i tempi medi sono sotto i 5gg lavorativi.
Ultimo intervento di 2 settimane fa per cambio batteria (dopo 3 anni di utilizzo e più di 2000ore...): tempi di di intervento 2gg, 3gg per la spedizione. In una settimana fatto tutto.
Non è poco... poi che siano i più cari non vi piove.
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Per tua informazione se ti riferivo al sottoscritto ti posso dire che ho il misuratore Shimano e ne parlo perchè lo sto usando.
E precedentemente ho avuto Garmin Vector e SRM.;-)
Uno compra un PM lo monta, il garmin lo rileva subito, si fà un’ora di rulli, non rileva nessuna anomalia...abbiamo trovato il misuratore del secolo :mrgreen:

Si può scrivere tutto, poi bisogna vedere con il tempo cosa emerge, io aspetterei un momento a dare sentenze definitive.

La cosa che mi fà un po’ strano sono coloro che manco l’hanno provato e lo stanno consigliando a tutto il forum :-) con la semplice motivazione che Shimano non sbaglia un colpo, io non voglio portare sfiga, ma vedremo...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
mi piace molto quello che scrivi. Lo condivido.
Io sono utilizzatore SRM da dirca 5 anni.
Ho avuto diversi modelli, se non erro sono al loro 6 misuratore (2 cannondale, 2 rotor, 2 shimano) e ho avuto 3 pc7 e 1 pc8 (ora).
NESSUN PRODOTTO al mondo è esente da problemi. Ne ho avuto anch'io con SRM ma l'assistenza è un qualcosa di superiore. Non vi sono dubbi.
Che sia garanzia o assistenza a pagamento i tempi medi sono sotto i 5gg lavorativi.
Ultimo intervento di 2 settimane fa per cambio batteria (dopo 3 anni di utilizzo e più di 2000ore...): tempi di di intervento 2gg, 3gg per la spedizione. In una settimana fatto tutto.
Non è poco... poi che siano i più cari non vi piove.

Onestamente "in una settimana fatto tutto" non mi sembra così veloce, stages è più rapido (probabilmente visto l'enorme tasso di ritorni in garanzia :asd: o, più seriamente, visto che la "riparazione" consiste nel darti un pezzo nuovo).
Una settimana casa/casa è stata anche la mia esperienza con favero per un problema di infiltrazione d'acqua in un pedale. Una settimana è anche il tempo che ci han messo per il p2max di un amico, di altri non ho esperienze.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
shimano in caso di problemi che la casa riconosce (premessa scontata) al pm non prevede la riparazione ma la sostituzione diretta.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
gasht dove trovi queste informazioni?
tutto molto interessante. Sai anche che periodo di assistenza approvano sul prodotto.?
manager shimano in un'intervista su twitter ritiuittata da shimano.
la garanzia se non hanno cambiato dovrebbe essere tre anni come per tutti i prodotti dura ace.


no assistenza quello non lo so dovresti chiedere a shimano italia che ha sede a legnano. hanno il telefono. se sei un privato prima ti bestemmiano dietro ma poi ti danno le risposte che cerchi.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
manager shimano in un'intervista su twitter ritiuittata da shimano.
la garanzia se non hanno cambiato dovrebbe essere tre anni come per tutti i prodotti dura ace.


no assistenza quello non lo so dovresti chiedere a shimano italia che ha sede a legnano. hanno il telefono. se sei un privato prima ti bestemmiano dietro ma poi ti danno le risposte che cerchi.

ok per tanto se hai un problema, il tuo negoziante spedisce il pm a Shimano Italia la quale se riconosce il problema te lo sostituisce. Corretto il tutto?... ma in che lasso di tempo ciò?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok per tanto se hai un problema, il tuo negoziante spedisce il pm a Shimano Italia la quale se riconosce il problema te lo sostituisce. Corretto il tutto?... ma in che lasso di tempo ciò?

il tempo che arrivi la roba dall'olanda. una settimana. se ce l'hanno due giorni.
a legnano riconoscono il problema. se hanno il pezzo te lo mandano al volo. se non ce l'hanno olanda. non ce l'hanno in olanda malauguratamente giappone/est asiatico (molto raro ma può accadere).
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ormai so tutto sui pm. Ho letto tutto (o quasi) su ciò che c’è da sapere e alla fine un’idea me la sono fatta. Escluso SRM per il costo in rapporto a ciò che devo farci, anche se è il top. Ho scelto tra Stages e Quarq Dfour 91 per Shimano 9100. Differenza di prezzo: 125 € a favore dello Stages. So dei problemi dello Stages e dell’assistenza più che ottima (dovuta forse ai continui ritiri per guasti?) Quale mi consigliate? Entro il mese vorrei prenderne uno tra i due. Monto Shimano Di2 R9150 e mi piacerebbe il suo pm, ma 1200 € non voglio spenderli. Mi affido a voi: quale prendereste?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ormai so tutto sui pm. Ho letto tutto (o quasi) su ciò che c’è da sapere e alla fine un’idea me la sono fatta. Escluso SRM per il costo in rapporto a ciò che devo farci, anche se è il top. Ho scelto tra Stages e Quarq Dfour 91 per Shimano 9100. Differenza di prezzo: 125 € a favore dello Stages. So dei problemi dello Stages e dell’assistenza più che ottima (dovuta forse ai continui ritiri per guasti?) Quale mi consigliate? Entro il mese vorrei prenderne uno tra i due. Monto Shimano Di2 R9150 e mi piacerebbe il suo pm, ma 1200 € non voglio spenderli. Mi affido a voi: quale prendereste?

io avevo lo stages e ho due quarq. direi quarq se vuoi una roba fatta bene. altrimenti o shimano o stages doppio che esce più avanti. evenutalmente ultegra stages doppio.
cmq con quarq d91 sei vicino ai 1100 euro tra corone e pm e cambio movimento.
se hai già le corone effettivamente ha un prezzo attorno ai 900. io non prenderei più il mono stages nonostante non mi abbia dato problemi di assistenza di sorta.
è proprio tecnicamente limitato. il doppio invece ok. c'è il 9000 in offerta a 450 euro. brutto ma per provare il pm potrebbe essere un'alternativa.