Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Una bella prova su strada con telai mascherati e poi vediamo quanti riconoscono sl5 da sl6, ma pure da altre marche [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
A parità di componenti secondo me nessuno.



Io ci sto !! sulle specy a parità di Ruote e copertoni le azzecco tutte ! Pronto a scommettere [emoji3]le tarmac sworks le ho avute tutte (tranne sl4)dalla prima SL alla SL6 ! A parte gli scherzi la prova nn si può fare di certo .. tra sl5 e la sl6 come ho detto è l’insieme diverso nn ha specifiche differenze evidenti ma nel l’insieme risulta più equilibrata e performante ! Forse la caratteristica più evidente e la fermezza alle alte velocità delle traiettorie molto sicura e efficace il resto lo sto scoprendo ogni nuova uscita ! Bellissima bici


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Credo che per comodità si riferiscono allo smorzamento delle vibrazioni , puoi irrigidire ed al tempo stesso rendere comoda su questo aspetto una bici ...

Ti faccio l’esempio che a 60kmh (in discesa ) con la sl5 sentivi molto la velocità , con questa ti vien di pedalare perché sembri fermo... poi guardi il garmin e sei 5-7kmh più veloce rispetto a prima ..,

Devo anche dire che ultimamente sto limando secondi sulle salite che faccio sempre da anni , nonostante la sl6 abbia ruote più pesanti rispetto alla sl5...

Ribadisco per l’ennesima volta che non basta una sola uscita per rendersi conto delle caratteristiche del nuovo telaio ....

Poi può non piacere e fin qui non discuto , i gusti son gusti o-o



Confermo in pieno anch’io ho molte sensazioni simili ... i tempi delle salite però nn li ho mai segnati .. ma la bici è tutta nuova dal carbonio fact 12 alle geometrie ! È normale che sua superiore mica sono nati ieri e investono solo in promozione !!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Questo può essere dato che le geometrie sono cambiate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Troppe variabili in gioco in discesa
Te lo dico per esperienza
Ho 4 bici diverse e non ho mai notato differenze nella guida in discesa... e si che faccio sempre la stessa discesa
Poi se voi siete più bravi e sensibili...
p.s corro in moto ormai da 15anni e un po’ di sensibilità penso di averLa acquisita
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Troppe variabili in gioco in discesa
Te lo dico per esperienza
Ho 4 bici diverse e non ho mai notato differenze nella guida in discesa... e si che faccio sempre la stessa discesa
Poi se voi siete più bravi e sensibili...
p.s corro in moto ormai da 15anni e un po’ di sensibilità penso di averLa acquisita



Non si tratta di essere più bravi ma può essere che ci si trovi più a proprio agio su un telaio rispetto ad un altro, poi questo non necessariamente si traduce in tempi migliori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non si tratta di essere più bravi ma può essere che ci si trovi più a proprio agio su un telaio rispetto ad un altro, poi questo non necessariamente si traduce in tempi migliori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Per L amor di Dio, ovviamente si ha più feeling con una bici rispetto che ad un altra... ma considero il contesto generale dell uscita... e il settore discesa per me è ininfluente (qui di peso al tipo di ruota invece)
Il feeling e la differenza per me è la salita, è lì che si sollecita il telaio e si capisce come risponde
Poi chiaro, scatti e volate ma non sono nel mio mondo

Mi fanno sorridere certe affermazioni che nel 90% dei casi sono scaturite solo da una dose di effetto placebo e enfasi per il proprio mezzo
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Per L amor di Dio, ovviamente si ha più feeling con una bici rispetto che ad un altra... ma considero il contesto generale dell uscita... e il settore discesa per me è ininfluente (qui di peso al tipo di ruota invece)
Il feeling e la differenza per me è la salita, è lì che si sollecita il telaio e si capisce come risponde
Poi chiaro, scatti e volate ma non sono nel mio mondo

Mi fanno sorridere certe affermazioni che nel 90% dei casi sono scaturite solo da una dose di effetto placebo e enfasi per il proprio mezzo

non è solo l'effetto placebo, è che, a parità di componentistica, se cambi telaio, essendo che quest'ultimo avrà delle geometrie differenti, per quanto riporti fedelmente le tue misure è molto probabile che avrai una distribuzione del peso e quindi un bilanciamento diverso, questo in discesa incide tantissimo.
Diversamente da te io la differenza l'ho sempre sentita più marcata in discesa; in salita vanno tutte benissimo... Sl6 un po' più ferma delle altre che ho avuto ma comunque una risposta sufficiente.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non è solo l'effetto placebo, è che, a parità di componentistica, se cambi telaio, essendo che quest'ultimo avrà delle geometrie differenti, per quanto riporti fedelmente le tue misure è molto probabile che avrai una distribuzione del peso e quindi un bilanciamento diverso, questo in discesa incide tantissimo.
Diversamente da te io la differenza l'ho sempre sentita più marcata in discesa; in salita vanno tutte benissimo... Sl6 un po' più ferma delle altre che ho avuto ma comunque una risposta sufficiente.
o-o quoto
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
non è solo l'effetto placebo, è che, a parità di componentistica, se cambi telaio, essendo che quest'ultimo avrà delle geometrie differenti, per quanto riporti fedelmente le tue misure è molto probabile che avrai una distribuzione del peso e quindi un bilanciamento diverso, questo in discesa incide tantissimo.

Diversamente da te io la differenza l'ho sempre sentita più marcata in discesa; in salita vanno tutte benissimo... Sl6 un po' più ferma delle altre che ho avuto ma comunque una risposta sufficiente.



Certo e anche grazie al nuovo bilanciamento ma la bici è stata tutta migliorata nn da noi poveri amatori ma da progettisti ( peter denk) collaudatori e pro risultato ottimo !compratela


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo e anche grazie al nuovo bilanciamento ma la bici è stata tutta migliorata nn da noi poveri amatori ma da progettisti ( peter denk) collaudatori e pro risultato ottimo !compratela


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Io se fossi in specy ti assumerei 🤣🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non è solo l'effetto placebo, è che, a parità di componentistica, se cambi telaio, essendo che quest'ultimo avrà delle geometrie differenti, per quanto riporti fedelmente le tue misure è molto probabile che avrai una distribuzione del peso e quindi un bilanciamento diverso, questo in discesa incide tantissimo.

Diversamente da te io la differenza l'ho sempre sentita più marcata in discesa; in salita vanno tutte benissimo... Sl6 un po' più ferma delle altre che ho avuto ma comunque una risposta sufficiente.



Ripeto
Pedalò ogni giorno su una bici con geometria diversa L una dall altra...
Vabbè, sarà soggettivo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sei abituato a correre in moto e quindi hai manico, potresti sicuramente andare forte in discesa anche con una graziella secondo me o-o



Nn mi fido troppo di quelle routine e di 6kg di bici... psicologico
Con questo non voglio dire che vado giù coi freni puntati... la bici la guido anche col corpo però non posso dire che con la specy faccio quella curva meglio che con la BMC piuttosto che con la cannondale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.