B'TWIN ULTRA 720 AF ULTEGRA: perché si e perché no?

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
doppia quota in giornata...in giornata...abatta68 inizia a preoccuparti:mrgreen::mrgreen::mrgreen: lo snobbare il marchio è stato tirato fuori off topic, tornando a bomba sulla "ciccia", commercio=lucro a tutti i livelli e la politica nel mercato bici non è da meno, cambiano solo i prezzi di partenza, ma i regali non li fa nessuno.
Ieri al pitstop ho incontrato un amico "sconosciuto" proprio su questa bici, scambio di battute e bevuta di acqua a double, mi ha detto di usare questa bici da qualkche mese e di trovarcisi bene anche se, a detta sua, rispetto ad altre in bici Alu di amici da lui provate, anche se per poco, aveva punti in meno...
:mrgreen:!! Non lo so... a sentire certi ragionamenti, sembra che i prezzi sulle biciclette le mettano a caso e, se tu non sei prevenuto e non ti metti a fare lo snob, se vai da Decathlon potrebbe capitare di imbatterti in una bicicletta regalata... ma non perchè sia di scarso valore, ma perchè Decathlon apprezza il fatto che "tu voglia essere e non apparire" e per ringraziarti di questo nobile atto ti regalano un telaio da corsa fatto con il meglio del meglio!:bua:
Non sarebbe più umile e sensato dire "guarda... io arrivo fino a qui con la cifra che ho a disposizione, di più non posso... e allora vado da Decathlon e vedo quel che c'è e anche se non è il massimo a me và bene comunque, per quello che devo fare..." esattamente come fanno i tanti che comprano la Triban (che suona un pò come la Trabant della ex Ddr!) spendendo 400euro per avere qualcosa che assomigli ad una bici da corsa... per questo tipo di scelta massimo rispetto.
Ma se tu fai notare che nel prezzo di 1300euro ci sono 1000euro tra ruote e gruppo e che 1300-1000=300 (per telaio, forcella, serie sterzo, reggisella, sella, attacco, curva, nastro spedizione e montaggio) allora non và già più bene e ti accusa di snobismo, di conformismo, di essere modaiolo, di saccenza e chi più ne ha più ne metta.... come se la qualità di un telaio sia riconducibile solo ad una scritta su un tubo.
Ora credo di aver finalmente inteso il modo di dire "non capire un tubo"!:mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Forse hai male interpretato ciò che ho scritto, infatti il senso delle mie affermazioni andava esattamente nella stessa direzione nella quale stavi andando tu. Poi
- non ho motivato i pro e i contro tecnici proprio perché non volevo farlo, esprimendo solo una valutazione di principio
- il fatto che adesso abbia una wilier gtr dopo 26 anni di bici mtb e bdc delle marche più disparate, decathlon compreso, nulla toglie toglie al senso del mio discorso .
Eh, ti chiedo scusa ma non ho capito il senso del tuo discorso allora.
Anche perchè avevi appena quotato Cacciatorino che diceva che se ti compri la bici di marca a 500euro in più rispetto alla corrispettiva Btwin sei un co...ione!
Tu sei passato dalla Decathlon alla Wilier gtr... tira tu le conclusioni!:mrgreen:
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
il mondo è vario, ognuno ha e difende la sua idea, certo è che, come già detto, i regali li fa solo il "fato" quando è buono. personalmente, come ho fatto, pensando più alla qualità che al mezzo nuovo, partirei diretto di usato, ma anche questo è parere personale.
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Eh, ti chiedo scusa ma non ho capito il senso del tuo discorso allora.
Anche perchè avevi appena quotato Cacciatorino che diceva che se ti compri la bici di marca a 500euro in più rispetto alla corrispettiva Btwin sei un co...ione!
Tu sei passato dalla Decathlon alla Wilier gtr... tira tu le conclusioni!:mrgreen:
Il fatto che dopo tanti anni ed esperienze varie non significano il non dover mai più cambiare. Con ciò, in altre discussioni, ho sempre affermato che alla fine della fiera a parità di lvello/fascia tutte le bici si somigliano parecchio e quindi alla fine la scelta è giusto farla senza farsi inutili pipponi mentali e prendersi ciao che più piace.....wilier compresa se in quel momento era ciò che mi piaceva anche se non era la sl, non aveva le r0 etc....
Buone pedalate a tutti...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Sai quali sono i due argomenti più trattati nella sessione principianti ultimamente?
1) quale bdc scegliere con un budget tra 1000-1500euro?
2) quali up grade per la mia bdc da 1000-1500euro?
Ci sarà un nesso? mah... di sicuro nessuno ti regala nulla, soprattutto in un ambito come questo, dove ogni grammo in meno costa 1euro.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Il fatto che dopo tanti anni ed esperienze varie non significano il non dover mai più cambiare. Con ciò, in altre discussioni, ho sempre affermato che alla fine della fiera a parità di lvello/fascia tutte le bici si somigliano parecchio e quindi alla fine la scelta è giusto farla senza farsi inutili pipponi mentali e prendersi ciao che più piace.....wilier compresa se in quel momento era ciò che mi piaceva anche se non era la sl, non aveva le r0 etc....
Buone pedalate a tutti...
Certo, ma se tutte le bdc si somigliano, perchè non hai preso la Triban? risparmiavi un sacco di soldi... avrai valutato la qualità offerta, la bellezza di ciò che andavi ad acquistare, che potesse rispondere alle tue esigenze... hai fatto una scelta, a tuo modo, consapevole e non hai comprato una Triban ma una Wilier... e non credo che tu oggi rimpianga il fatto di aver speso di più...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sai quali sono i due argomenti più trattati nella sessione principianti ultimamente?
1) quale bdc scegliere con un budget tra 1000-1500euro?
2) quali up grade per la mia bdc da 1000-1500euro?
Ci sarà un nesso? mah... di sicuro nessuno ti regala nulla, soprattutto in un ambito come questo, dove ogni grammo in meno costa 1euro.

