Oetztaler Radmarathon 2015

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Penso che siano o meglio fossero abbastanza larghe anche tra i prof, che oltretutto hanno fior di medici che li seguono. Comunque mi sono preso la pbriga di consultare la classifica ed ho notato che i primi 50 sono sopra i 31 di media, dobbiamo allora considerarli tutti sospetti visto che sono andati anche loro piu' forte di Nieve? Io penso di no.

Io non ho parlato di doping ma di professionisti delle GF travestiti da amatori.

Tanto per darti un'idea che non sono proprio l'unico a pensarla così...questo è quello che dice il 3° classificato di oggi.

http://www.ruoteamatoriali.it/strad...arco-pantani-sono-diventato-un-ciclistaq.html

Poi ripeto, se questi sono veramente amatori che vanno così forte potendosi allenare nei ritagli di tempo, tanto di cappello.

Ma a questo punto devo credere che i direttori sportivi delle squadre prof siano incompetenti.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarebbe bello si parlasse di una grande giornata di sport esulando discorsi di cui più se ne parla più ne sentiamo ... E comunque complimenti da parte mia ad Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come ho già scritto in un'altra discussione:

Oggi Zen ha vinto su 238 km e 5500 m di dislivello a 33,8 km/h di media.

Nel 2011 Mikel Nieve vinse la tappa del Gardeccia 229 km e 6000 m di dislivello a 30,7 km/h di media (arrivando 2 minuti prima di Contador)

Non voglio fare nessuna insinuazione sul doping, ma non raccontatemi che è un amatore e non un professionista.

Se facendo il falegname 8 ore al giorno e allenandosi nel tempo libero fa questi risultati, mi chiedo come i direttori sportivi delle squadre professionistiche se lo siano lasciati scappare....

Concordo in pieno
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Obiettivo centrato, caldo torrido sul Rombo con crisi a metà salita. E ho conosciuto utenti dell' forum, in caro saluto a Perone ,Vox,e Pina ...


Grazie! Ricambio il saluto. o-o


Per me oggi è stato un piccolo calvario, non stavo troppo bene... Però non avevo nessuna intenzione di mollare, per me era la prima volta, e sono anche riuscito a non fermarmi al di fuori dei ristori, anche se ci ho messo quasi due ore più del mio obiettivo... Finendo in 10 e 43 ( però credo di aver fatto il record di lentezza negli ultimi 10 km)

Ringrazio anche [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] o-o che è risalito un pezzettino per scattarmi una foto visto che sono arrivato un attimo troppo tardi al fatidico tornante...

Complimenti a tutti, i più veloci e i meno.
Devo ammettere che assistere alla festa e al tifo per l'arrivo degli ultimi mi ha emozionato molto più di tutto il resto, alla fine mi sa che i veri eroi sono loro
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
La cosa più dura della oetzy è stato rifare il rombo durante il ritorno a casa partendo alle 20.30
Fra un quarto d'ora sono già in ufficio
A parte questo gara conclusa in 11.33
Kuhtai come sempre spettacolare, sembra di essere in una fiaba
Sul Brennero ho trovato un mega gruppone formato da un centinaio di persone che però non andava particolarmente veloce
Giovo regolare
La rogna è stata la prima parte del rombo, no ho mai faticato così tanto su quella salita
Grazie al ristoro semiabusivo a metà tra San Leonardo e il ristoro ufficiale, quell'acqua fresca è stata provvidenziale
Ho visto rapporto agile scendere con la maglia gialla della oetzy, ma non ho fatto in tempo a salutarlo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ringrazio anche @rapportoagile o-o che è risalito un pezzettino per scattarmi una foto visto che sono arrivato un attimo troppo tardi al fatidico tornante...

Ho visto rapporto agile scendere con la maglia gialla della oetzy, ma non ho fatto in tempo a salutarlo

Bravi ragazzi, tutti voi.
Più tardi posterò una mia "recensione" sulla "mia Ötztaler", che vista dall'esterno coglie tante sfumature che da partecipante non si vedono.
Per me è stata una giornata lunga, sveglia alle 6:15 - partenza in bici alle 7:00, con zainetto (a cui non sono abituato e dava abbastanza fastidio).
Sosta strudel alla "mitica" Oberglanegg alm (malga), a cui si accede da tornante che precede il lunghissimo tratto, prima del tornante successivo. Poi, alle 12:00 ho preso posizione al "mio tornante" affiggendo i voltantini e il poster. E lì ho passato ben 4,30 ore, sotto un sole cocente.
Ma mi ero ben attrezzato (persino con una birretta fresca:mrgreen:).
E vi dirò che non mi sono affatto annoiato.
Ma vi dirò tutto dopoo-o
BRAVI TUTTI!!!
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Ciao grande, sei stato un santo ad aspettare tutti. Non connettevo tanto ma quando in lontananza ho intravisto quella mitica maglia bianco-gialla ti ho riconosciuto e fatto un cenno e ho capito che c'era qualcosina anche per me.
Sei troppo buono e grazie per la spinta...se no.... altro che galleria.o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Complimentosissimi anche a @Tapinaz... Poco sopra le 10 ore

@Tapinaz una garanzia. ..

