Reggisella KCNC e sella in carbonio

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ho appena acquistato una SLR kit carbonio (dopo test ID-match). Nel valutare il mio assetto il negoziante ha notato che per rispettare le giuste misure avrei dovuto regolare la sella in una posizione oltre i limiti che sono segnati sui binari. Mi ha perciò consigliato di sostituire il mio reggisella con arretramento e ho acquistato un reggisella con arretramento 0, nella specie il KCNC TI Pro-Lite 8000. Fin qui tutto ok.:)
Guardando la chiusura "particolare" del reggisella però adesso mi è venuta una paranoia: è adatto a selle con i binari in carbonio? Per valutare se si è oltre i limiti della forchetta bisogna fare riferimento alla parte bassa della chiusura o anche alla parte alta (però in tal caso le possibilità di regolazione sarebbero limitatissime!) ?? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Vi posto delle foto.
Scusate...probabilmente è una scemenza...però mi è venuta sta paranoia e non posso permettermi di perderci la sella... :?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
guarda che io ho fatto 30.000 km così:

16630600454_66a9c2f2e3_z.jpg


e la sella è perfetta come il primo giorno.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
guarda che io ho fatto 30.000 km così:

16630600454_66a9c2f2e3_z.jpg


e la sella è perfetta come il primo giorno.

Beh...devo ringraziare Davlak perchè ha smorzato la mia ansia...già mi vedevo col carrello spezzato alla prossima uscita :afraid:
Immagino sia anche una questione di peso, ma io sono sui 61 quindi non dovrei stressarlo più di tanto... Certo, visto così il morsetto sembra più "cattivo" e tagliente di altri reggisella ...e stavo vedendo su altri siti che altri hanno criticato per questo motivo il reggisella...
Sono davvero in dubbio se acquistare il morsetto specifico segnalatomi da ema591 o continuare così... :?::?::?:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Beh...devo ringraziare Davlak perchè ha smorzato la mia ansia...già mi vedevo col carrello spezzato alla prossima uscita :afraid:
Immagino sia anche una questione di peso, ma io sono sui 61 quindi non dovrei stressarlo più di tanto... Certo, visto così il morsetto sembra più "cattivo" e tagliente di altri reggisella ...e stavo vedendo su altri siti che altri hanno criticato per questo motivo il reggisella...
Sono davvero in dubbio se acquistare il morsetto specifico segnalatomi da ema591 o continuare così... :?::?::?:
io peso quasi 80 kg...
certo non ti sto dicendo "non lo comprare"...ti riporto semplicemente la mia esperienza con quel reggisella.
poi, dopo tanto andare, l'ho tolto ma non perché mi avesse rovinato la sella, quanto piuttosto per i problemi che ho avuto alla schiena.
ma non credo sia il tuo caso col peso piuma che ti ritrovi.
comunque, quando comprai quel reggisella chiesi al venditore, l'ottimo shockbike, se fosse davvero necessario quell'adattatore, dato che lui lo aveva disponibile, e mi rispose che non lo era.
io mi sono fidato di lui, e a quanto pare, almeno in base alla mia esperienza, aveva ragione.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Approfitto per chiederti un consigli, vista la tua esperienza con questo reggisella: con quale chiave effettuavi le regolazioni dela sella? Io ho una dinamometrica della BeTools, ma non riesce a prendere la brugola interna, quella più vicina alla punta della sella. Potrei usare solo una brugola non dinamometrica ma ho paura di stringere troppo :afraid:
Tu hai una chiave dinamometrica che riesce a prendere anche la brugola interna?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Approfitto per chiederti un consigli, vista la tua esperienza con questo reggisella: con quale chiave effettuavi le regolazioni dela sella? Io ho una dinamometrica della BeTools, ma non riesce a prendere la brugola interna, quella più vicina alla punta della sella. Potrei usare solo una brugola non dinamometrica ma ho paura di stringere troppo :afraid:
Tu hai una chiave dinamometrica che riesce a prendere anche la brugola interna?
[MENTION=5810]Bacchus[/MENTION]
no, non ho mai usato la dinamometrica con quel reggisella, perché oggettivamente non si può.
comunque con un po' di sensibilità danni non ne fai e non c'è nemmeno rischio di perdersi i pezzi, o almeno a me non è mai capitato.