Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
io l'anno scorso le ho fatte tutte con il 12 27 le granfondo tranne Aprica con il 29. E magnifica con il 29... secondo me quelle di inizio stagione le puoi fare con il 25.. non ho mai messo la catena sul 27 ad aprile con pendenze "normali"... poi quando il gioco si fa duro allora si ci butto su il 29 per avere un aiuto psicologico per lo meno... per questo le doppie ruote possono essere un'aiuto per non star li a cambiare pacco, smonta rimonta etc...
bhe io ho una seconda bici con la compatta e il 28 forse potrei anche spostare le r 0 su quella bici.. ho un red vecchio li.. chi sa se e ' compatibile.. ;nonzo% la cassetta poseriore intendo...
 

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
Perfettamente d'accordo. O passi a full carbon e tubo o tieniti una basso profilo di qualità come c24 o f0

a me piacerebbe da matti l'idea di una ruota full carbon con tubolare... ma per una persona che fa granfondo? io personalmente non me la sento... Ok che se comunque uno punta un po alla classifica cambiare camera d'aria vede comunue una granfondo compromessa.. invece magari con il liquido dentro al tubolare ti salvi addirittura meglio.. ma in caso di pioggia? dite che la soluzione giusta sarebbe una full carbon con tubolare e una racing 1 da spendere poco con i copertoncini da utilizzare a bisogno? ;nonzo%;nonzo%... è davvero un passo che mi spaventa (fossero questi i veri problemi della vita) :wacko:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Perfettamente d'accordo. O passi a full carbon e tubo o tieniti una basso profilo di qualità come c24 o f0
Pienamente d'accordo, e questo a prescindere dalla bici.
Sulla R3 uso da ottobre a marzo le cosmic sl.... 1,75kg belle morbide morbide....:wacko:....ricamo che le uso per fare gamba...
Poi arriva la stagione,e gli monto le ksyrium slr,e nelle salite mi sembra di volare...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a me piacerebbe da matti l'idea di una ruota full carbon con tubolare... ma per una persona che fa granfondo? io personalmente non me la sento... Ok che se comunque uno punta un po alla classifica cambiare camera d'aria vede comunue una granfondo compromessa.. invece magari con il liquido dentro al tubolare ti salvi addirittura meglio.. ma in caso di pioggia? dite che la soluzione giusta sarebbe una full carbon con tubolare e una racing 1 da spendere poco con i copertoncini da utilizzare a bisogno? ;nonzo%;nonzo%... è davvero un passo che mi spaventa (fossero questi i veri problemi della vita) :wacko:

direi di si ( considera cmq anche il cambio dei pattini )
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
da cosa si differenziano da quelli normali?

quelli normali rovina il cerchio o frenano solo un po meno?

costano di piu' quelli per il carbonio?.. perche nel caso me li faccio cambiare prima del ritiro della bici

Se usi i pattini normali distruggi le piste frenanti in poco tempo

Sul costo dipende dalla marca, ci sono pattini x carbonio che vanno benissimo e hanno prezzi "giusti" tipo gli ashima
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
ad esempio i corima rossi sono in sughero......


breve OT [MENTION=6457]looping[/MENTION] : non leggo più delle tuoi affascinanti giri nella sezione ER-Toscana....
nemmeno della Pol Paperino......che è successo ??
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
visto e toccato dal vivo una R5 2014

bella, mi piace.... meno tozza e meno spigolosa della vecchia, linee più morbide ed eleganti, tubi più sottili

nel complesso tuttavia, sarà anche per via della colorazione, o si fa caso al passaggio cavi interno oppure non è che si percepisca al volo che è un modello nuovo rispetto alla vecchia R5

chi, oltre che dal punto di vista funzionale (tra l'altro immagino l'incremento in prestazioni sarà minimo), pensa di fare un upgrade per avere un mezzo più "fresco" dal punto di vista dell'impatto estetico credo farà bene a tenersi stretta la R5 2013

Vista anch'io, mi piace molto, avevo la R5 2011 la prima uscita nero/verde, e quasi quasi ...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ad esempio i corima rossi sono in sughero......


breve OT [MENTION=6457]looping[/MENTION] : non leggo più delle tuoi affascinanti giri nella sezione ER-Toscana....
nemmeno della Pol Paperino......che è successo ??

..della Pol Paperino che frequentano il forum non c'e' praticamente più' nessuno ..se non il sottoscritto ma e' giusto che non diventi ..un blog :mrgreen:

io non ho perso il vizio dei giretti da cane sciolto solo che per il post giro mi sono "spostato" :mrgreen: su strava anche se ogni tanto qualcuno lo posto

o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.