Gli allenamenti in Sardegna hanno sortito il loro scopo ��

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Grazie ma Tapinaz ha fatto qualcosa in più del solito, perchè la giornata è stata memorabile ed indimenticabile....ed anche perchè la bici nuova mi ha aiutato parecchio, non la so gestire tanto bene perchè sono un incapace, però aiuta, cavoli se aiuta

Difficile che si ripresenti un occasione del genere, però non si sa mai.
Ora io ritorno contento nei miei ranghi, quelli che più mi competono, dove tutto si apprezza con altro spirito di sofferenza, che però è ampiamente ripagato quando passi il tuo personale traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Prima mia Otzy terminata dopo il ritiro 2013 con 2* Prestigio in saccoccia . L mportante era arrivareposso ritirarmi sereno :-) Fatta mezz'oretta sul Brennero con Giacomo Pellizzari autore del libro "Ma chi me l ha fatto fare"Bei 3 gg in compagnia del grande Tapinaz e un saluto a Tubus presente nel mio albergo. Ps i crucchi son fantastici pausa sigaretta al ristoro di Schonau mai vista. Complimenti a tutti i finisher

Marcellooooooooo, super, super, super, super o-oo-oo-o
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Bravi ragazzi, tutti voi.
Più tardi posterò una mia "recensione" sulla "mia Ötztaler", che vista dall'esterno coglie tante sfumature che da partecipante non si vedono.
Per me è stata una giornata lunga, sveglia alle 6:15 - partenza in bici alle 7:00, con zainetto (a cui non sono abituato e dava abbastanza fastidio).
Sosta strudel alla "mitica" Oberglanegg alm (malga), a cui si accede da tornante che precede il lunghissimo tratto, prima del tornante successivo. Poi, alle 12:00 ho preso posizione al "mio tornante" affiggendo i voltantini e il poster. E lì ho passato ben 4,30 ore, sotto un sole cocente.
Ma mi ero ben attrezzato (persino con una birretta fresca:mrgreen:).
E vi dirò che non mi sono affatto annoiato.
Ma vi dirò tutto dopoo-o
BRAVI TUTTI!!!

Io non ero in gara, son arrivato fino al Rombo e ho visto i volantini bdc-forum, erano opera tua allora o-o
Complimenti a tutti e tanta compassione per la strage di ciclisti seduti/sdraiati/piegati in due o che salivano spingendo la bicicletta già prima di Moso, un'ecatombe :wacko:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io non ero in gara, son arrivato fino al Rombo e ho visto i volantini bdc-forum, erano opera tua allora o-o
Complimenti a tutti e tanta compassione per la strage di ciclisti seduti/sdraiati/piegati in due o che salivano spingendo la bicicletta già prima di Moso, un'ecatombe :wacko:

Sì, io c'ero! Ti fossi fermato ti avrei offerto un caramella al miele oppure un massaggio thailandese (non fatto da me però):mrgreen:
Ho visto anch'io una sofferenza immane!!!!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Grazie ma Tapinaz ha fatto qualcosa in più del solito, perchè la giornata è stata memorabile ed indimenticabile....ed anche perchè la bici nuova mi ha aiutato parecchio, non la so gestire tanto bene perchè sono un incapace, però aiuta, cavoli se aiuta

Difficile che si ripresenti un occasione del genere, però non si sa mai.
Ora io ritorno contento nei miei ranghi, quelli che più mi competono, dove tutto si apprezza con altro spirito di sofferenza, che però è ampiamente ripagato quando passi il tuo personale traguardo.


.... cosa avevo detto? Stamattina alla SNAI appena mi hanno visto hanno iniziato a contare... :mrgreen::mrgreen:

Grande Emi, sono contentissimo per te e per il tuo gran risultato!

Bravi tutti, in particolare quelli che hanno sofferto di più!

F
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Ho guardato quelli che scendevano e forse rapportoagile ti ho visto ma non conoscendoti non ti ho salutato...comunque quanti si fermi o che spingevano la bici,io mi son fermato un attimo agli ultimi tornanti per fare stretching che sentivo i crampi arrivare ma proprio facendo quello mi son saltati fuori,allora son ripartito senza più fermarmi...
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
per quale strano motivo allora non si sarebbe dovuto dopare quando era professionista ed in periodo buono 2009/10 e vincere facilmente al Giro d'Italia visto che adesso va piu' forte di Nieve???
E chi ti dice che non si dopava pure lì?! Ovviamente sempre col beneficio del dubbio fino a prova contraria. D'altra parte. un asino non diventa un cavallo.. ma se corresse in categorie inferiori.. magari anche seppure dopato, vincerebbe... ma rimarrebbe pur sempre asino..
Che ci sia del marcio credo che non ci siano dubbi... io credo che dipenda solo da quanto in percentuale siano marci.
Purtroppo parlo per esperienza, avendo conosciuto diversi positivi per EPO... ed eravamo solo dilettanti..