Castelli Gabba 2 manica corta

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Effettivamente non conosco come vestono queste giacche. Comunque prima le proverò [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come affermava Flavio l'abbigliamento Castelli serie Rosso Corsa veste ben aderente, tuttavia il tessuto della Gabba è abbastanza elastico ed assorbe entro certi limiti eventuali difformità di taglia, io vesto M ed ho preso la M, mi veste come una seconda pelle e, nonostante abbia un torace ben sviluppato (causa 20 anni di nuoto), non mi da affatto fastidio, il consiglio è di non esagerare con le taglie in più sennò fa le grinze.

Per i pantaloncini, avendo un bacino largo e delle cosce alla Greipel sono costretto a prendere la L, e ogni volta faccio storie col negoziante che mi deve scoppiare il completino (non tutti lo fanno volentieri) :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Effettivamente non conosco come vestono queste giacche. Comunque prima le proverò [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se ti può essere d'aiuto...

sono alto 178 cm per 75kg, non sono certo uno smilzo, e di castelli vesto normalmente la L (soprattutto le salopette, altrimenti le bretelle mi tirano sulle spalle e mi uccidono dopo un paio d'ore).
Di alcuni completi riesco a vestire la M (ad esempio Parentini), comunque di Castelli ho un sacco di cose, estive ed invernali rigorosamente L.

Ebbene la gabba 2 a manica corta è l'unica che mi sta leggermente grande, se non l'avessi comprata online e l'avessi provata, sicuramente avrei preso una M.

Va detto però che è un capo molto versatile, sotto il quale passo dalla canotta estiva (in queste giornate di inizio autunno) alla maglia termica invernale. In quest'ultima configurazione mi sta meno ampia, ma sempre un po' grande è
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
se ti può essere d'aiuto...

sono alto 178 cm per 75kg, non sono certo uno smilzo, e di castelli vesto normalmente la L (soprattutto le salopette, altrimenti le bretelle mi tirano sulle spalle e mi uccidono dopo un paio d'ore).
Di alcuni completi riesco a vestire la M (ad esempio Parentini), comunque di Castelli ho un sacco di cose, estive ed invernali rigorosamente L.

Ebbene la gabba 2 a manica corta è l'unica che mi sta leggermente grande, se non l'avessi comprata online e l'avessi provata, sicuramente avrei preso una M.

Va detto però che è un capo molto versatile, sotto il quale passo dalla canotta estiva (in queste giornate di inizio autunno) alla maglia termica invernale. In quest'ultima configurazione mi sta meno ampia, ma sempre un po' grande è

io son 181 per 74kg e vesto L di Castelli e della Gabba \ Perfetto \ Alpha o-o

vestono belle aderenti, la M sarebbe troopo aderente :mrgreen:

i pantaloncini\salopette sono tra L e XL ma prendo XL perchè cambia poco a livello di vita e gambe ma gioielli e pennello son meno costretti ed anche le spalle ringraziano o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
no non lo sono, credo siano identici alle maniche della tua gabba convertibile.

comunque io mi ci trovo bene fino a 10 gradi circa.
il fatto che sul tronco stavi meglio dipende dal fatto che comunque era più isolato delle braccia avendo uno strato della canottiera che stacca fisicamente la giacca dalla pelle
 

Clamanu

Novellino
23 Settembre 2016
94
1
Andria
Visita sito
Bici
Colnago c60
In quanto la maglia Gabba 2 puó sostituire una mantellina antipioggia? Dovrebbe essere resistente all'acqua se non sbaglio ma mi sto chiedendo se é veramente cosí o se cmq serve sempre una mantellina. In piú vorrei sapere se la maglia (sempre manica corta) si puó ancora mettere in tasca di una maglietta normale o se é giá troppo grossa. Siccome non amo le mantelline sto pensando di sostituire la mantellina con una maglia Gabba.

