Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avrei due quesiti da porvi, non correlati fra loro:

A - IpBike misura la distanza percorsa attraverso il GPS o i giri di ruota? Lo chiedo perchè durante le granfondo ho notato differenza fra il mio chilometraggio e quello dei compagni, di solito registro un 1-2% in meno.

B - Ho finalmente acquistato un nuovo telefono, un S7, vorrei continuare ad utilizzare l'S5 per IpBike ma non escludo di provare uqalche volta anche l'S7. Sapete se IpBike può funzionare su due dispositivi diversi, utilizzati alternativamente con la stessa sim/numero? E in generale se qualcuno ha esperienza in queste operazioni di "clonazione" ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Avrei due quesiti da porvi, non correlati fra loro:

A - IpBike misura la distanza percorsa attraverso il GPS o i giri di ruota? Lo chiedo perchè durante le granfondo ho notato differenza fra il mio chilometraggio e quello dei compagni, di solito registro un 1-2% in meno.

B - Ho finalmente acquistato un nuovo telefono, un S7, vorrei continuare ad utilizzare l'S5 per IpBike ma non escludo di provare uqalche volta anche l'S7. Sapete se IpBike può funzionare su due dispositivi diversi, utilizzati alternativamente con la stessa sim/numero? E in generale se qualcuno ha esperienza in queste operazioni di "clonazione" ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo.
Se hai il sensore di velocità misura la distanza con quello....ovviamente devi impostare giusta la circonferenza ruota.


Puoi utilizzare ipbike su tutti i dispositivi che vuoi collegati al tuo account ed utilizzare la ipbike Key

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Posso provare a chiedere ma la vedo dura......sinceramente da non utente Apple non so neanche se gestisca il protocollo ant+

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lo dico perché ho un iphone 5 e per grandezza e per cover adatte sarebbe il massimo.
Non riesco a trovare una cover adatta al mio Sony z3 compact per essere più sicuro.
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao a tutti una domanda: come si fa a vedere le uscite fatte anche su tablet e non solo sul telefono che uso per le uscite?
È piu comodo vedere il tutto su schermo più grande, premetto che ho preso la ip key
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti una domanda: come si fa a vedere le uscite fatte anche su tablet e non solo sul telefono che uso per le uscite?
È piu comodo vedere il tutto su schermo più grande, premetto che ho preso la ip key
Allora puoi installare su quanti dispositivi vuoi collegati al tuo account ipbike

Utilizzi lo smartphone Per registrare l'uscita.....poi la salvi in formato ipp o fit (sono i più completi) e poi la importi con il tablet.

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao riesci a spiegarlo passo per passo al momento non riesco
Per importare vai in diario uscite ....poi uscite e li in basso a dx trovi il pulsante per importare

Volendo puoi anche trasferire le impostazioni di ipbike nel tablet così come il database

Trovi tutto nel menu inpostazioni altre impostazioni telefono miscellanea

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Per importare vai in diario uscite ....poi uscite e li in basso a dx trovi il pulsante per importare

Volendo puoi anche trasferire le impostazioni di ipbike nel tablet così come il database

Trovi tutto nel menu inpostazioni altre impostazioni telefono miscellanea

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Magari si può condividere la cartella di ibike tramite dropbox sui due device?