vedete nulla di strano......

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ahahah pensa la tua Colnago con due bei parafanghi e il cestello della spesa (questo è talmente innovativo che non riesco neanche ad immaginarlo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
Sarebbe come il bauletto portacaschi sulla Ducati 748 (bella bestia quella!!).
Mah, comunque non è che abbia nulla contro i parafanghi o simili. Uno se vuole li mette pure così come quello della Yamaha. Purchè non ci voglia dare a bere che è un Leonardo della BdC e noi altri stiamo qua con l'anello al naso.
Vuole stare bello pulito la domenica mattina e mette i parafanghi, punto e a capo!
Poi io non sono veramente nessuno qua. Sono nato ieri e cammino (anzi pedalo) oggi! Sto a vedere.o-o

Ragazzi ho visto una bdc con il cestello della spesa, se la rivedo vi posto una foto. L'ho vista in giro per sarzana.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie.
Ora sappiamo che al peggio non esiste fine.....
Credo sia opinione comune definirla inguardabile oltre che poco più che inutile. Se vuoi mettere borse almeno che abbiano un po' di capacità. In quelle non ci sta manco un par di guanti a momenti. Poi come si dice, degustibus non disputandum est!! Me cojxxns però!
Ripeto se ti trovi bene con i parafanghi fai bene ad usarli. Ma non ho mai visto i professionisti in gruppo allenarsi con la pioggia e montare parafanghi. E non è mancanza di rispetto. In bici sotto la pioggia beccare acqua fa parte del gioco e se ami la bici metti in conto di bagnarti. Nelle gare di motocross se hai un avversario alla calcagna non acceleri per paura di sporcarlo con la terra sparata dalle ruote? Fa parte del gioco. Lo sai tu e lo sa quello dietro di te.
Mai visto un ciclista a gara finita pretendere scuse da quello davanti a lui per avergli spruzzata acqua addosso durante la corsa.
Ad ogni buon conto se i parafanghi ti piacciono e li trovi utili, utilizzali!!!!
Poi vincerai il premio inguardabile del gruppo, ma.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :culo::culo::culo:

Figurati .... non ci penso nemmeno a utilizzare i parafanghi.
Se piove io non esco proprio. :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ahahah pensa la tua Colnago con due bei parafanghi e il cestello della spesa (questo è talmente innovativo che non riesco neanche ad immaginarlo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
Sarebbe come il bauletto portacaschi sulla Ducati 748 (bella bestia quella!!).
Mah, comunque non è che abbia nulla contro i parafanghi o simili. Uno se vuole li mette pure così come quello della Yamaha. Purchè non ci voglia dare a bere che è un Leonardo della BdC e noi altri stiamo qua con l'anello al naso.
Vuole stare bello pulito la domenica mattina e mette i parafanghi, punto e a capo!
Poi io non sono veramente nessuno qua. Sono nato ieri e cammino (anzi pedalo) oggi! Sto a vedere.o-o

Ahahahah ... la Colnago con il cestello della spesa è un'immagine davvero ridicola. :mrgreen:

Devo dire che io non metterei nemmeno i parafanghi alla bdc; un pò perchè li trovo antiestetici, un pò perchè non mi servono, visto che con la pioggia non esco (gandalf) ... mai !!! (almeno di proposito).

Alle volte però penso anche che si esageri con il senso dell'estetica; ad esempio, io i gommini delle camere d'aria li lascio sempre.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Per noi italiani super attenti ad ogni dettaglio piu' estetico che pratico appaiono orribili ma in altri paesi dove questa cultura del figo non ha grande rilevanza non tanto quanto l'utilità di un prodotto giusto o sbagliato che sia se ne fregano....per loro è meglio un orribile parafango che il culo bagnato.

Verissimo, anzi forse ne prendo un paio. Serve anche per non bagnare chi è in scia
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
aldilà di tutto una cosa mi incuriosisce: passare da Napoli a Londra, quanto tempo ti ci è voluto per metabolizzare il clima inglese? :mrgreen:

OT: no tanto, Londra non è propriamente Inghilterra, piove meno che in Italia(mentre nel centro/nord dell'Inghilterra piove parecchio più spesso), ma é molto più spesso nuvoloso. Personalmente mi sono adattato abbastanza velocemente, la mia ragazza un po meno :mrgreen: . /OT
In questo periodo, però, piove spesso di notte e con il sole basso e freddo delle prime ore della mattina difficilmente le strade si asciugano bene prima delle 11-12, per cui, anche non piovendo, uno rischia di bagnarsi parecchio, soprattutto in scia e senza parafanghi :D

P.s. [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION]: Io ho i raceblade 2, quelli neri e sottili in plastica (li ho comprati da evanscycles) sono comodi perchè hanno il pezzo centrale che è uguale tra anteriore e posteriore, mentre ci sono diverse misure delle estensioni da collegare per adattarsi alle varie esigenze (se vogliamo, anche a quelle estetiche).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.577
13.213
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dopo casco si casco no...
Campa vs Shimano...
Presa alta presa bassa...
Ecco la "battaglia" dei parafanghi...
Si scherza eh ma, liberi di...

