Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se può interessare ho capito la storia dei segmenti, almeno mi pare... :mrgreen:

Nel 1000 terminato un segmento appariva una schermata di riepilogo che dopo alcuni secondi spariva per conto suo ed amen, nel 520 idem mi sembra.

In questo, terminato il segmento la schermata rimane sullo schermo, io distrattamente la toglievo passando alla pagina che tengo di solito e dopo mi sembrava non ci fosse più nella sequenza.

In realtà quella pagina del segmento terminato rimane attiva ed impedisce l'avvio della gestione degli altri segmenti che si incontrano successivamente.
Terminato il segmento bisogna chiudere la pagina toccando la "X" rossa ed in questo modo viene correttamente rilevato anche il segmento successivo.
Certo se ci sono segmenti uno dopo l'altro (come ormai capita spesso) si rischia di stare più tempo a premere che a pensare a pedalare.

Non so se e dove questa cosa sia settabile ed in tal caso se il mio sia settato così ed altri no, comunque da me così è.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
grazie [MENTION=68260]newbie[/MENTION]

infatti se volete testare il vostro garmin 1030 a -10 sottozzero vi posso aiutare :)

cmq penso funzionerebbe senza problemi solo che per per chi non lo sapesse il consumo della batteria a quelle temperature è quasi dimezzato

ciao
save
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Waypoint e punti corsa sono simili ma con una fondamentale differenza. I primi sono indipendenti dal percorso, per essere visti/gestiti necessitano di uno strumento cartografico. I secondi sono inglobati nel percorso, quindi non possono essere visti se non seguendolo, però funzionano anche su strumenti non cartografici.
Quello che io trovo veramente strano e' che BaseCamp, che per molti versi e' un buon/discreto software (@scratera docet gandalf), non gestisca i punti corsa.

carlo
I waypoint si possono integrare nel percorso e quindi poi usati durante la navigazione, con allarmi, cue sheet e campi dati. Solo che basecamp non li esporta direttamente... Bisogna prima esportare in gpx e poi fare convertire in tcx esternamente. Insomma un po' complesso ma funziona.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Secondo giorno di test con sw aggiornato.
- nNo sono riuscito a connetterlo al cellulare prima del giro
Ce l’ho fatta dopo vari tentativi a giro finito
- Allarmi ora funzionanti correttamente
- pendenza pare corretta ma secondo me lenta nell’aggiornarsi
- segmenti dopo il primo nn ne fa più ma ho capito che alla fine va toccata la croce rossa
- giro d 50k nn si è spento
- rientrato a casa alle 16 e lasciato sul Mobile con il Wi-Fi collegato alle 23 aveva il 55% di batteria.
-mentre lo guardavo si è spento[emoji20]
Discorso way point da approfondire
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ma gli allenamenti avanzati si possono impostare o ancora non sono implementati ? ( in particolare ripetute tempo vs potenza ) ;nonzo%
Io ho il 820 e gli allenamenti faccio praticamente quasi solo quelli, li creo con Garmin connect su pc, Ma si possono anche creare su Garmin connect mobile, e poi si sincronizza con il device.
Non vedo perché non dovrebbe essere lo stesso sul 1030.
Tra le altre cose c'è una schermata apposita quando si esegue allenamento, uguale a quella di connect IQ creata per seguire gli allenamenti di training peaks. A

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Creato percorso con Round-Trip di 120 km navigazione ottima il massimo delle strade poco trafficate e dove possibili ti segnalava tutte le ciclabili diciamo anche con insistenza con spostamento sulla destra o sinistra della strada, io ho attivato gli avvisi vocali e tramite telefono vai che è una meraviglia,molto contento,con sensore cadenza,velocità,D-Fly e Varia Radar sempre in navigazione in 5 ore al 62 % della batteria direi ottimo,aspettiamo la correzione della pendenza e saremo a un buon punto da subito.Sensori sempre trovati subito o eventualmente un solo colpo nella ricerca.
 

rx360

Novellino
23 Settembre 2014
20
0
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr1 nera rossa
stasera vado a ritirarlo, provengo dal polar 650, piu' che altro uno sfizio.
mi si apre un nuovo mondo, spero solo di metterlo in funzione per sabato.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
stasera vado a ritirarlo, provengo dal polar 650, piu' che altro uno sfizio.
mi si apre un nuovo mondo, spero solo di metterlo in funzione per sabato.
Felicitazioni, nonostante Garmin ce la metta tutta, riuscendoci oltretutto, a fare dei sw che sono delle ciofeche il 1030 è un bellissimo giocattolo.

