Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
5
3
Visita sito
Bici
Vintage
Buonasera a tutti, mi chiamo Massimiliano ed è la prima volta che scrivo in questo forum, pedalo solo MTB :| mi sono letto le ultime 30 pagine con attenzione altalenante ma solo perchè al momento mi interessa fare la mia scelta e le tabelle di preparazione ecc. le rimanderò se ne sentirò la necessità.
Io pedalo poco 2500/3000 km l'anno considerando che quando abbiamo l'ora solare durante la settimana mi è impossibile uscire in bici, quindi quest'anno vorrei acquistare un rullo interattivo destinandogli un budget limitato che diventa ancora più limitato considerando che non possoggo BDC ma
ho un telaio Boost e le 12 velocità che mi complicano la vita quindi devo acquistare ruota eco, gomma specifica per rullo, perno passante per telaio Boost e cassetta. Visto che la spesa diventa importante avrei potuto acquistare un rullo diretto ma non esiste per cassetta 12V.
Quindi, riassumendo, avevo pensato a rullo con standard ant+ fe-c da abbinare a software Zwift e la mia scelta era caduta sull'Elite Qubo Digital - Smart B+ evitando il Tacx di Decathlon per la rumorosità evidanziata da più possessori.
Considerando che posseggo Garmin 520 con sensore di pedalata ho bisogno di altro??
Indicazioni diverse sul rullo da acquistare??

Grazie

 
Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Però ... ma che modello sarebbe???

Sembra quasi un mix tra Rampa e Qubo digital+ ... ma sul sito Elite non compare...

Possibile che sia un modello creato ad hoc solo per Deca..?

Attenzione .. che nelle specifiche finali del sito non è elencato Fe_C .... mentre su alcune righe sopra viene riportato ...quindi serve spiegazione dal Deca...

Interessante potrebbe essere anche il mio acquisto....

Edit: guardando le foto sul sito Deca , effettivamente compare Fe_C ...
a mio avviso è il volano del Qubo digital , ma montato su di un telaio rigido e non flottante come il Qubo
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
lo uso proprio a quell'ora, dalle 5am alle 6.30...:cry:
siamo in una casa "singola" ma la bici si troverebbe proprio sopra la camere di moglie e figlia . :rosik::rosik::rosik:

budget max max max 500eurozzi

Uhm.... temo che per usarlo a quell' ora ti ci voglia proprio un modello direct drive.
Però come budget sei proprio al limite per quel tipo di rullo, bisognerebbe beccare qualche bella offerta...
 

Lupo53x11

Novellino
6 Ottobre 2017
18
0
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
É stato un parto..... alla fine ho deciso di acquistare il nuovo Elite Direto, mi sono già portato avanti, ho creato un mio account su Zwift ma mi é sorto un dubbio; dovrò acquistare anche una chiavetta ANT+ per poter utilizzare i vari sensori che ho sulla mia bici o verranno letti direttamente dal rullo e poi trasmessi via blouetooth al IPad Air.....

In caso di acquisto di chiavetta ANT+ il prezzo sale perché dovrei acquistare anche l’adattatore per IPad e non costa meno di 45€ [emoji33]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
É stato un parto..... alla fine ho deciso di acquistare il nuovo Elite Direto, mi sono già portato avanti, ho creato un mio account su Zwift ma mi é sorto un dubbio; dovrò acquistare anche una chiavetta ANT+ per poter utilizzare i vari sensori che ho sulla mia bici o verranno letti direttamente dal rullo e poi trasmessi via blouetooth al IPad Air.....

In caso di acquisto di chiavetta ANT+ il prezzo sale perché dovrei acquistare anche l’adattatore per IPad e non costa meno di 45€ [emoji33]

Sì, potenza, velocità e cadenza vengono rilevati/stimati dal rullo e inviati al Ipad via bluetooth.
Rimane fuori solo il cardio, almeno che non sia bt anche quello (ed ho il dubbio che l' Ipad possa gestire 2 canali bt contemporaneamente) ma quello lo puoi vedere sul tuo computerino.

Se vuoi utilizzare i tuoi sensori, allora ti serve chiavetta ed adattatore.
In alternativa c'è chi usa questo cardio che, oltre a rilevare i battiti, rileva tutti i segnali ant+ e li ritrasmette in bt:

https://www.amazon.com/4iiii-Innovations-V100-viiiiva-Monitor/dp/B00BHZQ6OG
 

Lupo53x11

Novellino
6 Ottobre 2017
18
0
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sì, potenza, velocità e cadenza vengono rilevati/stimati dal rullo e inviati al Ipad via bluetooth.
Rimane fuori solo il cardio, almeno che non sia bt anche quello (ed ho il dubbio che l' Ipad possa gestire 2 canali bt contemporaneamente) ma quello lo puoi vedere sul tuo computerino.

Se vuoi utilizzare i tuoi sensori, allora ti serve chiavetta ed adattatore.
In alternativa c'è chi usa questo cardio che, oltre a rilevare i battiti, rileva tutti i segnali ant+ e li ritrasmette in bt:

https://www.amazon.com/4iiii-Innovations-V100-viiiiva-Monitor/dp/B00BHZQ6OG



Grazieeee

....la frequenza cardio me la guarderò sul mio Garmin

[emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao , ho contattato il Deca... E' un prodotto creato per loro ed il mercato francese..

La settimana prossima lo ordino , ma sarà il mio primo rullo smart ....

Grazie per l'info... Aspetto la tua recensione.

Io ho un rullo Tacx Flow Smart, attualmente in Tacx per problemi legati al cuscinetto sul quale ruota il volano... Gira tutto storto. Non so ancora nulla ma mi sta balenando l'idea di cambiare marca...

Chissà che l'Elite fatto per decathlon non sia quello ideale?!?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ciao ragazzi.

Scusatemi ma mi potete dire le differenze tra Turbo Muin II Smart B+ ed Elite Turno?

A me sembra che abbiano le stesse caratteristiche a parte il fatto che il Turno sia (a quanto ho capito) l'aggiornamento 2018 del Turbo Muin II Smart B+ ed il prezzo.

Potete confermare (o no) ciò che ho scritto?

Volevo acquistare uno dei due.

Grazie
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao ragazzi.



Scusatemi ma mi potete dire le differenze tra Turbo Muin II Smart B+ ed Elite Turno?



A me sembra che abbiano le stesse caratteristiche a parte il fatto che il Turno sia (a quanto ho capito) l'aggiornamento 2018 del Turbo Muin II Smart B+ ed il prezzo.



Potete confermare (o no) ciò che ho scritto?



Volevo acquistare uno dei due.



Grazie



Io ti posso confermare che l’Elite Turno è quello che va a prendere il posto dell’Elite Turbo Muin II B+

Viste le caratteristiche mi sembrano (pressoché) identici. Ma altri più informati saranno più esaustivi