Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Fino a qualche tempo fa c'era l'opzione che permetteva di visualizzare l'uscita con la vecchia interfaccia, ma adesso non la vedo più...
Fra l'altro adesso non trovo nemmeno più il vecchio tab "comparison"...:bua:

esatto è la cosa che mi manca di più. una delle cose più utili e interessanti in assoluto :bua:

l'unica innovazione della nuova pagina è che hanno introdotto la cadenza media e massima per ogni segmento. poco altro sinceramente
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
prima si capiva subito se strava aveva "catturato" tutti i segmenti (in verde) specie in salita o se uno se lo doveva creare da solo o modificare la traccia per errori vari
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
No l'ho estratto usando DataCenter, il software del Sigma Rox 10.0

Dunque, guardando l'immagine che segue
Dateiformat.jpg


penso che tu abbia scaricato il file come .gpx ROUTE (in pratica come traccia per la navigazione) e non come .gpx TRACK (il percorso effettuato con i riferimenti temporali).

Riprova oppure segui questo tutorial:
Exporting to Strava & Mapmy... - YouTube
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Scusate ho scaricato cycle tracks gps per Windows phone e pagato 1,49 euro per avere upload diretti su strava. Qualcuno sa dirmi se funziona davvero? Il meteo di questa settimana ho idea che non mi aiuterà per togliermi il dubbio :(
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
cosa strana (credo)

sab e dom, faccio due giri, uno riviera di levante e uno riviera di ponente.
per tutti e due quando provo a caricarli strava mi dice che sono IDENTICI a un giro del settembre 2012 (che parzialmente riprendeva quello di sabato)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
cosa strana (credo)

sab e dom, faccio due giri, uno riviera di levante e uno riviera di ponente.
per tutti e due quando provo a caricarli strava mi dice che sono IDENTICI a un giro del settembre 2012 (che parzialmente riprendeva quello di sabato)

E' capitato anche a me qualche volta. Il problema nel mio caso era dovuto al fatto che avevo convertito i file con TCX converter, e non so per quale motivo era sbagliata la data del giro (uguale a quella di uun giro gia' fatto mesi addietro).

Per risolvere ho aperto il file tcx con Notepad++ e cambiato la data inserendo quella corretta.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
E' capitato anche a me qualche volta. Il problema nel mio caso era dovuto al fatto che avevo convertito i file con TCX converter, e non so per quale motivo era sbagliata la data del giro (uguale a quella di uun giro gia' fatto mesi addietro).

Per risolvere ho aperto il file tcx con Notepad++ e cambiato la data inserendo quella corretta.
È successo anche a me, credo sia un piccolo bug di tcx converter.
[MENTION=40115]pancia di ghisa[/MENTION] ho risposto anche sull'altro thread
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
E' capitato anche a me qualche volta. Il problema nel mio caso era dovuto al fatto che avevo convertito i file con TCX converter, e non so per quale motivo era sbagliata la data del giro (uguale a quella di uun giro gia' fatto mesi addietro).

Per risolvere ho aperto il file tcx con Notepad++ e cambiato la data inserendo quella corretta.

ok, allora sono anche io vittima di tcx convrter
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Fino a qualche tempo fa c'era l'opzione che permetteva di visualizzare l'uscita con la vecchia interfaccia, ma adesso non la vedo più...
Fra l'altro adesso non trovo nemmeno più il vecchio tab "comparison"...:bua:
In effetti piaceva anche a me. Ho cliccato su
"Welcome to the new ride page, Learn More"
e si apre una pagina in cui, a questo riguardo, dice:

"Comparison Feature We are working furiously to replace the previous comparison feature with a brand new tool that will be significantly more insightful, engaging, and flexible. We will be releasing this new feature in the coming months. In the meantime, you can preview similar functionality at RaceShape."


Quindi, per foprtuna, pare ci sia solo da aspettare.
Beh, per te la comparazione è senz'altro più interessante che per me...però..o-o
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
In effetti piaceva anche a me. Ho cliccato su
"Welcome to the new ride page, Learn More"
e si apre una pagina in cui, a questo riguardo, dice:

"Comparison Feature We are working furiously to replace the previous comparison feature with a brand new tool that will be significantly more insightful, engaging, and flexible. We will be releasing this new feature in the coming months. In the meantime, you can preview similar functionality at RaceShape."


Quindi, per foprtuna, pare ci sia solo da aspettare.
Beh, per te la comparazione è senz'altro più interessante che per me...però..o-o
Ah ecco! Grazie, me l'ero persa...o-o
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao, usando strava ho avuto un problema.
Lo scorso week end faccio un paio di giri e poi carico le tracce come al solito.
Tuttavia quando vado a verificare sul mio profilo i Km totali della mia bici (bdc) li trovo aumentati di 100 km. Il totale all time e year to date sono normali (ne sono sicuro siccome li conto e mi faccio mille pare mentali a ogni uscita riguardo il chilometraggio).
Uso due bici: la bdc e la mtb. I km totali della mtb sono precisi è solo che mi ritrovo un + 100 solo sulla bdc.

Come mai?
grazie
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi sembra di cogliere da alcuni commenti che il nuovo lay out non riscuote molti consensi; personalmente preferivo la precedente interfaccia. E' vero che spesso i cambiamenti necessitano di un adeguato periodo di adattamento per poter essere apprezzati ma penso che le innovazioni introdotte siano l'inizio di una strategia di marketing attuata dall'azienda proprietaria del portale. Prevedo che,avendo raggiunto una rilevante massa critica di utenti (basta guardare i numeri dei partecipanti ai vari challenges rispetto all'anno scorso (es. Rapha Festive 2012 15.168 - 2013 31.543; Base Mile Blast 2012 6.795 - 2013 46.312) assisteremo a una implementazione delle funzionalità della versione premium a discapito di quella free. Ovviamente con l'obiettivo di spostare una parte di utenti sulla versione a pagamento. Vediamo!
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.