Per me è un mistero...

elle

Novellino
9 Maggio 2017
53
17
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Mi era sfuggito un dettaglio: io gli zaini pieni li ho notati nelle zone che frequento per i miei giri, ovvero posti dove si sale al massimo a quota 650 metri, quindi senza escursioni termiche rilevanti. Tra l'altro, leggendo i vostri messaggi mi sorge un altro dubbio: che ve ne fate dei documenti? Li esibite ai posti di blocco?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
che ve ne fate dei documenti? Li esibite ai posti di blocco?

Anche... visto che per legge chiunque dovrebbe fornire prova delle sue generalità sempre e cmq con un documento valido e riconosciuto... poi anche perchè, nel malaugurato caso, capiti di trovarsi coinvolti in spiacevoli episodi si possa essere identificati, io mi porto la fotocopia della patente ;)
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
sicuramente senza lo zaino non si possono raccogliere le more e i mirtilli e i fichi selvatici. Se si esce in bdc solo per " menare" lo zainetto non serve, comunque preferisco avere qualche kg di meno io ma avere lo zainetto ricco di frutti selvatici e/o formaggi di malga☺
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
A proposito di zaini! Questa estate sto salendo verso il monte grappa e raggiungo una coppia di donne di circa 50 anni , allora rallento per fare 2 chiacchiere , e noto che portano sulle spalle due zaini di dimensioni gigantesche , così curioso chiedo cosa si fossero portate dietro , pensavo a dei vestiti di ricambio . Invece mi spiegano che hanno intenzione di arrivare in cima al grappa e poi fermarsi a fare un picnic! avevano i piatti di ceramica una teglia di melanzane alla parmigiana e cotolette con patate!! In più anche del vino giusto per fare le cose fatte bene!! Quando si alzavano sui pedali si sentiva il tintinnio delle posate! ah e stavano facendo il versante da campo croce quindi anche bello duro!! Poi le ho salutate e non so se sono arrivate in cima , ma io ho riso per tutto il giorno , pensando a quelle due signore!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sicuramente senza lo zaino non si possono raccogliere le more e i mirtilli e i fichi selvatici. Se si esce in bdc solo per " menare" lo zainetto non serve, comunque preferisco avere qualche kg di meno io ma avere lo zainetto ricco di frutti selvatici e/o formaggi di malga☺

ah, su questo non sono d'accordo, io d'estate more e fichi (purtroppo i mirtilli non li trovo) li raccolgo anche senza zaino. Dove li metto? Ma in pancia subito subito...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A proposito di zaini! Questa estate sto salendo verso il monte grappa e raggiungo una coppia di donne di circa 50 anni , allora rallento per fare 2 chiacchiere , e noto che portano sulle spalle due zaini di dimensioni gigantesche , così curioso chiedo cosa si fossero portate dietro , pensavo a dei vestiti di ricambio . Invece mi spiegano che hanno intenzione di arrivare in cima al grappa e poi fermarsi a fare un picnic! avevano i piatti di ceramica una teglia di melanzane alla parmigiana e cotolette con patate!! In più anche del vino giusto per fare le cose fatte bene!! Quando si alzavano sui pedali si sentiva il tintinnio delle posate! ah e stavano facendo il versante da campo croce quindi anche bello duro!! Poi le ho salutate e non so se sono arrivate in cima , ma io ho riso per tutto il giorno , pensando a quelle due signore!!!

non è che ci fosse tanto da ridere... evidentemenete per loro quella salita era come fare un giretto sul lungofiume. Insomma, dovevano essere veramente forti. Prova tu a salire con svariati kg sulle spalle!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi era sfuggito un dettaglio: io gli zaini pieni li ho notati nelle zone che frequento per i miei giri, ovvero posti dove si sale al massimo a quota 650 metri, quindi senza escursioni termiche rilevanti. Tra l'altro, leggendo i vostri messaggi mi sorge un altro dubbio: che ve ne fate dei documenti? Li esibite ai posti di blocco?

Se ti succede qualcosa (tipo qualcuno ti investe, brutto ma purtroppo può capitare) e non hai tipo la maglia della società che possa aiutarli a risalire a te in qualche modo (o magari lo smartphone è protetto all'accesso) e perdi conoscenza, potrebbe essere macchinoso risalire alla tua identità ed intanto la famiglia rimarerrebbe all'oscuro (anche se saperti in ospedale magari non sarebbe tanto meglio forse).

A proposito di zaini! Questa estate sto salendo verso il monte grappa e raggiungo una coppia di donne di circa 50 anni , allora rallento per fare 2 chiacchiere , e noto che portano sulle spalle due zaini di dimensioni gigantesche , così curioso chiedo cosa si fossero portate dietro , pensavo a dei vestiti di ricambio . Invece mi spiegano che hanno intenzione di arrivare in cima al grappa e poi fermarsi a fare un picnic! avevano i piatti di ceramica una teglia di melanzane alla parmigiana e cotolette con patate!! In più anche del vino giusto per fare le cose fatte bene!! Quando si alzavano sui pedali si sentiva il tintinnio delle posate! ah e stavano facendo il versante da campo croce quindi anche bello duro!! Poi le ho salutate e non so se sono arrivate in cima , ma io ho riso per tutto il giorno , pensando a quelle due signore!!!

Pure io ho sempre pensato con un mio amico di stappare una birra da 75 cl sui Colli Euganei salendo in bici con uno zainetto con relativi bicchieri, ma credo che ora che si arriva su sarebbe brodino caldo :mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Pure io ho sempre pensato con un mio amico di stappare una birra da 75 cl sui Colli Euganei salendo in bici con uno zainetto con relativi bicchieri, ma credo che ora che si arriva su sarebbe brodino caldo :mrgreen:

Infatti le signore, mica sceme, avevano del vino, magari un buon rosso...:mrgreen:

comunque adesso e per i prossimi mesi, tranquillo che non diventa brodino caldo - anche se in cima sarebbe meglio trovare qualcosa di caldo!