Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io della serie Edge ho "saltato" il 205, 510 e 810. Gli altri li ho avuti tutti. MAI Garmin ha rilasciato uno strumento senza gravi, a volte gravissimi bugs.

Questa è la lista iniziale di bachi dell'820:

#1: touchscreen: oversensitive, not reacting when you you want, overreacting (rain) when you don't want it
#2: No cancellation option for Strava segments (solved in 3.00, confirmed)
#3: Altitude calibration; always +/- 40 meters below actual altitude
#4: No escape from Strava segment leaderboard page
#5: Software crash when turning the unit off while in saving ride page
#6: Navigation options such as maps are not personalized in profiles as supposed
#7: switching profiles is slow
#8: Colors changed while switching profiles and back
#9: Translation dutch not complete
#10: No option to "resume later" in relation to #5 (should according to Garmin work when just stop the timer and power off the unit, I'll try that later)
#11: accumulation height difference over a ride is not correctly calculated (most probably due to bug #3)
#12: slow reaction in displaying new course direction after a turn
#13: WIFI connection problems
#14: bt connection problems with some iPhones (not confirmed with my own iPhone 5s)
#15: gradient lag, slow respond to gradient differences
#16:Adding 5000+ miles to a ~75 mile ride (not confirmed by anyone else yet)
#17: Crash detection on/off not working. After switching off the next time you turn the device on the crash detection is also activated again
#18: Battery indicator on status page stays on 100% als after a couple of hours riding

Il punto #3 (altimetria) a quanto pare è comune a tutti gli 820. Dovete:
a) restituire lo strumento in quanto non conforme alle specifiche :wacko:
oppure
b) fare come abbiamo sempre fatto, portare pazienza e inviare mail a Olathe (inviarle a Garmin Italia è come insultare il muro di casa)

carlo
io me lo tengo così com'è... sopravvivo tranquillamente lostesso... 😉 😉 😉 speriamo risolvano almeno qualcosa di tutta questa lista.... mostra evidenti segni di gioventù...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
.... inviare mail a Olathe

Per un attimo ho pensato fosse il nome di un ciclista - softwerista con cui siete in confidenza ... dopo ho capito :mrgreen:

Mi chiedevo, visto che pensavo a coefficienti di correzione diciamo così in ambito zona di utilizzo, se il software dei dispositivo (a parte le mappe ovviamente) sia lo stesso in tutto il mondo (per lo stesso prodotto)

;nonzo%

M
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non credo sia normale... ti capita solo quando usi il profilo indoor o anche con gli altri???

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

profilo normale allenamento ho usato sempre quello..basta qualche goccia di sudore sullo schermo o che lo passo con un panno per pulirlo che mi ritrovo la schermata cambiata sulla seconda, oppure, più spesso la tendina della batteria satelliti etc che copre la schermata.
poi quando faccio per chiuderla mi dice che devo sbloccare lo schermo, ma se è già bloccato non dovrebbe scendere no??
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
profilo normale allenamento ho usato sempre quello..basta qualche goccia di sudore sullo schermo o che lo passo con un panno per pulirlo che mi ritrovo la schermata cambiata sulla seconda, oppure, più spesso la tendina della batteria satelliti etc che copre la schermata.
poi quando faccio per chiuderla mi dice che devo sbloccare lo schermo, ma se è già bloccato non dovrebbe scendere no??
assistenza

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io l'ho visto su ebay ma costa di più con la spedizione... io l'ho appena preso sul sito della Garmin
Ragazzi a parte il sito della Garmin dove è possibile acquistarlo online?
Da oggi è nei negozi. Prezzo sito Garmin.
Ragazzi ma dove lo avete acquistato?
Sito garmin a 399€?
O amazon?
I prezzi son quelli... nn si scappa

Come per tutti i prodotti nuovi è più facile strappare un buon prezzo in negozio fisico piuttosto che online.

