Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Anche nel video con la ruota del motorino il tipo aveva il compressore a portata di mano ma evidentemente non funzionava, vuoi per la portata di aria insufficiente o a causa di tubeless problematici.
La lacca non è combustibile ma è infiammabile il propellente ( idrocarburi) che hanno sostituito i CFC che distruggono l'ozono, anche la tua bomboletta di profumo è..infiammabile, basta guardare il pittogramma con le insegne di pericolo sul retro.
Il sistema è alternativo e da utilizzare in casi estremi, dove non si riesca in altro modo lo ho già detto ma lo ripeto.
A casa ho un paio di vecchi cerchi e qualche vecchio tubeless quando mi gira ci provo.
Occhio a non farti male, il propellente è GPL.
Su un volume così piccolo come un TL è molto facile sbagliare il giusto volume di gas. Se ti va bene squarci la copertura, se ti va male l'esposizione ad un picco di pressione esagerata ne può compromettere la struttura a tua insaputa.
Magari sono seghe mentali, ma da piccolo mi hanno insegnato che a giocare col fuoco ci si scottao-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se ne parlava qualche giorno fa...

In realtà esistono pompe specifiche per Tubeless e se tornassi indietro ne comprerei una al posto della mia pompa generica.

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/a...ci/pompa-bontrager-tlr-flash-charger/p/11881/


[MENTION=56530]dagos[/MENTION] e [MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] quello è un esempio, non esiste solo quella.

Due esempi:

http://monacobici.com/pompa-per-tubeless-mtb/

http://www.chainreactioncycles.com/...airblast-per-copertoni-tubeless/rp-prod142714

Oppure accessori da abbinare alla propria pompa come questo che penso di comprare.

http://www.mtb-mag.com/il-tire-booster-di-schwalbe-per-montare-le-gomme-tubeless/

Il compressore ora come ora non saprei dove metterlo e non posso portarmelo dietro come se fosse una pompa.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Oggi finalmente prima uscita in modalità tubeless . Sapendo che non avrei trovato fango sono uscito con 2.5 all'anteriore e 3 al posteriore , poco meno di come uscivo con le camere . A livello sensoriale ho notato un netto miglioramento nel confort . Molto di più di quello che ci si può aspettare per pochi decimi di bar . Nessuna perdita di pressione , però devo dire che in fase di latticizzazione ho avuto cura di far uscire un po' di lattice dai bordi "strizzando" il cop. gonfiato a pressione molto bassa . O è per questo oppure sono molto fortunato . Quindi primo test positivo , se mi passano la prova fango a 2 bar senza stallonare li promuovo con il massimo dei voti . Qui è come se ci fosse la faccina sorridente !
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
uch hai preso l'ultimo... ma sono da montare all'interno o all'esterno?
interno, ma detto tra noi non mi convince questo kit.
le dimensioni delle pezze sono veramente esigue.
più che altro ero curioso di vedere l'adesivo, che a quanto dice il produttore è in grado di chiudere da solo fori fino a un mm.
chissà che in quello da mtb le pezze siano più grandi.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho preso anch'io questo kit... secondo te funziona anche senza sealant o è quello a fare da "collante"?
Nel senso che secondo te si può provare anche su un copertone "smontato"?
ci vuole il sigillante in dotazione.
oltretutto come già detto, loro dichiarano che il sigillante applicato da solo è in grado di chiudere fori fino a 1mm (ci credo poco...vedremo).
Sfrutto i tuoi test xché non sono uno che smonta e rimonta gomme tutti i giorni!! :mrgreen:
fattura o ricevuta fiscale?

:mrgreen:
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ci vuole il sigillante in dotazione.
oltretutto come già detto, loro dichiarano che il sigillante applicato da solo è in grado di chiudere fori fino a 1mm (ci credo poco...vedremo).

fattura o ricevuta fiscale?

:mrgreen:

No davlak, l'altro kit, quello basato sulle stringhe... del Rep'Air avevo letto, ma su bike-components non lo avevano e cmq ho ancora le pezze Pax e Zefal da finire...

Io ho solo due coppie di cerchi e ne uso solo una, mica come te che mi sembri essere un collezionista!! :mrgreen: :mrgreen: o-o o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ho preso anch'io set di pezze e sigillante Hutchinson, sia per bdc che mtb, arrivati stamattina... sperando di non usarli mai :-)

L'altro kit non l'ho capito...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Occhio a non farti male, il propellente è GPL.
Su un volume così piccolo come un TL è molto facile sbagliare il giusto volume di gas. Se ti va bene squarci la copertura, se ti va male l'esposizione ad un picco di pressione esagerata ne può compromettere la struttura a tua insaputa.
Magari sono seghe mentali, ma da piccolo mi hanno insegnato che a giocare col fuoco ci si scottao-o

Da piccolo volevo fare il pompiere.
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Salve a tutti montato panaracer su ruote ultegra 6800 a parte che sono stati duri ad entrare ma ho notato che il foro posteriore della valvola non è centrato come l anteriore questo può essere il fatto che la ruota posteriore nonghonfia nemmeno 1 atmosfera qualcuno può darmi qualche dritta grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Salve a tutti montato panaracer su ruote ultegra 6800 a parte che sono stati duri ad entrare ma ho notato che il foro posteriore della valvola non è centrato come l anteriore questo può essere il fatto che la ruota posteriore nonghonfia nemmeno 1 atmosfera qualcuno può darmi qualche dritta grazie
ho anche io le 6800 e con le valvole schwalbe non c'è nessun problema.
comunque fai qualche foto e mettila qui così vediamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.