Credo che ognuno alla fine deve fare che c...o gli pare tanto, a pedalare l'è lui!!!
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Dopo casco si casco no...
Campa vs Shimano...
Presa alta presa bassa...
Ecco la "battaglia" dei parafanghi...
Si scherza eh ma, liberi di...

Credo che ognuno alla fine deve fare che c...o gli pare tanto, a pedalare l'è lui!!!

Qualcosa la dobbiamo anche fare in queste domeniche mattina piovose e senza pedali! (speriamo sia l'ultima!)
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Quindi tirando le somme,non è una questione di mentalità italiana... Ma semplicemente un discorso che in certi paesi,dove il bagnato regna sovrano,si richiede il parafango.
Se abito in montagna montagna ;-) ho bisogno di una vettura 4x4 visto le sempre avverse condizioni climatiche invernali,se abito in città bastano delle gomme giuste... La mentalità ha poco a che vedere, qui si parla di adattamento al posto dove si pedala.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
... Averli avuti, quando correvo ed aspettavi le giornate bagnate per far pratica, i parafanghini di oggi. Anzi penso proprio che per Natale me ne regalerò una coppia per la mia Tommasini.
Che poi mi sembra nessuno parli di usarli in corsa,no?
PS..... Il cestino al manubrio no, mia figlia sulla canna della bdc quello si. Ogni volta che ne ho l'occasione. Non e esteticamente il top ma ci si diverte da morire!
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
tra l'altro la bici da corsa nasceva proprio con i parafanghi agli albori del ciclismo su strada intendo. Quindi non si tratta neanche di una gran novità. Un po' come I tubolari insomma.
o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ma di che cosa parlate da 7 pagine ???

i ciclisti sono retrogradi, tradizionalisti e non avvezzi alle novità pratiche.

preferiscono prendere acqua sulla schiena che mettere i parafanghi

Direi il contrario leggendo la discussione: si cerca di affrancarsi dalle bici col parafango, dalla Graziella usata da bambini, per non assomigliare alla vecchietta che va a fare la spesa.
La paura di essere considerati un po' "sfigatini" (parola di gran moda utilizzata a sproposito per tutte le occasioni) ci rende facili prede del marketing, che ci inculca nel cervello la convinzione di scegliere liberamente qualsiasi cosa che decidano gli altri, il "mercato" in primis.
E' il "mercato" che determina i canoni estetici del momento, parafanghini compresi, non noi, almeno per i grandi numeri.
Come ho già avuto modo di dire se i prof adottassero dei parafanghi utili a loro (ma orribili per noi), di colpo spunterebbero come funghi e la sensazione di non essere più uno "sfigatino" li eleverebbe a oggetto cult!
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
E' il "mercato" che determina i canoni estetici del momento, parafanghini compresi, non noi, almeno per i grandi numeri.
Come ho già avuto modo di dire se i prof adottassero dei parafanghi utili a loro (ma orribili per noi), di colpo spunterebbero come funghi e la sensazione di non essere più uno "sfigatino" li eleverebbe a oggetto cult!

a proposito di cult :-)

questo se ne intendeva

bye
 

Allegati

  • coppi.jpg
    coppi.jpg
    26,5 KB · Visite: 42
  • cp1.jpg
    cp1.jpg
    54 KB · Visite: 38
  • cp2.jpg
    cp2.jpg
    51,8 KB · Visite: 35

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.577
13.213
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho preso i parafanghi al Deca, peccato che ho cincischiato, se li montavo 2-3 settimane fa mi risparmiavo parecchio sporco su bici e c..o.
La bici ovviamente è orrida, domani che esco però voglio vedere all'atto pratico il "risparmio" in termini c..o bagnato ecc...
Il posteriore si monta, e smonta, in 3 secondi con una vite a manopola, l'altezza del parafango si regola con una brugola.
L'anteriore con 2 fascette elastiche, pure qua circa 3 secondi di lavoro.
Per 16 euro neanche male...
 
  • Mi piace
Reactions: Sdrex

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Io li metto d'inverno quando la strada è molto bagnata a causa della neve che si scioglie. Non saranno molto estetici, ma almeno non ti bagni e soprattutto non bagni chi ti sta dietro.
I miei sono SKS, un modello che ormai non esiste più: in un attimo si mettono e si tolgono.