quanto contano i componenti per un amatore??

Mene84

Novellino
1 Marzo 2016
27
0
Ferrara
Visita sito
Bici
wilier gtr team
salve a tutti...vorrei porvi questa domanda..quanto contano reggisella, attacco, manubrio per un corridore amotoriale???sono in possesso di una wilier gtr, ho appena cambiato le ruote e movimento centrale..ora vorrei sapere gentilmente da voi se è una spesa giusta cambiare pure i componenti sopra citati...per il momento sono quelli originali, vorrei montare tutto deda.
vi ringrazio in anticipo.:mrgreen:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
salve a tutti...vorrei porvi questa domanda..quanto contano reggisella, attacco, manubrio per un corridore amotoriale???sono in possesso di una wilier gtr, ho appena cambiato le ruote e movimento centrale..ora vorrei sapere gentilmente da voi se è una spesa giusta cambiare pure i componenti sopra citati...per il momento sono quelli originali, vorrei montare tutto deda.
vi ringrazio in anticipo.:mrgreen:

se li metti belli di sicuro cambia il peso.
 

Mene84

Novellino
1 Marzo 2016
27
0
Ferrara
Visita sito
Bici
wilier gtr team
io avevo visto il reggisella e l attacco deda superzero, e il manubrio il deda superleggero..ecco questi rientravano nel mio budget...ma se solo una questione di estetica.....;nonzo%
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
salve a tutti...vorrei porvi questa domanda..quanto contano reggisella, attacco, manubrio per un corridore amotoriale???sono in possesso di una wilier gtr, ho appena cambiato le ruote e movimento centrale..ora vorrei sapere gentilmente da voi se è una spesa giusta cambiare pure i componenti sopra citati...per il momento sono quelli originali, vorrei montare tutto deda.
vi ringrazio in anticipo.:mrgreen:

io per la mia bici nuova ho preso il trittico superzero di dedaelementi .
non ho rsparmiato quasi nulla come peso rispetto al trittico in alluminio ( credo non oltre i 60grammi ) . pero' ho speso di piu' :mrgreen:

se vuoi risparmiare ancora piu' peso devi passare al Supeleggero , ma i costi salgono .

diciamo che oggi viaggio con un manubrio in alluminio sulla merida attuale , credo che passando al manubrio in carbonio possa guadagnare qualcosina come confort , ma ora come ora non so dirti , poi potro' parlare.

per i prezzi posso dirti quello che ho pagato , ma non so se dipende dal fatto che ho fatto assemblare la bici da zero comprando tutto ;

dedaelementi superzero attacco manubrio ; 45,08euro
superzero manubrio ; 139,35 euro
superzero reggisella rs ; 86,07

tutto senza iva.
ciao
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
io per la mia bici nuova ho preso il trittico superzero di dedaelementi .
non ho rsparmiato quasi nulla come peso rispetto al trittico in alluminio ( credo non oltre i 60grammi ) . pero' ho speso di piu' :mrgreen:

se vuoi risparmiare ancora piu' peso devi passare al Supeleggero , ma i costi salgono .

diciamo che oggi viaggio con un manubrio in alluminio sulla merida attuale , credo che passando al manubrio in carbonio possa guadagnare qualcosina come confort , ma ora come ora non so dirti , poi potro' parlare.

per i prezzi posso dirti quello che ho pagato , ma non so se dipende dal fatto che ho fatto assemblare la bici da zero comprando tutto ;

dedaelementi superzero attacco manubrio ; 45,08euro
superzero manubrio ; 139,35 euro
superzero reggisella rs ; 86,07

tutto senza iva.
ciao
Pagato in nero? ??
Matteooooooooooo!!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
salve a tutti...vorrei porvi questa domanda..quanto contano reggisella, attacco, manubrio per un corridore amotoriale???sono in possesso di una wilier gtr, ho appena cambiato le ruote e movimento centrale..ora vorrei sapere gentilmente da voi se è una spesa giusta cambiare pure i componenti sopra citati...per il momento sono quelli originali, vorrei montare tutto deda.
vi ringrazio in anticipo.:mrgreen:

se intendi a livello di incremento prestazionale: una beata minxxia
se invece intendi a livello bar sport, allora si apre un mondo. C'è gente che giura di avere svoltato con i cuscinetti ceramici :asd:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.451
8.040
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
salve a tutti...vorrei porvi questa domanda..quanto contano reggisella, attacco, manubrio per un corridore amotoriale???sono in possesso di una wilier gtr, ho appena cambiato le ruote e movimento centrale..ora vorrei sapere gentilmente da voi se è una spesa giusta cambiare pure i componenti sopra citati...per il momento sono quelli originali, vorrei montare tutto deda.
vi ringrazio in anticipo.:mrgreen:

Alessiuccio è sempre drastico...