1)Inoltre venendo da un 800 non posso calibrare la quota da un punto fisso. Mi spiego se imposto l'altezza di casa mia a 90 mt ad ogni start del garmin da casa mia automaticamente il garmin 800 settava la quota a 90 mt, 820 non fà questo.

2) Io per le mappe, ho disattivate tutte le altre ed ho attivato solo la mappa Garmin Italia che ho copiato la 2017.10

1) Il 1000 lo fa quindi presumo si possa fare anche con l'820

2) Forse era meglio tenere attivo il laser geomap e il layer DEM. Il secondo dovrebbe essere proprio legato all'altitudine.

se uno ascolta la musica... potrà gestila (volume, traccia) direttamente dal Garmin, senza doverprendere in mano il telefono?

Con i Garmin Forerunner è possibile farlo. Penso che con gli Edge non lo abbiano implementato per un discorso di sicurezza...

...praticamente come in questa foto scaricata dal web. Qui addirittura il cavo è stato passato sotto il nastro. L'effetto è di un lavoro pulito e ben fatto.

Io l'ho messo così:

f87ab2295e78386f7d67e51b115683f9.jpg


Io,per curiosità, ho acceso l'Edge al punto di partenza, ho atteso qualche minuto con piena ricezione dei satelliti, poi ho settato manualmente la quota all'altezza corretta....
Sono rimasto fermo qualche minuto (Ok, avete ragione .... pedalare e meno chiacchiere :rosik:).... e l'edge poco alla volta comincia a scendere da solo di quei 30 metri, senza che le condizioni meteo o la posizione cambino

Hai provato ad aspettare che scenda di 30-40mt e solo dopo correggere l'altitudine?
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Hai provato ad aspettare che scenda di 30-40mt e solo dopo correggere l'altitudine?

Guarda, con la prima versione scendeva subito di -40m, con la 3.10 sembra stabilizzarsi, ma poi scende piano piano, è difficile capire cosa fare perchè comunque quando aggancia bene i satelliti tende ad andare su quel tipo di valori
Io ho fatto due o tre giri, una volta non calibrando, altre due volte calibrando prima di partire ed aspettando qualche minuto;i tracciati finali mediamente hanno registrato un percorso che si è svolto una trentina di metri sotto il livello del mare .......a parte le colline tutte regolarmente spianate dello stesso coefficiente, diciamo...
I dati relativi, come molti hanno già fatto notare, sono OK

non è molto incoraggiante :cry

Cerco di spiegare meglio perchè secondo me la calibrazione non funziona:
il valore letto dallo strumento all'accensione è sbagliato
mi viene data la possibilità di impostare un dato per la correzione del valore suddetto
lo faccio ed imposto il valore a me noto
non mi muovo di dove sono, oppure faccio un giretto e torno esattamente lì, stessa cosa (notare che le condizioni meteo non cambiano in un così breve lasso di tempo)
Se faccio questa procedura con un qualsiasi altimetro il dato non si sposta, sicuramente

Guardo l'Edge e vedo il valore che torna a scendere .......la vedo dura da risolvere
???
 
Ultima modifica:

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Non ho mai usato un ciclo computer gps...solo qualche app con il telefono...ultimamente uso l'app Strava con cui mi trovo molto bene...ora?..sono in procinto di acquistare un 520... Voi che mi consigliate ....meglio a questo punto direttamente il 820????
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non ho mai usato un ciclo computer gps...solo qualche app con il telefono...ultimamente uso l'app Strava con cui mi trovo molto bene...ora?..sono in procinto di acquistare un 520... Voi che mi consigliate ....meglio a questo punto direttamente il 820????
sono praticamente identici... devi solo capire se ti serve il navigatore oppure no... l'avviso di incidente... e il traking di gruppo... pur che tutti i tuoi amici abbiamo un'820... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
[MENTION=94690]iodeviz[/MENTION] il tracking di gruppo avevo sentito che verrà implementato nel 520 e nel 1000. Ricordo male?
sarebbe la cosa più logica... il 1000 sicuramente... il 520 non so visto che non ha il navigatore e nemmeno lo zoom sulla mappa... tenendo conto che per una cartografia decente devi installare la open street maps...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
... domanda... se carico un tcx direttamente nella cartella new file del garmin... avrò il giro già con le indicazioni di svolta... o devi caricarlo prima su connect per poi mandarlo all'820???

