Per chi usa i tubolari ...parte 3

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Per tornare a casa con calma è sufficiente

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Probabilmente li ha provati. E chi li prova difficilmente li molla a meno di non voler cercare la comodità e la facilità di montaggio.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

ciao
ipotesi: buco sul brennero :mrgreen:e dopo i vari tentativi con pit stop attack eccc mi rimande il cambio del tubalare,ammesso che comunque la gara per il tempo e' andata ho comunque la possibilita' di finire in sicurezza la gara ?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Probabilmente li ha provati. E chi li prova difficilmente li molla a meno di non voler cercare la comodità e la facilità di montaggio.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

si li ho avuti anni fa ed effetivamente hanno qualcosa di diverso rispetto ai copertoncini e tubeless a livello di scorrevolezza..in salita ti danno 5 watt!!:mrgreen::mrgreen:
poi abbandonati perche li usavo su delle ruote cinesi basso profilo che flettevano troppo.
usati pero' per troppo poco tempo vedendo forse solo i pro e non i contro (forature manutenzione ecc)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
si li ho avuti anni fa ed effetivamente hanno qualcosa di diverso rispetto ai copertoncini e tubeless a livello di scorrevolezza..in salita ti danno 5 watt!!:mrgreen::mrgreen:
poi abbandonati perche li usavo su delle ruote cinesi basso profilo che flettevano troppo.
usati pero' per troppo poco tempo vedendo forse solo i pro e non i contro (forature manutenzione ecc)
Si fora pochissimo in realtà se non li si vuole tirare alle tele....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
ciao
ipotesi: buco sul brennero :mrgreen:e dopo i vari tentativi con pit stop attack eccc mi rimande il cambio del tubalare,ammesso che comunque la gara per il tempo e' andata ho comunque la possibilita' di finire in sicurezza la gara ?
Io mi porto dietro un tubolare di scorta se buco, con un piccolo coltello lo taglio per facilitare La rimozione del tubo buco e sul cerchio rimane la colla del biadesivo si mette su il tubolare di scorta e si gonfia è più veloce che cambiare la camera d'aria col copertoncino.
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Chissà come mai pensi subito a quello :mrgreen:
Ps quest'anno per la prima volta ho corso un'Oetzy con i tubolari...psicologicamente è stata dura ma questo topic mi è stato molto d'aiuto a prender fiducia o-o

purtroppo c'è questo luogo comune sui tubolari fragili. Se si usano i tubolari giusti sono molto più affidabili dei copertoncini.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ciao [MENTION=3249]marko[/MENTION]
Alla Oetzy sulle Corima avevo gli Attack-Force ma non erano perfetti, direi proprio irregolari. Nemmeno riuscivo ad arrivare ad alta velocità, vibravano parecchio.
Adesso ho messo i Conti Competition da 22.
Tengo sempre il piede in due scarpe...copertoncini con le Bora 35 e tubi con le Corima.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Chissà come mai pensi subito a quello :mrgreen:
Ps quest'anno per la prima volta ho corso un'Oetzy con i tubolari...psicologicamente è stata dura ma questo topic mi è stato molto d'aiuto a prender fiducia o-o

Ahahha, per me la Oetzy è stata anche durissima, ma i tubolari non c'entrano un tubo...

Comunque io non ho mai corso niente da almeno dieci anni a questa parte che non sia con i tubolari. Anzi non ho proprio mai usato la bdc che non sia con i tubolari. Ho solo quelli.

Anche perché ho solo due ruote, non due coppie, proprio solo due ruote... una anteriore ed una posteriore. :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao [MENTION=3249]marko[/MENTION]
Alla Oetzy sulle Corima avevo gli Attack-Force ma non erano perfetti, direi proprio irregolari. Nemmeno riuscivo ad arrivare ad alta velocità, vibravano parecchio.
Adesso ho messo i Conti Competition da 22.
Tengo sempre il piede in due scarpe...copertoncini con le Bora 35 e tubi con le Corima.

Ciao Emiliano.

Io lo stesso, provati una volta A+F e poi tornato ai Competition, da 25 però.
Inizio stagione anche da 28 un periodo.
Era per la Strade Bianche e poi lasciati tanto non penalizzavano niente.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao Emiliano.

Io lo stesso, provati una volta A+F e poi tornato ai Competition, da 25 però.
Inizio stagione anche da 28 un periodo.
Era per la Strade Bianche e poi lasciati tanto non penalizzavano niente.

Ciao Paolo
non sono ancora riuscito a trovare i tuoi Conti speciali, prodotti solo per Ipercool ...(forse anche per un paio di mortaccioni professionisti :mrgreen: )
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao [MENTION=3249]marko[/MENTION]
Alla Oetzy sulle Corima avevo gli Attack-Force ma non erano perfetti, direi proprio irregolari. Nemmeno riuscivo ad arrivare ad alta velocità, vibravano parecchio.
Adesso ho messo i Conti Competition da 22.
Tengo sempre il piede in due scarpe...copertoncini con le Bora 35 e tubi con le Corima.

gira e rigira salta sempre fuori i continetalo-o
certo che pero' la facilita' di riparazione dei tufo e' un bell'aspetto da valutare.
ieri in garage con uno vecchio mi sono divertito a punzecchairlo e a ripararlo ocn il lattice:mrgreen::mrgreen:
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
gira e rigira salta sempre fuori i continetalo-o
certo che pero' la facilita' di riparazione dei tufo e' un bell'aspetto da valutare.
ieri in garage con uno vecchio mi sono divertito a punzecchairlo e a ripararlo ocn il lattice:mrgreen::mrgreen:

Un aspetto che sui conti non valuti semplicemente perché non ce n'è bisogno. I tufo si bucano e si riparano i conti si bucano molto meno dei tufo e quindi il fattore riparazione non viene tenuto in considerazione.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Un aspetto che sui conti non valuti semplicemente perché non ce n'è bisogno. I tufo si bucano e si riparano i conti si bucano molto meno dei tufo e quindi il fattore riparazione non viene tenuto in considerazione.

si bucano raramente entrambi,
ma con il tufo hai il 99% di probabilità di riparare (automaticamente o fermandoti),
con il continental ci vuole un poco più di pazienza e le probabilità scendono al 70%
vittoria, veloflex &c (che però sono più piacevoli da pedalare) 50%
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96