Oetztaler Radmarathon 2015

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sei già a Solden? Se non l'hai mai fatta ti consiglio la salita del ghiacciao..Tiffenback

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

No, da domani sera. La salita del ghiacciato non l'ho ai fatta ma non so se la farò, sicuramente farò il rombo perché sono con un mio compagno che non ha mai partecipato e lo vuole vedere o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per l'abbigliamento io sono incerto solo sui gambali (sia in caso di pioggia che di non-pioggia). Comunque sia in partenza sarà freddino e attaccare il Kuhtai con le gambe fredde non è il massimo.
I gambali in gara, nemmeno a febbraio li uso....nè li ho usatì alla MdD di due anni fa (anche se la partenza non è in discesa lì). E quella volta c'era veramente gente vestita come io nemmeno a gennaio faccio.....In caso di pioggia poi ancora peggio. Una volta bagnati tengono il freddo molto meglio e se piove per 10 minuti ti tieni le gambe bagnate e fredde per ore, sinchè non si asciugano, mentre la gamba nuda si asciuga in meno di 5 minuti. Da quel che ho capito, gli esperti mi "corigeranno" se sbaglio, la partenza è si in discesa, ma tocca comunque pedalare e spingere per non farsi superare da tutti (in discesa sono tutti campioni), quindi almeno le gambe dubito saranno freddissime. Tanto più che si prevedono temperature che alla Oeztaler non vedevano da almeno 12 edizioni.
Viste le previsioni venerdì e forse sabato, se confermate, si vedrà quanto non vestirsi anche sopra. Potrebbe scapparci un estivo con manicotti e smanicato (sarà disdicevole usare quello della MdD?) e al più un antivento sopra....o una mantellina tipo Decathlon (eccellenti come antipioggia e antivento) per eventuali emergenze.....se invece il meteo non sarà come attualmente prevedono, vedremo come sarà.....
p.s. pare che l'organizzazione, saputo della nostra presenza, stia rifornendo i ristori anche di crema solare e abbronzante....alla carota :asd:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Per l'abbigliamento io sono incerto solo sui gambali (sia in caso di pioggia che di non-pioggia). Comunque sia in partenza sarà freddino e attaccare il Kuhtai con le gambe fredde non è il massimo.

Mettiti la crema, ma solo sulle gambe e dove sei uso metterla di solito..:culo:

Usa l'accortezza di entrare vestito in griglia, una tuta vecchia va bene o similari per coprire le gambe, prima di partire la lasci a qualche conoscente o la lasci a bordo strada che poi gli addetti provvedono a accogliere.

I gambali usali solo se la giornata è in modo operativo clodovico..:mrgreen: altrimenti diventano una scomodità.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque, posto che è lunedì e se oggi l'evento statisticamente più probabile per domenica fosse pioggia saremmo qui a cercare di rincuorarci dicendo che fino a giovedì non sono valide, e che anzi nel passato nemmeno quelle del sabato lo sono state, al momento lo scenario statisticamente più probabile di 13 gradi in griglia e 1/2 in meno quando passiamo sul Kuhtai è da fantascienza meteorologica :mrgreen:. I 28/30 gradi a San Leonardo in Passiria sono deliziosamente da inferno Dantesco :mrgreen:.

Nelle parole di Mutton alla allora Campagnolo di qualche anno fa: con il caldo l'inferno, con la pioggia l'apocalisse.
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
io credo che optero' per Gabba manica corta (anche se temo faccia caldo in alcuni punti del percorso) manicotti e gambali/ginocchiere. Mani nulla e piedi calzino soprascarpa. Per la partenza mettero' un marsupio usa e getta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Comunque, posto che è lunedì e se oggi l'evento statisticamente più probabile per domenica fosse pioggia saremmo qui a cercare di rincuorarci dicendo che fino a giovedì non sono valide, e che anzi nel passato nemmeno quelle del sabato lo sono state, al momento lo scenario statisticamente più probabile di 13 gradi in griglia e 1/2 in meno quando passiamo sul Kuhtai è da fantascienza meteorologica :mrgreen:. I 28/30 gradi a San Leonardo in Passiria sono deliziosamente da inferno Dantesco :mrgreen:.

Nelle parole di Mutton alla allora Campagnolo di qualche anno fa: con il caldo l'inferno, con la pioggia l'apocalisse.

Sto già godendo interiormente ma mi trattengo per scaramanzia...
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
08acac95c33c6d6f28fb0317c84a01ae.jpg


Oggi è così il Rombo, visibilità 20 metri...

A Soelden vento fresco ma anche un po' di Sole.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk