Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
[
20170121_141737jpg
[/IMG]http://20170121_142025jpg[/IMG]
ecco alcune foto
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Leggevo le istruzioni per tubelizzare le DT swiss e secondo loro ci vuole un giro di nastro partendo tra il primo e secondo foro raggi prima del foro valvola (a occhio un 7-8 cm) e poi sormontare di circa 15 cm così da avere doppio strato in corrispondenza del foro valvola... ma qui però mi pare di aver letto che servono 2 giri di nastro... qualcuno mi può dire perchè si consigliano 2 giri di nastro rim tape ??

Tank :eek:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Anche qui ne fanno uno solo di giro di nastro :

https://youtu.be/_CU61A_Rd80

sulle DT RC55 in carbonio non riuscivo a ottenere la tenuta fino a quando non ho messo un giro di nastro in più.
poi secondo me c'è un altro problema: lo spessore e la robustezza del nastro.
infatti, prova a smontare il tubeless dopo qualche giorno di utilizzo, e guarda come di deforma il nastro in corrispondenza dei fori delle nipple.
se non è rovinato allora un giro di nastro può bastare, diversamente è meglio abbondare.
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Rifaccio la domanda che dev'essere andata persa: secondo voi queste "stringhe" funzionano anche senza liquido sealant? ;nonzo%

http://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-maxalami-tubeless-maxi-pack/123342.html

Il liquido lo metterò sempre (dopo essere rimasto a piedi come un cretino per voler risparmiare 30gr si impara!!), ma era per provare le stringhe con il tubeless forato "in mano", senza dover stare a montare/smontare quello attualmente in uso sul cerchio (possiedo una sola coppia di cerchi UST).

Grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
prova a smontare il tubeless dopo qualche giorno di utilizzo, e guarda come di deforma il nastro in corrispondenza dei fori delle nipple.
se non è rovinato allora un giro di nastro può bastare, diversamente è meglio abbondare.

Grazie Davide... come sempre i tuoi consigli risultano essere molto utili, l'esperienza la fa sempre da padrone ;)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ho tubelizzato la mia prima ruota, non è che mettere il rim tape sia una passeggiata eh :wacko:
Cmq i pro one messi in forma son saliti che è una bellezza... gonfiato con pompa a mano e subito in pressione :)

Pesata la ruota finita (paradigm + pro one tubeless) stesso identico peso delle c24 con Veloflex.

Per ora ho fatto solo anteriore e la lascio gonfia a 8,5 bar anche per dare forma e fare in modo che tutto si posizioni... spero solo che il rim tape tenga perchè mi dà l'impressione di una pezza... non mi piace molto come soluzione :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.