Ciclocomputer Android con IpBike

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Su Impostazioni Audio Video - Avvisi - Solo in Movimento se spuntato dovrebbe disabilitare gli avvisi quando sei fermo invece a me continua ad inviare messaggi vocali

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io uso i messaggi vocali tipo velocità, tempo, frequenza cardiaca etc. Quando ti fermi ad un semaforo i messaggi vocali dovrebbero interrompersi utilizzando l'opzione "Solo in Movimento" nel menu Avvisi ma questo non succede e i messaggi continuano, allora volevo capire se era un bug oppure la funzione fa altro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Finalmente sono riuscito a trovare a casa un sony experia S modello LT26i.
Ho installato ipbike grazie a Voi e oggi ho fatto la mia 1 uscita.........l'ho tenuto in tasca e insieme al mio garmin 500, ha completato il giro.
Ho diversi settaggi ancora da fare, ma ora Vi chiedo gentilmente solo 3 punti:
A ) Problema mappa........come faccio ad installare le open maps ?
vorrei caricare la mappa italia ma non ci riesco. (Quale tipo di mappa gratuita caricare una volta x tutte)
B ) Problema utilizzo indoor........come settare ipbike x utilizzo indoor su ciclosimulatore senza sensori
C ) collegamento con Strava per trovarmi le uscite di ipbike su strava in automatico o devo fare in Strava upload del file dell'uscita di ipbike ?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Finalmente sono riuscito a trovare a casa un sony experia S modello LT26i.
Ho installato ipbike grazie a Voi e oggi ho fatto la mia 1 uscita.........l'ho tenuto in tasca e insieme al mio garmin 500, ha completato il giro.
Ho diversi settaggi ancora da fare, ma ora Vi chiedo gentilmente solo 3 punti:
A ) Problema mappa........come faccio ad installare le open maps ?
vorrei caricare la mappa italia ma non ci riesco. (Quale tipo di mappa gratuita caricare una volta x tutte)
B ) Problema utilizzo indoor........come settare ipbike x utilizzo indoor su ciclosimulatore senza sensori
C ) collegamento con Strava per trovarmi le uscite di ipbike su strava in automatico o devo fare in Strava upload del file dell'uscita di ipbike ?
Grazie in anticipo
Grazie al video di Rapasave, che ringrazio ho risolto il problema di Strava.
Mi rimane quello delle mappe.....non so da dove scaricare la mappa.....
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ringrazio Rapasave x la pazienza e le info date e Oxfff x l'indicazione sulle mappe.
Sto smanettando con ipbike e devo ammettere che è stupefacente.......
Lo userò sicuramente per l'allenamento indoor.....x l'uso in bdc devo vedere perché il Sony S che sto usando per provare ipbike non ha barometro.......ma solo Ant+

#umbert-->XT1092
 

Badmanners

Novellino
9 Febbraio 2009
11
0
Colleferro[Roma]
Visita sito
Bici
FRW - Diamond Heights
BuonGiornooo,
qualcono che ha acquistato il quadlook dal sito quadlockcase.com..
potrebbe dirmi quanto tempo ci hanno messo a recapitare il pacco?
A me dopo 15 gg. ancora nulla, in piu non e possibile tracciare il pocco
Grazie.

sto fremendo per mettere il mio fiammante S8+ sulla bigaaaaaaa
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
BuonGiornooo,
qualcono che ha acquistato il quadlook dal sito quadlockcase.com..
potrebbe dirmi quanto tempo ci hanno messo a recapitare il pacco?
A me dopo 15 gg. ancora nulla, in piu non e possibile tracciare il pocco
Grazie.

sto fremendo per mettere il mio fiammante S8+ sulla bigaaaaaaa

Più o meno 15-20gg

A breve penso ti arriverà

CIAO
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Sto provando ipbike su allenamento indoor.
Non riesco a far partire l'allenamento scelto.
Ossia faccio partire sensore (solo fascia cardio) ho la bici settata su spinbike ma quando avvio giro non mi parte l'allenamento...
Dove sbaglio ?
La frequenza FC e il tempo funzionano perfettamente ma è come se non seguisse il file dell'allenamento.....
Aiuto

#umbert-->XT1092
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao ho una domanda anche io
nei giri corti sino a 100 km riesco a fare l'upload senza nessun problema,oltre per fare l'upload ci mette una vita e a volte anche non riesce(con rete wifi,è un problema di spazio interno cellulare o cosa?
sono l'unico che gli capita?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Sto provando ipbike su allenamento indoor.
Non riesco a far partire l'allenamento scelto.
Ossia faccio partire sensore (solo fascia cardio) ho la bici settata su spinbike ma quando avvio giro non mi parte l'allenamento...
Dove sbaglio ?
La frequenza FC e il tempo funzionano perfettamente ma è come se non seguisse il file dell'allenamento.....
Aiuto

#umbert-->XT1092
Stesso problema tempo fa già rilevato ed evidenziato da me; ma senza nessuna risoluzione, purtroppo.
Non capisco perché, ma anche a me non funziona.
Nel senso che l'allenamento parte con Ipbike, ma laddove ho inserito dei cambi di pendenza, la pendenza resta invariata.
Bisognerebbe inviare file log al programmatore di Ipbike e spiegargli per bene in inglese il problema riscontrato.


Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Cerca mi immaginare di parlare a un bambino....
Mi spieghi dall'inizio come fai a far partire allenamento ?

#umbert-->XT1092
Quando apri IpBike, dovresti avere una schermata in cui in alto a Sx dovresti avere il comando "Avvia Sensori", ed in basso a Sx il comando "Allenamento".
Clicca su "Allenamento", poi su "Carica", scegli il tuo allenamento da svolgere, e cliccalo.
Poi, con il tasto "indietro" del tuo cell riportati nella schermata dove hai in alto "Avvia Sensori".
Io, a questo punto, avendo già accoppiato in IpBike i vari sensori alle varie bici che ho, clicco su "Avvia Sensori" e contemporaneamente faccio girare le pedivelle della bici posta sul rullo. Dopo qualche pedalata si avvia l'uscita ed IpBike riconosce i sensori e la bici.
Dopodichè, clicco in basso sul comando che nel frattempo dovrebbe esserti uscito in basso a Sx "Avvia allenamento".
Forse ci sono altri metodi meno tortuosi, ma io questo conosco.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Consiglio una implementazione da proporre allosviluppatore: in questi giorni mi sto leggendo il topic sull'essere in regola con il codice della strada Il quale tra le altre cose prevede l'obbligo del segnalatore acustico. Per nn avere altre cose da aggiungere si potrebbe inserire un tasto nella schermata principale, al pari del tasto "giro" che funga da campanello.
Sarebbe un modo x fregare la Legge o meglio x evitare di farsi fregare da questa.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Sto provando ipbike su allenamento indoor.
Non riesco a far partire l'allenamento scelto.
Ossia faccio partire sensore (solo fascia cardio) ho la bici settata su spinbike ma quando avvio giro non mi parte l'allenamento...
Dove sbaglio ?
La frequenza FC e il tempo funzionano perfettamente ma è come se non seguisse il file dell'allenamento.....
Aiuto

#umbert-->XT1092

L'allenamento indoor lo devi fare partire tu premendo il tasto avvia allenamento
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao ho una domanda anche io
nei giri corti sino a 100 km riesco a fare l'upload senza nessun problema,oltre per fare l'upload ci mette una vita e a volte anche non riesce(con rete wifi,è un problema di spazio interno cellulare o cosa?
sono l'unico che gli capita?

No anche a me....uso sempre la connessione dati per l'upload su strava...no wifi