Sostituire la mtb con una bdc comfort

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho una bdc che uso su strade decenti e una mtb che uso sempre e solo su asfalto nelle strade più brutte in cui l'asfalto è rovinato ( ce ne sono molte dalle mie parti), vi chiedo se secondo voi avrebbe piu senso comprare una bdc confortevole con ruote da 28 al posto della mtb visto che comunque non faccio mai sterrato perché non mi piace molto
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho una bdc che uso su strade decenti e una mtb che uso sempre e solo su asfalto nelle strade più brutte in cui l'asfalto è rovinato ( ce ne sono molte dalle mie parti), vi chiedo se secondo voi avrebbe piu senso comprare una bdc confortevole con ruote da 28 al posto della mtb visto che comunque non faccio mai sterrato perché non mi piace molto

credo che ti sei dato risposta da solo,poi avendone 2 di mtb magari tieni la migliore e l'altra la sostituisci con una bella bdc(in base al tuo budget)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=83690]pavelfelix10[/MENTION] nel post non c'è alcun riferimento a 2 mtb ;nonzo%

[MENTION=4268]andy972[/MENTION] il senso di questa sostituzione dipende esclusivamente da te (perchè intendi sostituire la mtb con una bdc "comoda", non già acquistare la 3a bici in tutto, giusto?)
penso che una MTB (magari ammortizzata) sia cmq più confortevole di una qualsiasi BDC endurance, anche se gommata a 28mm, certamente la bdc comoda sarà più performante in generale, anche se più limitata (ma se lo sterrato "puro e duro" non ti interessa, con una bdc e ruote/gomme robuste strade bianche e brevi tratti offroad sconnessi se ne possono fare)

quando vai per asfalto sconnesso, ne fai tanto in rapporto al totale del giro?
in questi giri sei più interessato alla comodità o alla "prestazione" ?

il mio esempio vale poco perchè non calato nella tua realtà ma.. la mia MTB è in soffitta, pronto uso ma mai usata da quando ho ricominciato a pedalare, e cmq non ci penso minimamente a separarmente, se non per una cifra "ragguardevole", e siccome è una MTB Decathlon taglia XL con ruote da 26', credo la terrò ancora a lungo :mrgreen:
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Potresti pensare anche ad una Gravel, non avresti le prestazioni delle bdc o l'ammortizzazione delle mtb ma per fare asfalto e strade scassate (e anche sterrato non troppo pesante) dovrebbe/potrebbe essere l'ideale.
Poi c'è anche chi la usa come mtb pura...