Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Scusate l’intromissione ma volevo condividere con voi che finalmente mi è arrivato il telaio sworks sl6, bellissimo, peso 940 gr. [emoji16]
Ora aspetto il gruppo ultegra di2, mi dicono che è difficile trovare i freni direct mount [emoji53]



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: turbobike

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate l’intromissione ma volevo condividere con voi che finalmente mi è arrivato il telaio sworks sl6, bellissimo, peso 940 gr. [emoji16]
Ora aspetto il gruppo ultegra di2, mi dicono che è difficile trovare i freni direct mount [emoji53]



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com



Tg?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una cosa non ho capito di specialized, ha già in listino la Venge, ora ha presentato la nuova tarmac che è una Venge più stradale, se mi chiarite ciò. Ho detto ciò perché l'ho avuta tra le mani più d'una volta quindi me ne son reso conto direttamente, magari se l'avevo vista sol in foto non vi avrei fatto caso o-o o-o
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Una cosa non ho capito di specialized, ha già in listino la Venge, ora ha presentato la nuova tarmac che è una Venge più stradale, se mi chiarite ciò. Ho detto ciò perché l'ho avuta tra le mani più d'una volta quindi me ne son reso conto direttamente, magari se l'avevo vista sol in foto non vi avrei fatto caso o-o o-o
Hanno presentato anche la nuova Roubaix che è una Venge da endurance/pavé, la nuova Diverge, che è una Venge da gravel, la Shiv che è una Venge da triathlon e la nuova Allez che è una Venge di alluminio... Forse non hai capito quanto sono furbi n specialized, con un unico stampo hanno fatto sei bici diverse cambiando solo l'etichetta col nome :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusate l’intromissione ma volevo condividere con voi che finalmente mi è arrivato il telaio sworks sl6, bellissimo, peso 940 gr. [emoji16]
Ora aspetto il gruppo ultegra di2, mi dicono che è difficile trovare i freni direct mount [emoji53]



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Sì solo telaio senza reggisella, appena scartato dal cellophane.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

perdonami ma è un peso esagerato per un telaio in questa taglia che punta alla leggerezza....
Ma aveva per caso dei cuscinetti montati? tipo serie sterzo o movimento centrale?
grazieo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hanno presentato anche la nuova Roubaix che è una Venge da endurance/pavé, la nuova Diverge, che è una Venge da gravel, la Shiv che è una Venge da triathlon e la nuova Allez che è una Venge di alluminio... Forse non hai capito quanto sono furbi n specialized, con un unico stampo hanno fatto sei bici diverse cambiando solo l'etichetta col nome :mrgreen:



🤣🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Una cosa non ho capito di specialized, ha già in listino la Venge, ora ha presentato la nuova tarmac che è una Venge più stradale, se mi chiarite ciò. Ho detto ciò perché l'ho avuta tra le mani più d'una volta quindi me ne son reso conto direttamente, magari se l'avevo vista sol in foto non vi avrei fatto caso o-o o-o

Venge più stradale ?
Ops, ed io che ci facevo solo sterrati col venge :-)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
la vernice leggera secondo me comunque inciderà un cinquantiana di grammi, sull'emonda la vernice vapor coat se non sbaglio pesa 50gr in meno, 200gr sono un'esagerazione...
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Hanno presentato anche la nuova Roubaix che è una Venge da endurance/pavé, la nuova Diverge, che è una Venge da gravel, la Shiv che è una Venge da triathlon e la nuova Allez che è una Venge di alluminio... Forse non hai capito quanto sono furbi n specialized, con un unico stampo hanno fatto sei bici diverse cambiando solo l'etichetta col nome :mrgreen:

Parli di una nuova Roubaix per il 2018 o ti riferisci al modello 2017. Quest'ultimo ( di cui sono felice possessore) differisce dal modello precedente in primis per l'assenza degli elastomeri ( e non esprimo giudizi di merito al riguardo) , per l'aggiunta del Future Shock , modifica del reggisella e del suo posizionamento, modifica delle geometrie telaio ( angolo sterzo più chiuso, movimento centrale abbassato, interasse accorciato,stack minore di 30mm e reach maggiore di 10mm),allargati i passaggi ruota e , dulcis in fundo, aggiunto lo swat-box per lo stoccaggio dei ricambi/assistenza.
Quindi in questo caso qualche cosa é stato realmente modificato.Probabilmente la Allez, versione donna, ricalcherà i parametri della Roubaix , per le altre non ho confrontato i dati in quanto non di mio interesse
Saluti
blackvipergts
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.