Che differenza c'è tra gabba e gabba2?
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio, in queste fasi di cambio stagione ho sempre problemi sul come vestirmi, premetto che sono uno che suda molto nonostante non mi vesta molto. Adesso esco con l'estivo con sotto intimo craft leggero manicotti e gambali. Uso spesso il gillet antivento che apro in salita ma puntualmente arrivo alla fine della salita che ho le magliette bagnate. Se la discesa è di almeno 3-4 km metto la mantellina che poi sostituisco col gillet in pianura sotto resto bagnato. Stavo pensando di prendermi la gabba 2 a maniche corte, secondo voi uscite tipo quella che farò sabato con partenza a 8 gradi e ritorno sui 14-15 la gabba 2 andrebbe bene? Se ho capito bene si mette l'intimo e la gabba e basta gusato?
Grazie a chi mi risponderà.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio, in queste fasi di cambio stagione ho sempre problemi sul come vestirmi, premetto che sono uno che suda molto nonostante non mi vesta molto. Adesso esco con l'estivo con sotto intimo craft leggero manicotti e gambali. Uso spesso il gillet antivento che apro in salita ma puntualmente arrivo alla fine della salita che ho le magliette bagnate. Se la discesa è di almeno 3-4 km metto la mantellina che poi sostituisco col gillet in pianura sotto resto bagnato. Stavo pensando di prendermi la gabba 2 a maniche corte, secondo voi uscite tipo quella che farò sabato con partenza a 8 gradi e ritorno sui 14-15 la gabba 2 andrebbe bene? Se ho capito bene si mette l'intimo e la gabba e basta gusato?
Grazie a chi mi risponderà.

Ciao Andrea, non va bene la gabba2, soprattutto se dici che già sudi molto normalmente. Prendi la Perfetto. Si esatto, puoi benissimo metterla con solo l'intimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao Andrea, non va bene la gabba2, soprattutto se dici che già sudi molto normalmente. Prendi la Perfetto. Si esatto, puoi benissimo metterla con solo l'intimo.

Ciao e grazie per la risposta ;) in effetti ho questo problema di sudare molto e facendo giri anche lunghini mi becco spesso malanni in questi periodi e si che non sono in sovrappeso :) la Perfetto in che forbice di temperature si può usare? È windstopper come la gabba?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao e grazie per la risposta ;) in effetti ho questo problema di sudare molto e facendo giri anche lunghini mi becco spesso malanni in questi periodi e si che non sono in sovrappeso :) la Perfetto in che forbice di temperature si può usare? È windstopper come la gabba?

È uguale alla Gabba ma più leggera e quindi più sfruttabile, la danno 10-18º ma come dicevo nelle pagine precedenti cambia molto in funzione dell'intimo che metti e se metti o meno una maglia tra l'intimo e la Perfetto. Comunque vai tranquillo che è il capo che stai cercando, per come è sfruttabile è davvero definitivo.
Se fai salita anche in inverno comprati anche il Perfetto Vest da portarti dietro per le discese.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
È uguale alla Gabba ma più leggera e quindi più sfruttabile, la danno 10-18º ma come dicevo nelle pagine precedenti cambia molto in funzione dell'intimo che metti e se metti o meno una maglia tra l'intimo e la Perfetto. Comunque vai tranquillo che è il capo che stai cercando, per come è sfruttabile è davvero definitivo.
Se fai salita anche in inverno comprati anche il Perfetto Vest da portarti dietro per le discese.

Ottimo grazie.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
...Vanno benissimo, non ci son parole o-o ... Veramente valida ed azzeccata questa Omloop o-o

... e alla fine mi hai convinto o-o, ieri ho ordinato gli Omloop, potrebbero arrivarmi per fine settimana o inizio prossima.

Devo evidenziare e ringraziare l'ottimo supporto datomi dal servizio clienti di [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] che, prendendo e comunicandomi alcune misure direttamente dal pantaloncino in negozio, ha dissipato i miei dubbi residui.

A presto per le mie impressioni.
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] Ma è normale che i gambali nanoflex siano così lunghi ?

Mi arrivano oltre metà coscia nella taglia L (son 181) ��

Inoltre non son molto morbidi, e tendono a far pieghe dietro al ginocchio...li ho provati ora a casa

A proposito di gambali… Oggi ho provato i thermoflex e devo dire che li preferisco nettamente rispetto ai nanoflex! Sono molto più morbidi e avvolgenti, nessuno sfregamento e per la prima volta sono tornato a casa senza irritazioni.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mi è arrivata oggi la Perfetto Long, la soluzione ideale secondo me!
Prossima settimana scenderò giù così ti farò provare sia Perfetto che Alpha in taglia S. Ti avverto che vestono mooooolto strette!

Ottimo Ale, Magari mandami un messaggio il giorno prima che organizziamo un giretto, magari anche con [MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] se ci degna della sua compagnia....:mrgreen:
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao, ho appena acquistato la Perfetto convertibile, sono 173 cm x 71 kg quindi ho scelto tg. L, vestendo aderente in questi giorni dite che può bastare un intimo normale a maniche corte? Se inizia a fare più freddo posso aggiungere una termica?
Grazie un saluto a tutti.