Si il nesso è aver trovato altri soldi da buttare e volerli spendere per assomigliare a quelli più ganzi che vanno più forte. Poi assorbito il vantaggio che quel mezzo chilo gli può dare si ritroveranno con le solite gambe di prima e con materiali che nella manutenzione gli fanno spendere più soldi.
Questo almeno nel 90% dei casi.
Poi ben venga chi ha soldi da spendere e fa girare il mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Io ho qualche dubbio che la BTwin o qualunque altro costruttore (Specialized, Colnago, Bianchi, Canyon, etc) paghi gruppi e ruote come li pagherei io al negozio. Se a me l'ultegra costa 700 euro, un costruttore lo paghera' 400, e due ruote da 300 euro secondo me gli vengono via alla meta'.

Infatti credo che qualcuno abbia citato dei prezzi tanto per pretendere di avere ragione, cosa che mi fa rimpiangere i gruppi facebook di cui in un altro thread
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ma se tu fai notare che nel prezzo di 1300euro ci sono 1000euro tra ruote e gruppo e che 1300-1000=300 (per telaio, forcella, serie sterzo, reggisella, sella, attacco, curva, nastro spedizione e montaggio) allora non và già più bene e ti accusa di snobismo, di conformismo, di essere modaiolo, di saccenza e chi più ne ha più ne metta.... come se la qualità di un telaio sia riconducibile solo ad una scritta su un tubo.
Ora credo di aver finalmente inteso il modo di dire "non capire un tubo"!:mrgreen:

Scusa ma se quello che scrivi fosse vero, e non lo è, nei 300 euro dovrebbe starci il telaio, il trittico ed il margine di Decathlon. Stesso problema lo avremmo con la Canyon endurance al 7.0 venduta al prezzo di 1299 euro di listino. Quindi per favore almeno sui dati oggettivi cerchiamo di essere seri, altrimenti vuol dire che la si viluol soltanto buttare in vacca, cosa alquanto spiacevole.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=12384]abatta68[/MENTION]

