Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
strano, ho fatto diversi acquisti su bike24 e non ho mai avuto problemi.
in effetti anche a me non risposero a un paio di mail, ma nel giro di3 o 4 gg hanno sempre evaso tutto il materiale.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
strano, ho fatto diversi acquisti su bike24 e non ho mai avuto problemi.
in effetti anche a me non risposero a un paio di mail, ma nel giro di3 o 4 gg hanno sempre evaso tutto il materiale.

Bè 3-4 giorni non sono pochi per l'evasione dell'ordine, sul sito dicono consegna in 3-5 giorni lavorativi.
Sarò abituato male io con Lordgun
 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
Mi sapete dire se la carbon la posso montare con un reggisella Fsa carbonio montato di serie su una olympia o se servono morsetti apposta e dove si possono trovare.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Mi sapete dire se la carbon la posso montare con un reggisella Fsa carbonio montato di serie su una olympia o se servono morsetti apposta e dove si possono trovare.

Penso che la puoi montare comodamente. la forchetta del carrello non è molto spessa ed è un po' ovale non perfettamente tonda. io ne ho due montate su reggisella in carbonio senza problemi.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Chi ha ordinato da bike 24 può stare tranquillo. è vero che ci possono stare delle email senza risposta o comunicazioni telefoniche problematiche specialmente se il pacco è partito, presto sentirete il campanello suonare per la consegna.
E' vero Lordgun ci ha abituati male ma di Lordgun ce ne uno.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Sella arrivata e in fase di montaggio, chi ce l'ha mi può confermare che la distanza retro sella CA é di 126mm??
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Allora ... fine settimana con la PRO Turnix Carbon AF da 142 mm o-o

dopo 1 anno e mezzo sulla brooks cambium C17 che avevo montato come "ammortizzatore" per la mia ernia, finalmente rimetto il culone su di un "sellino" :mrgreen: ottima impressione generale la sella è comoda non da particolari fastidi e ora appoggio di più sulle ossa ischiatiche e meno sulle chiappe :mrgreen: e la pedalata ne quadagna in agilità.

Unica nota "tecnica"; la punta va leggermente abbassata

Ringrazio chi ha fatto la recensione o-o è un ottimo prodotto
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
la mia dovrebbe essere in italia, però ora mi sa che il codic dhl della germania qui non valga, il vostro pacco è stato consegnato da un corriere dhl oppure sda?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Allora ... fine settimana con la PRO Turnix Carbon AF da 142 mm o-o

dopo 1 anno e mezzo sulla brooks cambium C17 che avevo montato come "ammortizzatore" per la mia ernia, finalmente rimetto il culone su di un "sellino" :mrgreen: ottima impressione generale la sella è comoda non da particolari fastidi e ora appoggio di più sulle ossa ischiatiche e meno sulle chiappe :mrgreen: e la pedalata ne quadagna in agilità.

Unica nota "tecnica"; la punta va leggermente abbassata

Ringrazio chi ha fatto la recensione o-o è un ottimo prodotto

fra altre 2 o 3 uscite vedrai che migliorerà ulteriormente. questa è di gran lunga la migliore sella che ho mai avuto sotto ogni punto di vista, e non solo per il comfort.
la prima che avevo acquistato è rimasta danneggiata in un serio incidente, in pratica per la forte botta sull'asfalto, si era sollevato il becco in quanto la piastra di materiale plastico che si trova sotto e che tiene agganciato il carro allo scafo se ne era uscito fuori. dopo averla smontata sono riuscito con molta fatica a reinserire la piastra in sede dopo aver messo dell'attack gel.
da allora ci ho fatto altri 5000 km senza il minimo problema.
anche io sono grato a Sparviero per aver segnalato questo eccellente prodotto...è stato proprio dopo la sua recensione che ho acquistato la prima delle 3 turnix che adesso ho montato su ciascuna delle mie bdc.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
... sono grato a Sparviero per aver segnalato questo eccellente prodotto...è stato proprio dopo la sua recensione che ho acquistato la prima delle 3 turnix che adesso ho montato su ciascuna delle mie bdc.
Stessa identica esperienza, anche io ho cambiato tutte e 3 le selle delle mie BdC con delle Turnix (carrelli in titanio perche non volevo modificare i reggisella) e ne sono molto soddisfatto.
Grazie a [MENTION=35417]davlak[/MENTION] (che mi ha dato le dritte per l'acquisto internet) e a [MENTION=6394]sparviero[/MENTION] per la segnalazione originale.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
vedrai che domani te la consegna SDA.

sella arrivata oggi ;-)o-oe posizionata, l unico dubbio è sulla inclinazione, però la strada stessa mi dirà se ho operato bene

PS con l arretramento sono arrivato al limite, anzi sono sul limite massimo, però me lo aspettavo, anzi lo speravo, perchè altre selle non le ho potute piazzare per colpa del carro corto (vedi aliante)