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
avendoli avuti entrambi.... funzionano uguali... tranquillo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk



Buongiorno,
Devo scegliere un dispositivo tra il 520 e 820. Dal punto di vista della navigazione cosa ha in meno il 520?
mi sembra di aver capito che sul 520 si possano mettere le open street, ma una volta visualizzata la mappa sul dispositivo cosa ci si può fare?
se per esempio sono per strada, posso selezionare "casa" e lui mi da le indicazioni (svolta qua, la, ecc); mi indica solo in percorso da seguire (con una linea colorata); oppure nulla di ciò? in quest'ultimo caso.. a cosa potrebbero servire le mappe?
non mi è molto chiaro questo aspetto della navigazione, grazie mille!

altra cosa, se mi creo un percorso su strava, lo posso poi visualizzare sul garmin 520? (con relative indicazioni)

altro punto fondamentale per la mia scelta touch o non.. con quale ti trovi più a tuo agio?

visto che li hai avuti entrambi vorrei un tuo consiglio! ah grazie mille per i miei vecchi dubbi!

520 bundle trovato a 295
820 normale a 360
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buongiorno,
Devo scegliere un dispositivo tra il 520 e 820. Dal punto di vista della navigazione cosa ha in meno il 520?
mi sembra di aver capito che sul 520 si possano mettere le open street, ma una volta visualizzata la mappa sul dispositivo cosa ci si può fare?
se per esempio sono per strada, posso selezionare "casa" e lui mi da le indicazioni (svolta qua, la, ecc); mi indica solo in percorso da seguire (con una linea colorata); oppure nulla di ciò? in quest'ultimo caso.. a cosa potrebbero servire le mappe?
non mi è molto chiaro questo aspetto della navigazione, grazie mille!

altra cosa, se mi creo un percorso su strava, lo posso poi visualizzare sul garmin 520? (con relative indicazioni)

altro punto fondamentale per la mia scelta touch o non.. con quale ti trovi più a tuo agio?

visto che li hai avuti entrambi vorrei un tuo consiglio! ah grazie mille per i miei vecchi dubbi!