Caro concittadino e quasi coetaneo,
come puoi vedere dalla firma non ho acquistato bici al Deca, però ho acquistato qualche capo di abbigliamento, pneumatici e minuzie del tipo...
Se, per fare un esempio, devo confrontare l'abbigliamento Deca con capi delle marche più blasonate, a meno che non si tratti di articoli ipertecnologici anti-tutto e mega traspiranti, devo dire che, scegliendo con accuratezza, si possono trovare dei buoni affari almeno per l' utilizzo che ne posso fare io che un pro non sono.
Immagino che con le bici/telai valga lo stesso discorso.
Francamente non saprei valutare la qualità dei telai...
Per cui non voglio dire che Decathlon regali ma essendo una catena di grande distribuzione dovrebbe, dico dovrebbe, commercializzare dei prodotti, magari non tutti e anche qui sapendo scegliere, con un buon rapporto qualità/prezzo.
Il fatto è che valutare le qualità tecniche di un telaio in carbonio non è cosi semplice, ora, fatto salvo il fattore estetico e pertanto personale, quali sono gli indizi che portano a concludere che un telaio in carbonio possa essere superiore a un altro?
Anche perchè io, forse pregiudizialmente, diffido un po' di questi grandi telai in carbonio venduti a prezzi esorbitanti da marchi storici.
Non voglio dire che Decathlon sia il top se si guarda alla sostanza, ci mancherebbe, ma vorrei , meno superficialmente capire, quale sia la vera sostanza , anche in rapporto all' uso e confrontata al prezzo, di un telaio di carbonio.
E' davvero cosi facile dire che questo ha sostanza e quello no?
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Perchè? chi và da Decathlon è "un alternativo"? è il rivenditore di articoli sportivi "più di massa" che esista! oppure "l'alternativo" sei tu, che hai comprato non una Btwin ma una Wilier gtr, ovvero la bici più venduta e "marchiata" degli ultimi due anni? ...quotone galattico anche a te!:mrgreen:
Qui la questione posta dall'amico non è se qualcuno snobba o non snobba, ma se, a fronte di 1300euro, il gioco vale la candela motivando (e sottolineo "motivando") il "perchè si/perchè no"... io il "perchè no" credo di averlo motivato a più riprese. I "perchè si" al momento latitano, dopo 7 pagine di commenti....

Esattamente...è facile affermare una cosa ma osserverei più difficile giustificarla e/o supportarla con argomenti concreti...

Ad esempio la Bianchi Nirone 7 che costa com la Ultra 720 di cui ho parlato ha molti componenti al di sotto come qualità...a parte le finiture che hanno il loro costo io dico che non è giustificato il prezzo tecnicamente (non ha cerchi Mavic, non ha Ultegra, ha freni di qualità non eccelsa, ha lo stesso telaio, come caratteristiche, della Ultra...) se non da dinamiche commerciali quali pubblicità e riconoscimento del marchio...poi non mi si venga a dire che non esiste ciclista in Italia che non sappia mettere a posto e regolare un Ultegra...

Cioè: chi mi dice perché si e perché no?
Mi sto guardando in giro e mi suggeriscono Canyon...ho guardato e sono similari solo che devo prenderle in germania e rimenarmela in parte e le misure dei telai sono le stesse della Ultra...

Insomma: cosa giustifica e supporta le vostre preziosissime, utilissime, competentissime e interessantissime pressioni?

Ancora non mi avete convinto...nè da una né dall'altra parte...e parlate del più grande produttore di bici in Europa se non erro...

