Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ho il New Tarmac da un anno preciso...e posso fare qualche punto..la bici cosi com è ora..è notevole e mi trovo molto bene,la migliore delle bdc che ho avuto.Ho provato x 90 minuti il nuovo sl6,probabilmente poco..(infatti non capisco molti che appena provato tirano conclusioni eccelse) ..la sl6 va benissimo ed è bella..ma al momento avendo un Tarmac 2017 chiaramente non ci penso..ma sicurament..da Specy dipendente se non avessi la precedente..l avrei presa..o-o la mia sotto terminata
IMG_20170809_180911.jpg
 

Allegati

  • IMG_20170809_180911.jpg
    IMG_20170809_180911.jpg
    245,1 KB · Visite: 86

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Ho trek oramai da molti anni, ma se dovessi decidere di cambiare marchio molto probabilmente specialized sarebbe tra le papabili, anche se l’ho criticata per il Tarmac che è stato un prodotto troppo conservatore che andava in controtendenza allo spirito della casa americana, oggi con il novo s-works ha ripreso quel percorso di innovazione ed estremizzazione dei contenuti tecnici.
Da sempre prediligo quelle aziende che spingono sull’acceleratore dell’innovazione anche rischiando , rispetto a quelle che stanno lì e vivacchiano magari riproponendo linee che richiamano modelli gloriosi in acciaio utilizzando una tecnica costruttiva obsoleta che non permette di raggiungere nessun tipo di traguardo tecnico di rilievo ma solo estetico.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...mah... secondo me il paragone fra la Specialized/Trek e Colnago non regge...
Saranno pure belle bici e non lo metto in dubbio, ma fra spendere mettiamo 5000 euro per una trek /Specialized e una colnago , scusate ma ad occhi chiusi su una Colnago/ o De Rosa/Pinarello o Bianchi.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Da specializzato, mi inserisco nei vostri discorsi su trek/specialized/ colnago...

Mi piace la linea e la livrea del mio (new) Tarmac Pro 2016 e come me lo sono montato nel tempo.

Ad ogni modo, se avessi la possibilità di investire il doppio di quanto speso per la mia bici, credo mi orienterei verso una bici da corsa in carbonio fatta a mano in Italia andando a visitare l'azienda e assistendo alle fasi di creazione della mia bici.

Questo pensiero é fisso dopo aver provato in un test day la Jemm con carbonio honeycomb... Sarà di nicchia, non avrà rivendibilità ma mi ha colpito profondamente tanto quanto il prezzo del solo telaio...
cc1e294c36e4ed6ff552b2d45aec5ad1.jpg
d33c3640d60de715c2681a30e333c239.jpg


Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
...mah... secondo me il paragone fra la Specialized/Trek e Colnago non regge...
Saranno pure belle bici e non lo metto in dubbio, ma fra spendere mettiamo 5000 euro per una trek /Specialized e una colnago , scusate ma ad occhi chiusi su una Colnago/ o De Rosa/Pinarello o Bianchi.
Io la penso uguale.. sopratutto Colnago prodotto interamente in Italia. ..Io solo nel mettere la ruota dietro mi sono reso conto che non c'è paragone... con una Colnago metti la ruota chiudi gli sganci e la ruota e perfettamente centrata con i telai made in Cina non è sempre così è credetemi ne ho avute tante di bici...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
...mah... secondo me il paragone fra la Specialized/Trek e Colnago non regge...
Saranno pure belle bici e non lo metto in dubbio, ma fra spendere mettiamo 5000 euro per una trek /Specialized e una colnago , scusate ma ad occhi chiusi su una Colnago/ o De Rosa/Pinarello o Bianchi.

qui subentrano i gusti..come ho già detto ..Colnago in specie la 60..è una gran bici..ma a me la linea troppo classica che ha non piace..o-o..
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito



È vero confermo trovo il nuovo telaio in generale superiore al precedente , certo nn in maniera eccessiva , ma tanti piccoli miglioramenti che nel complesso , per me , fanno di che la già ottima sl 5 sia adesso ancora meglio ! Faccio in es : le geometrie attuali anche se di poco diverse hanno consentito un miglioramento delka mia posizione ... e più altre che scorporerete se la comprate ! Senza parlare della colorazione sagan che per me resta la più bella bici da me mai posseduta !!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
È vero confermo trovo il nuovo telaio in generale superiore al precedente , certo nn in maniera eccessiva , ma tanti piccoli miglioramenti che nel complesso , per me , fanno di che la già ottima sl 5 sia adesso ancora meglio ! Faccio in es : le geometrie attuali anche se di poco diverse hanno consentito un miglioramento delka mia posizione ... e più altre che scorporerete se la comprate ! Senza parlare della colorazione sagan che per me resta la più bella bici da me mai posseduta.
Condivido geometrie migliorate, il colore Sagan è Bellissimo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io la penso uguale.. sopratutto Colnago prodotto interamente in Italia. ..Io solo nel mettere la ruota dietro mi sono reso conto che non c'è paragone... con una Colnago metti la ruota chiudi gli sganci e la ruota e perfettamente centrata con i telai made in Cina non è sempre così è credetemi ne ho avute tante di bici...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Colnago ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% prodotto in Italia? Mi risulta che Concept, V1-r V2-r provengono da Taiwan il C60 assemblato in Italia però non so il carbonio da dove proviene :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...mah... secondo me il paragone fra la Specialized/Trek e Colnago non regge...
Saranno pure belle bici e non lo metto in dubbio, ma fra spendere mettiamo 5000 euro per una trek /Specialized e una colnago , scusate ma ad occhi chiusi su una Colnago/ o De Rosa/Pinarello o Bianchi.



Perché colnago non fa Bdc o cosa???
Colnago è stato bravo a far idealizzare la sua serie C in parte Made in Italy , il resto meno e non Made in Italy , ma di fatto resta un prodotto con una tecnica costruttiva superata/limitata che pero è finalizzata a ricalcare le linee dei gloriosi modelli in acciaio...se non è marketing questo altro che quello americano 🤣🤣🤣
Di De Rosa l’unico prodotto degno di nota mi sembra Made in Italiy è il telaio protos ma costa quanto una Bdc completa di altra azienda.
Il resto pinarello, bianchi sono prodotti che di italiano hanno solo il nome e si allineano per qualità, tecnica , logica di vendita , contenuti a tutte le altre .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perché colnago non fa Bdc o cosa???
Colnago è stato bravo a far idealizzare la sua serie C in parte Made in Italo , il resto meno e non Made in Italy , ma di fatto resta un prodotto con una tecnica costruttiva superata/limitata che pero è finalizzata a ricalcare le linee dei gloriosi modelli in acciaio...se non è marketing questo ?!
Di De Rosa l’unico prodotto degno di nota mi sembra Made in Italiy è il telaio protos ma costa quanto una Bdc completa di altra azienda.
Il resto pinarello, bianchi sono prodotti che di italiano hanno solo il nome e si allineano per qualità, tecnica , logica di vendita , contenuti a tutte le altre .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:offtopic: non dimentichiamoci di Colnago come ideatore della forcella a steli dritti! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.