Parere su acquisto bici usata economica

gabichan

Novellino
19 Gennaio 2014
5
0
Bologna
Visita sito
Bici
Patelli (marca bolognese) Columbus Record
Buongiorno,

sono nuovo in questo forum. Vorrei chiedere un un aiuto, se possibile, nel valutare la bici in vendita al seguente indirizzo:

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...-billi-alluminio-carbonio-campagnolo/60216458[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-imola/bicicletta-da-corsa-billi-alluminio-carbonio-campagnolo/60216458[/URL]

Assumendo, come indicato nell'annuncio, che la bici sia in buone condizioni, montata Chorus Campagnolo (suppongo tutti i movimenti, cambio, freni), telaio Dedaccia 7003, il prezzo é da considerarsi equo?

Io possiedo da un ventennio una bici in acciao Columbus, indistruttibile. Ma il telaio é troppo grande, sono alto 1 metro e 67, e vorrei passare a una bici con guarnitura compatta, o in seconda battuta a una bici con tripla.
Grazie.
---
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
direi che il prezzo è adeguato, anche perchè con meno di 400euro è difficile trovare qualcosa nell'ambito bdc...se puoi verificare di persona le condizioni del mezzo sarebbe meglio
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Buongiorno,sono nuovo in questo forum. Vorrei chiedere un un aiuto, se possibile, nel valutare la bici in vendita al seguente indirizzo...

benvenuto sul forum o-o
Io con cento euro di più comincerei a cercare qualcosa di marca, alluminio forcella carbonio, tipo questa :mrgreen:
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/brindisi-annunci-francavilla-fontana/bici-da-corsa-bianchi/60073876[/URL]
che linko a solo scopo esemplificativo

naturalmente (come ti è stato detto) il mezzo va valutato/acquistato di persona, compreso il montaggio che va comparato ad altre offerte visionate

Quella che hai postato tu (Billi ;nonzo%) non la prenderei nemmeno se me la regalano. Ma io ho poco spazio per tenere le bici :mrgreen:

buona ricerca o-o
 

gabichan

Novellino
19 Gennaio 2014
5
0
Bologna
Visita sito
Bici
Patelli (marca bolognese) Columbus Record
...
Quella che hai postato tu (Billi ;nonzo%) non la prenderei nemmeno se me la regalano. Ma io ho poco spazio per tenere le bici :mrgreen:
...

Il telaio é Dedacciai 7003, e la serie Chorus Campagnolo, rimarrebbe l'incognita della forcella.

Comunque ho richiamato il venditore e rinunciato a vederla. Eravamo d'accordo per domani, ma sono troppo indeciso.
---
 

1978selluso

Novellino
11 Ottobre 2013
49
6
45
Novara
Visita sito
Bici
Bianchi, Alluminio, Record
Questo é un argomento già più convincente. D'intuito, pur non avendo provata né l'una n'é l'altra, preferirei di gran lunga la guarnitura compatta (50/34).
---

Io invece al di là delle mere questioni estetiche, non la trovo così scadente e nemmeno esageratamente pesante. A stima gira sui 9,5 kg piccola com'è e non mi sembra poi così male per 250€. Per carità la tripla è una questione di gusti, però sappi anche che con 50€ trovi delle compatte per perno quadro su ebay. Il montaggio per una bici a quel prezzo è più che dignitoso, la qualità delle tubazioni non è in discussione, e posso anche dire che ci sono geni militari in rete che per mezzi peggiori ed equipaggiati molto più scarsamente chiedono cifre assurde.
L'unica pecca che ci veda al di là delle condizioni di gomme, trasmissione freni ed il resto(da verificare), è la serie sterzo e l'attacco manubrio veramente troppo datati e comunque frutto dell'upgrade della forcella che chiaramente è stata aggiornata in tempi successivi all'acquisto.
Io un salto a vederla ce lo farei se non è troppo distante.
 

gabichan

Novellino
19 Gennaio 2014
5
0
Bologna
Visita sito
Bici
Patelli (marca bolognese) Columbus Record
...
Io un salto a vederla ce lo farei se non è troppo distante.

No, adesso non più, ormai ho rinunciato. Ma concordo sul fatto che il telaio e la serie Chorus sono più che decenti e più che sufficienti per me che ho davvero poche pretese.

Confesso che a me andrebbe bene anche un telaio d'acciao, ma della mia misura, più meno 50 in altezza da centro a centro.

Sarebbe venuto il venditore a portare la bicicletta per farmela vedere. Siamo a 30 chilometri di distanza, lui a Imola e io a San Lazzaro di Savena(BO). Io non ho la macchina.

---
 

gabichan

Novellino
19 Gennaio 2014
5
0
Bologna
Visita sito
Bici
Patelli (marca bolognese) Columbus Record