PS: Non ho ancora deciso ma mi sto guardando intorno sulle offerte...
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
[MENTION=12384]abatta68[/MENTION]

Caro concittadino e quasi coetaneo,
come puoi vedere dalla firma non ho acquistato bici al Deca, però ho acquistato qualche capo di abbigliamento, pneumatici e minuzie del tipo...
Se, per fare un esempio, devo confrontare l'abbigliamento Deca con capi delle marche più blasonate, a meno che non si tratti di articoli ipertecnologici anti-tutto e mega traspiranti, devo dire che, scegliendo con accuratezza, si possono trovare dei buoni affari almeno per l' utilizzo che ne posso fare io che un pro non sono.
Immagino che con le bici/telai valga lo stesso discorso.
Francamente non saprei valutare la qualità dei telai...
Per cui non voglio dire che Decathlon regali ma essendo una catena di grande distribuzione dovrebbe, dico dovrebbe, commercializzare dei prodotti, magari non tutti e anche qui sapendo scegliere, con un buon rapporto qualità/prezzo.
Il fatto è che valutare le qualità tecniche di un telaio in carbonio non è cosi semplice, ora, fatto salvo il fattore estetico e pertanto personale, quali sono gli indizi che portano a concludere che un telaio in carbonio possa essere superiore a un altro?
Anche perchè io, forse pregiudizialmente, diffido un po' di questi grandi telai in carbonio venduti a prezzi esorbitanti da marchi storici.
Non voglio dire che Decathlon sia il top se si guarda alla sostanza, ci mancherebbe, ma vorrei , meno superficialmente capire, quale sia la vera sostanza , anche in rapporto all' uso e confrontata al prezzo, di un telaio di carbonio.
E' davvero cosi facile dire che questo ha sostanza e quello no?


Bravissimo hai proprio centrato il tema...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Insomma: cosa giustifica e supporta le vostre preziosissime, utilissime, competentissime e interessantissime pressioni?

Ancora non mi avete convinto...nè da una né dall'altra parte...e parlate del più grande produttore di bici in Europa se non erro...

ci sono fior di professionisti che vengono pagati centinaia di migliaia di euro da multinazionali, per convincere le persone a comprare quel prodotto invece che quell'altro, e tu pretendi che noi ti diamo la risposta definitiva?

La risposta e' dentro di te, e pero' e' sbagliata! (cit) :mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
[MENTION=12384]abatta68[/MENTION]