Diciamo che te più bici fate 80 kg; forse mettendo quelle cose in carbonio riesci a recduperare 80 gr; fa un miglioramento dell'1/1000. Ma conta solo in salita, e sixccome tu fai il 90% di pianura deduco che il resto sarà 5% discesa e 5% salita, quindi alla fine hai un miglioramento di (5/100)*(1/1000)= 5/100.000 ; su col morale, non è zero !
o-oo-o

Poi se quando guardi la tua bici pensi "ammazza che fica, è tutto carbonio" e ti senti soddisfatto, certe cose non hanno prezzo. Ma non far sapere alla moglie quanto hai speso
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
reggisella e curva giusti contribuiscono a garantire comfort sullo sconnesso e rigidità nel forcing
cose che alla lunga non guastano.
Sta a Te capire quanto sei disposto ad investire su nei vantaggi che Ti ho illustrato sopra.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
salve a tutti...vorrei porvi questa domanda..quanto contano reggisella, attacco, manubrio per un corridore amotoriale???sono in possesso di una wilier gtr, ho appena cambiato le ruote e movimento centrale..ora vorrei sapere gentilmente da voi se è una spesa giusta cambiare pure i componenti sopra citati...per il momento sono quelli originali, vorrei montare tutto deda.
vi ringrazio in anticipo.:mrgreen:

dovresti contestualizzare un po di più la domanda.

parli di prestazioni? se si dipende da cosa fai, salita, pianura, ... e in funzione della risposta componenti diversi hanno valore diverso. e come e quanto vai tu è determinante. per esempio se tu tieni medie da 37/38 sul dritto piatto, ecco che una ruota alto profilo comincia ad avere un significato ben differente che se tieni medie da 27/28 sul piatto per le quali potresti anche andare in giro con ruote da 100eu e non notare differenze di prestazione.

parli di comodità? allora alcuni componenti cominciano ad aver un significato importante, tipo reggisella sono determinanti.

parli di sicurezza? ecco che in molti per esempio non usano una pipa in carbonio, e molti rinunciano a manubrio in carboino ... e se ne può parlare

parli di bar sport? sono tutti determinanti, assolutamente determinanti, cambiano completamente il ciclista, lo trasformano in un cancellara

p.s. che un componente sia originale significa zero senza sapere che componenti sono. originale può essere su una bici da 500eu come su una bici da 12.000eu e chiaramente comprenderai che la parola originale significa ben poco. avere delle Bora One di serie è meglio che avere delle Fulcrum 5 comprate aftermarket.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io sono uno di quelli che oltre il reggisella (da alluminio in carbonio) ha cambiato anche il manubrio e attacco (messi in carbonio) ed esattamente un fsa k-force light (manubrio) ed un fsa os 99 (attacco manubrio)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.536
22.058
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io sono uno di quelli che oltre il reggisella (da alluminio in carbonio) ha cambiato anche il manubrio e attacco (messi in carbonio) ed esattamente un fsa k-force light (manubrio) ed un fsa os 99 (attacco manubrio)

L'attacco FSA os 99 in realtà è in alluminio solo ricoperto da uno strato in carbonio.
Non è full carbon
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
dovresti contestualizzare un po di più la domanda.

parli di prestazioni? se si dipende da cosa fai, salita, pianura, ... e in funzione della risposta componenti diversi hanno valore diverso. e come e quanto vai tu è determinante. per esempio se tu tieni medie da 37/38 sul dritto piatto, ecco che una ruota alto profilo comincia ad avere un significato ben differente che se tieni medie da 27/28 sul piatto per le quali potresti anche andare in giro con ruote da 100eu e non notare differenze di prestazione.

parli di comodità? allora alcuni componenti cominciano ad aver un significato importante, tipo reggisella sono determinanti.

parli di sicurezza? ecco che in molti per esempio non usano una pipa in carbonio, e molti rinunciano a manubrio in carboino ... e se ne può parlare

parli di bar sport? sono tutti determinanti, assolutamente determinanti, cambiano completamente il ciclista, lo trasformano in un cancellara

p.s. che un componente sia originale significa zero senza sapere che componenti sono. originale può essere su una bici da 500eu come su una bici da 12.000eu e chiaramente comprenderai che la parola originale significa ben poco. avere delle Bora One di serie è meglio che avere delle Fulcrum 5 comprate aftermarket.
[MENTION=12384]abatta68[/MENTION] esci da questo corpo! :prega: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59