Per "metterlo in funzione" direi che con una decina di minuti te la cavi, il doppio se devi montare anche tutti i sensori.

Facci sapere se hai problemi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Secondo giorno di test con sw aggiornato.
- nNo sono riuscito a connetterlo al cellulare prima del giro
Ce l’ho fatta dopo vari tentativi a giro finito
- Allarmi ora funzionanti correttamente
- pendenza pare corretta ma secondo me lenta nell’aggiornarsi
- segmenti dopo il primo nn ne fa più ma ho capito che alla fine va toccata la croce rossa
- giro d 50k nn si è spento
- rientrato a casa alle 16 e lasciato sul Mobile con il Wi-Fi collegato alle 23 aveva il 55% di batteria.
-mentre lo guardavo si è spento[emoji20]
Discorso way point da approfondire

Pendenza pare corretta ? allora non hai fatto salite a 2 cifre perchè più di 6% non segna mai.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
oggi terzo giro. non si è spento i sensori li ha trovati subito e non ha perso la connessione col telefono. a fine giro non ha trasferito i dati a connect nnonostante fosse tutto ok.

i segmenti non li vede tutti anzi a dire il vero ne vede veramente pochi.
in quelli che vede in alto si legge il KOM e poi selezione automatica, si puo evitare questo ?
59e66259e2c1810c8ce3d18c78b50650.jpg
4081c20235960f897f037075998cfa50.jpg
653f38a5dd30cceb60ad6e0ea217a7a6.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
i segmenti non li vede tutti anzi a dire il vero ne vede veramente pochi.
in quelli che vede in alto si legge il KOM e poi selezione automatica, si puo evitare questo

A me ora vede tutti quelli che dovrebbe, non è che hai dimenticato qualche volta di chiudere toccando la croce rossa?.

Si, si può evitare, nelle impostazioni dei segmenti invece di "Selezione automatica" scegli quale tempo di riferimento vuoi far apparire.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A me nel sensore DI2 non si attiva il beep della sincronizzazione del cambio, succede ad altri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, a me, due volte su tre uscite, non mi ha visto il DI2, l'ho dovuto riconnettere strada facendo. Oggi lo ha visto subito........
Altro inconveniente di oggi è che, in prossimità (ribadisco "in prossimità" non dentro) di piccole gallerie (costiera amalfitana Salerno- Positano) perdeva i satelliti e li riagganciava una volta usciti dalle stesse.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
A me ha segnato fino a 13%

Sei fortunato nel forum Garmin tutti si lamentano perchè non supera 6% io ho fatto diversi km a 2 cifre ma non ha mai segnato 7% mentre in discesa sono arrivato fino al 9% questo era più reale,ma come dici tu molto lento a segnare.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Sei fortunato nel forum Garmin tutti si lamentano perchè non supera 6% io ho fatto diversi km a 2 cifre ma non ha mai segnato 7% mentre in discesa sono arrivato fino al 9% questo era più reale,ma come dici tu molto lento a segnare.



Il primo giorno senza aggiornamenti sw è arrivato al 13%, ieri invece al 10% (ed era la pendenza corretta) ma ieri era aggiornato e a sensazione saliva più lentamente. Oggi onestamente ero a chiacchiera e nn ci ho fatto caso.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
A me ora vede tutti quelli che dovrebbe, non è che hai dimenticato qualche volta di chiudere toccando la croce rossa?.



Si, si può evitare, nelle impostazioni dei segmenti invece di "Selezione automatica" scegli quale tempo di riferimento vuoi far apparire.



Può darsi ma a fine segmento il segmento sparisce e sono andato a ricercarlo per toccare la famosa croce rossa non trovandolo. La cosa strana è che il VP mi da comunque una distanza indietro .
Devo impostare qualcosa tipo nelle pagine io il segmento l’ho messo solo quando attivo (non ricordo i termini precisi)
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Si, si può evitare, nelle impostazioni dei segmenti invece di "Selezione automatica" scegli quale tempo di riferimento vuoi far apparire.



cceee02f8afd9ffec0d20450ea74f9bd.jpg
b1fc996d41104d08b12750ee8a51af6d.jpg
107d9b96662d5ad15bda27848b4ffabc.jpg
850feda6a1e49de28277ca452984c53e.jpg
f2ea8367506dd5d99b3654acd9b0b6ee.jpg


Seguendo questo procedimento vado bene??? Perché l’ultimo passaggio nn mi consente nella voce (record personale) di fare modifiche.
Sul 1000 c’era la possibilità di scegliere sbaglio

Ps quando inattivo se collegato bt al telefono il 1030 nn sta acceso[emoji35]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.