Caro concittadino e quasi coetaneo,
come puoi vedere dalla firma non ho acquistato bici al Deca, però ho acquistato qualche capo di abbigliamento, pneumatici e minuzie del tipo...
Se, per fare un esempio, devo confrontare l'abbigliamento Deca con capi delle marche più blasonate, a meno che non si tratti di articoli ipertecnologici anti-tutto e mega traspiranti, devo dire che, scegliendo con accuratezza, si possono trovare dei buoni affari almeno per l' utilizzo che ne posso fare io che un pro non sono.
Immagino che con le bici/telai valga lo stesso discorso.
Francamente non saprei valutare la qualità dei telai...
Per cui non voglio dire che Decathlon regali ma essendo una catena di grande distribuzione dovrebbe, dico dovrebbe, commercializzare dei prodotti, magari non tutti e anche qui sapendo scegliere, con un buon rapporto qualità/prezzo.
Il fatto è che valutare le qualità tecniche di un telaio in carbonio non è cosi semplice, ora, fatto salvo il fattore estetico e pertanto personale, quali sono gli indizi che portano a concludere che un telaio in carbonio possa essere superiore a un altro?
Anche perchè io, forse pregiudizialmente, diffido un po' di questi grandi telai in carbonio venduti a prezzi esorbitanti da marchi storici.
Non voglio dire che Decathlon sia il top se si guarda alla sostanza, ci mancherebbe, ma vorrei , meno superficialmente capire, quale sia la vera sostanza , anche in rapporto all' uso e confrontata al prezzo, di un telaio di carbonio.
E' davvero cosi facile dire che questo ha sostanza e quello no?
Allora... adesso non vorrei passare per un black block che intende boicottare Decathlon attraverso una campagna mediatica nei social!:mrgreen:
Io da Decathlon ci vado abbastanza spesso e acquisto anche, ci mancherebbe. Come hai detto giustamente tu, si acquistano prodotti a prezzi vantaggiosi, soprattutto quelli che non richiedono un apporto tecnologico particolarmente sofisticato. Se compro una maglietta, una tuta o anche delle scarpe a prezzo di mercato rionale và più che bene, sia per le tasche che per la qualità relativa che mi aspetto da quel prodotto, sapendo che le forniture di questi grandi magazzini sono il frutto di produzioni del mercato globale (Cina, Thailandia, Turchia, Romania, Tunisia, ecc).
Lo stesso processo avviene anche per altri prodotti che richiedono processi tecnologici più sofisticati, come ad esempio i telai da corsa.
Ora, un buon telaio da corsa sappiamo tutti cosa costa, a prescindere dal materiale impiegato. Tu stesso hai un telaio Gios Marlin, questo:
http://www.giostorino.it/creazioni/i-classici/gios-blue-marlin
...giusto per avere un riferimento visivo di cosa si intende per "telaio da corsa di qualità"...
Chi costruisce telai da corsa sà di dover rispettare dei canoni costruttivi (scelta del materiale, qualità meccaniche, tecniche di saldatura, di verniciatura, trattamenti termici, oltre alla fornitura di un numero considerevole di taglie, anche su misura) che determinano la qualità complessiva del prodotto finito, e per qualità si intende la resa meccanica, la durata nel tempo, la bellezza estetica e la cura, funzionale e non, dei dettagli.
Questi sono i canoni di qualità... ci sono delle Case o degli artigiani che le intendono rispettare appieno, in nome del marchio e della tradizione che portano con sè, e altri che queste cose non le considerano perchè non rientrano nella politica commerciale che perseguono.
A chi acquista stà valutare se queste cose intende ricercarle oppure no, tutto qui, basta che poi non si dica che le bici son tutte uguali e che è un fesso chi ha speso di più, quando invece bastava andare da Decathlon, perchè significa saltare "a piè pari" il concetto di qualità a fronte di un prezzo ovviamente più basso.
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Oggi ho visto Cube Alluminio più forcella in carbonio montata e guarnita con 105 freni compresi, cerchi Mavic Elite a 1000 euro scontata...

Nella stessa cifra ci stanno i pedali look, una borsetta da sella, una camera d'aria, la borraccia e il portaborracce...

A questo punto è fattibile il confronto direi...

cioè: 300 euro in meno della Ultra 720 AF del Deca giustificate (secondo me dalla differenza con l'Ultegra) ma con le stesse caratteristiche...questa comparazione è oggettiva o mi sbaglio?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Esattamente...è facile affermare una cosa ma osserverei più difficile giustificarla e/o supportarla con argomenti concreti...

Ad esempio la Bianchi Nirone 7 che costa com la Ultra 720 di cui ho parlato ha molti componenti al di sotto come qualità...a parte le finiture che hanno il loro costo io dico che non è giustificato il prezzo tecnicamente (non ha cerchi Mavic, non ha Ultegra, ha freni di qualità non eccelsa, ha lo stesso telaio, come caratteristiche, della Ultra...) se non da dinamiche commerciali quali pubblicità e riconoscimento del marchio...poi non mi si venga a dire che non esiste ciclista in Italia che non sappia mettere a posto e regolare un Ultegra...

Cioè: chi mi dice perché si e perché no?
Mi sto guardando in giro e mi suggeriscono Canyon...ho guardato e sono similari solo che devo prenderle in germania e rimenarmela in parte e le misure dei telai sono le stesse della Ultra...

Insomma: cosa giustifica e supporta le vostre preziosissime, utilissime, competentissime e interessantissime pressioni?

Ancora non mi avete convinto...nè da una né dall'altra parte...e parlate del più grande produttore di bici in Europa se non erro...

PS: Non ho ancora deciso ma mi sto guardando intorno sulle offerte...