520 bundle trovato a 295
820 normale a 360
allora la grossa differenza è proprio quella del navigatore... sul 520 puoi caricare una traccia... e... la visualizzi come traccia colorata... non hai svolte ne indicazioni... se le vuoi... devi metterle manualmente con un programma tipo RIDEWITHGPS.COM... o PLOTAROUTE... in questo caso... inserisci tu le svolte... con un po' di anticipo... e... sul display vedrai solo l'indicazione che metti tu dove metti tu!!! e non avrai mai la funzione... "casa"... appunto perché non hai il navigatore... con l'820 ti basta creare un percorso su connect... la invii allo strumento... e c'è tutto... svolta per svolta... con avviso sonoro a 250 e a 50 mt... non si può sbagliare... fra touchscreen e bottoni preferisco il touch... anche perché ho ovviato il problema con il garmin edge remote... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io sinceramente l'ho cambiato proprio per quel motivo li... mi piace fare percorsi diversi... specialmente in inverno quando sono costretto a pedalare in pianura... così posso passare per stradine secondarie facendo qualcosa di diverso... ecco... prima con il 520 oltre che a creare il percorso... dovevo poi smanettare un'oretta per mettere "gira di qua... gira di là"... e tenendo sempre la mappa visualizzata... proprio perché mettendo le svolte manualmente... mio capitava di metterne qualcuna in ritardo... quindi giri sempre con la paranoia di aver fatto tutto giusto per non" perderti "... ecco perché adesso ho risolto il tutto con il nuovo 820... creo il percorso che voglio... poi basta pedalare... trovo fantastica anche la funzione round trip... ti crea 3 percorsi ad anello in base al kilometraggio che metti... quando sei in ferie ad esempio... puoi fare dei giri senza neanche usare il pc... sul 520 sei costretto a mettere prima la open street maps della zona dove vai in ferie... poi... devi ripetere tutta la trafila che ti ho spiegato... alla fine devi capire se hai bisogno di un navigatore e hai esigenze tipo le mie... quindi meglio l'820... altrimenti... se fai sempre i soliti giri... se in ferie non usi la bici... se ti basta avere uno strumento affidabile e cmq con tutte le ultime novità... ti basta il 520... 😉 😉 😉 spero di averti tolto un po' di dubbi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
io sinceramente l'ho cambiato proprio per quel motivo li... mi piace fare percorsi diversi... specialmente in inverno quando sono costretto a pedalare in pianura... così posso passare per stradine secondarie facendo qualcosa di diverso... ecco... prima con il 520 oltre che a creare il percorso... dovevo poi smanettare un'oretta per mettere "gira di qua... gira di là"... e tenendo sempre la mappa visualizzata... proprio perché mettendo le svolte manualmente... mio capitava di metterne qualcuna in ritardo... quindi giri sempre con la paranoia di aver fatto tutto giusto per non" perderti "... ecco perché adesso ho risolto il tutto con il nuovo 820... creo il percorso che voglio... poi basta pedalare... trovo fantastica anche la funzione round trip... ti crea 3 percorsi ad anello in base al kilometraggio che metti... quando sei in ferie ad esempio... puoi fare dei giri senza neanche usare il pc... sul 520 sei costretto a mettere prima la open street maps della zona dove vai in ferie... poi... devi ripetere tutta la trafila che ti ho spiegato... alla fine devi capire se hai bisogno di un navigatore e hai esigenze tipo le mie... quindi meglio l'820... altrimenti... se fai sempre i soliti giri... se in ferie non usi la bici... se ti basta avere uno strumento affidabile e cmq con tutte le ultime novità... ti basta il 520... [emoji6] [emoji6] [emoji6] spero di averti tolto un po' di dubbi... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk



GENTILISSIMO grazie mille!!
in genere faccio giri solitari in inverno e mi piace fare sempre strade diverse, quindi forse sarebbe più appropriato l'820 per la navigazione (mesi fa usavo il telefono ed ogni 10 minuti dovevo prenderlo dalla tasca per vedere se la rotta era giusta, che strazio..) peccato ci siano circa 110€ di differenza, scelta ardua!
ultima cosa (spero!) si riesce ad usare il touch con guanti invernali? (Gore xenon 2.0)
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
GENTILISSIMO grazie mille!!
in genere faccio giri solitari in inverno e mi piace fare sempre strade diverse, quindi forse sarebbe più appropriato l'820 per la navigazione (mesi fa usavo il telefono ed ogni 10 minuti dovevo prenderlo dalla tasca per vedere se la rotta era giusta, che strazio..) peccato ci siano circa 110€ di differenza, scelta ardua!
ultima cosa (spero!) si riesce ad usare il touch con guanti invernali? (Gore xenon 2.0)
si credo proprio di sì... ormai tutti i guanti sono fatti per il touchscreen... quindi vai tranquillo... altrimenti prendi il telecomando...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
GENTILISSIMO grazie mille!!
in genere faccio giri solitari in inverno e mi piace fare sempre strade diverse, quindi forse sarebbe più appropriato l'820 per la navigazione (mesi fa usavo il telefono ed ogni 10 minuti dovevo prenderlo dalla tasca per vedere se la rotta era giusta, che strazio..) peccato ci siano circa 110€ di differenza, scelta ardua!
ultima cosa (spero!) si riesce ad usare il touch con guanti invernali? (Gore xenon 2.0)



Ho il tuo stesso dubbio, ma alla fine credo di andare di 520


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre