Corona moltiplica vicina al telaio

Andre93

Top-notch Сasual Dating - Actual Women
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Buonasera a tutti...
in queste ultime settimane sto rimettendo in sesto una vecchia bicicletta da corsa.

Proprio questa mattina, dopo aver smontato e pulito accuratamente il tutto, ho iniziato a riassemblare la bicicletta però è sorto un problema, ovvero la corona della moltiplica struscia sul fodero orizontale del carro posteriore.
Considerando che è una guarnitura di quelle con la chiavetta di bloccaggio (quelle che si mettono e si tolgono a martellate), come risolvo?

Andre
 

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa
Buonasera a tutti...
in queste ultime settimane sto rimettendo in sesto una vecchia bicicletta da corsa.

Proprio questa mattina, dopo aver smontato e pulito accuratamente il tutto, ho iniziato a riassemblare la bicicletta però è sorto un problema, ovvero la corona della moltiplica struscia sul fodero orizontale del carro posteriore.
Considerando che è una guarnitura di quelle con la chiavetta di bloccaggio (quelle che si mettono e si tolgono a martellate), come risolvo?

Andre

gira il perno del movimento centrale,
 

Andre93

Top-notch Сasual Dating - Actual Women
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Il movimento centrale è l'unica parte che non ho smontato in quanto girava perfettamente senza alcun gioco.
Non capisco come sia possibile, prima ci passava, non è cambiato niente.
 

Andre93

Top-notch Сasual Dating - Actual Women
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Hai tolto le corone dalla guarnitura? Magari le hai rimontate male.

Si, ho tolto le corone dalla guarnitura ma hanno una posizione obbligata in quanto quella più grande è fissata direttamente sulla guarnitura mentre la più piccola è fissata alla piu grande con delle viti e dei piccoli distanziali.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Hai provato a invertire le chiavette, spesso erano un pò diciamo "customizzate" e basta invertirle per avere differenze di mm
ciao
 

Andre93

Top-notch Сasual Dating - Actual Women
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Si, ho provaro ad invertirle, ne ho messe anche di nuove ma la storia non cambia.
Pensavo di limare la chiavette sulla parte esterna per spostare la pedivella all'esterno ma non so se è un lavoro ben fatto.
Stamani ho anche misurato il perno e posso affermare che ha la solita lunghezza su entrambi i lati.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
Andre93 sei sicuro di avere rimontato le corone nel modo giusto? la domanda è:se prima la corona non toccava il forcellino e ora tocca hai montato le coprone nel modo sbagliato,ricontrolla i distanziali,non è che li hai messi all'interno del braccio e invece vanno all'esterno con la corona grande? metti magari una foto
 

Andre93

Top-notch Сasual Dating - Actual Women
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Buonasera a tutti...
ho risolto montando un perno più lungo.

Praticamente lo spillo che c'era prima era customizzato in modo da far passare le corone molto vicine al telaio ma senza toccarlo.