La Bianchi può essere competitiva se venduta da un negoziante competente che poi ti assiste, cosa che in Decathlon raramente sanno fare e non è nella loro politica fare, ad esempio non è previsto un servizio di messa in sella Un negoziante competente ti consegna la bici con le regolazioni di base corrette e poi è sempre disponibile a ridicuterle nel tempo. In Decathlon dipende dal commesso che trovi. Se il negoziante classico non è competente o non segue le bici entry level tanto vale puntare sul prezzo.
Se sei un utente già esperto e non ti serve l'assistenza o il Decathlon sarebbe comunque lontano conviene o ti senti di fare tutto da te, conviene valutare le offerte online, l'assistenza via mail di store come Rose è spesso più veloce e competente di quella che offre Decathlon.
In definitiva meglio avere un Tiagra ben regolato e essere messo bene in sella che avere un Ultrega mal regolato e la sella messa a caso e la lunghezza dell'attacco imposta dalla casa costruttrice. Per il resto sfido chiunque a trovare differenze tra un B'twin ed un Nirone.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Scusa ma se quello che scrivi fosse vero, e non lo è, nei 300 euro dovrebbe starci il telaio, il trittico ed il margine di Decathlon. Stesso problema lo avremmo con la Canyon endurance al 7.0 venduta al prezzo di 1299 euro di listino. Quindi per favore almeno sui dati oggettivi cerchiamo di essere seri, altrimenti vuol dire che la si viluol soltanto buttare in vacca, cosa alquanto spiacevole.
Hai ovviamente ragione, ma giusto per capirci, ho pubblicato il prezzo medio di un gruppo e delle ruote montate su questa bici per dare la dimensione del valore della componentistica, in quanto è impensabile definire oggettivamente quanto Decathlon possa pagare una fornitura di questo genere da parte di Shimano o Mavic (il costo varierà anche in base al numero di ordinazioni, al cambio monetario, al tipo di contratti stipulati, alla durata delle convenzioni contrattuali,ecc). In tal senso nemmeno il direttore di Decathlon ti saprebbe dire con esattezza quanto costa nel dettaglio il singolo componente!
Per noi consumatori può servire per fare raffronti con quello che offre in genere il mercato e che cosa rimane al netto della componentistica, tenendo conto che alla fine la bici è la somma di una serie di componenti provenienti da costruttori diversi. Il giochino di sottrarre 1000euro di pari componentistica lo puoi fare su qualsiasi altro marchio, ma è giusto per farsi un'idea... questo voleva essere il senso del discorso, altrimenti avrei pubblicato il costo reale al centesimo iva esclusa, ma capisci che non avrebbe senso...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Oggi ho visto Cube Alluminio più forcella in carbonio montata e guarnita con 105 freni compresi, cerchi Mavic Elite a 1000 euro scontata...

Nella stessa cifra ci stanno i pedali look, una borsetta da sella, una camera d'aria, la borraccia e il portaborracce...

A questo punto è fattibile il confronto direi...

cioè: 300 euro in meno della Ultra 720 AF del Deca giustificate (secondo me dalla differenza con l'Ultegra) ma con le stesse caratteristiche...questa comparazione è oggettiva o mi sbaglio?
Ecco! mi pare che tu abbia compreso il riferimento che volevo fornire rispetto al valore di mercato della componentistica!o-o
Rispetto alla differenza tra 105 e Ultegra, lo scarto è di circa 150euro, quindi se uno persegue come obiettivo il contenimento del prezzo direi che la Cube in questione è già una offerta migliore rispetto a quella di Decathlon...
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Ecco! mi pare che tu abbia compreso il riferimento che volevo fornire rispetto al valore di mercato della componentistica!o-o
Rispetto alla differenza tra 105 e Ultegra, lo scarto è di circa 150euro, quindi se uno persegue come obiettivo il contenimento del prezzo direi che la Cube in questione è già una offerta migliore rispetto a quella di Decathlon...

Esattamente e poi il rivenditore mette anche verifiche e regolazioni (cinque mi pare) fino a che la bici non è completamente ok...

Questo è il servizio che fa scegliere un prodotto piuttosto che un altro...ovvero l'assistenza post vendita!

E da quanto capisco in Decathlon non sempre c'è chi ha le specifiche competenze al riguardo...