mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Quotissimo!!!!
un team in inghilterra che vende ruote usate che non sono state usate e che vengono definite cinesi di chissà chi...mah..;nonzo%
poi attribuirle a farsport solo perchè pesano solo 930g mi pare assurdo e nemmeno tanto coretto.
Io ad esempio lo escudo che siano le loro.

Non ho mai detto che loro le hanno prese da Farsport... è stata una mia interpretazione.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non ho mai detto che loro le hanno prese da Farsport... è stata una mia interpretazione.

Appunto! una tua interpretazione. Non mi pare corretto però scrivere negativamente di un prodotto per poi attribuirlo con una "interpretazione" a un determinato produttore. Un produttore che non ha nulla a che fare con questa situazione e di conseguenza un' attribuzione che poi non sta in piedi.
o-o
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Appunto! una tua interpretazione. Non mi pare corretto però scrivere negativamente di un prodotto per poi attribuirlo con una "interpretazione" a un determinato produttore. Un produttore che non ha nulla a che fare con questa situazione e di conseguenza un' attribuzione che poi non sta in piedi.
o-o

Guarda che dovresti rileggerti il mio intervento. Non ho MAI detto che è mer..da. Non ho mai parlato male di niente e di nessuno. Ho solo esposto dei fatto AGGIUNGENDOCI che secondo me i cerchi venivano da la. Niente di più, niente di meno.

Se sono state "sballottate" un po' in passato... non si rompono come si è rotto il cerchio. Ho fatto una prova, è andata male. Sono straconvinto che se comprassi un cerchio di Farsport (tanto per fare un nome) da 20mm ultraleggero e lo usassi in una GF come quella di domenica scorsa piena di valloni da essere sparati di 53x15... lo spaccherei ugualmente. Con questo nn ho mai detto che producono schifezze
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
mi sfugge perchè un percorso vallonato sollecita di più le ruote rispetto a un percorso salita-discesa-salita-discesa;nonzo%

Perché se devi fare tratti di 300m in salita e ne vieni da una discesetta, bello lanciato, ti alzi sui pedali, lasci il rapportone e "salti" via l'ostacolo. Il problema è che il momento di forza che applichi sui pedali in questi istanti è molto più alto di quello che applichi durante una bella salita regolare.

Di conseguenza le torsioni che vanno sulla ruota sono molto più elevate. Infatti ho sentito un netto CRACK provenire da dietro in uno di questi momenti.
 

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
mi sfugge perchè un percorso vallonato sollecita di più le ruote rispetto a un percorso salita-discesa-salita-discesa;nonzo%

in teoria perchè la velocità media è più alta, e visto che trovare asfalti perfetti è ormai impossibile, prendere buche o avvallamenti ad alta velocità pregiudica l'integrità del cerchio

cmq io credo che 930g siano 930g , che siano Zipp, Campagnolo, Lightwheigt o Cina qualcosina cambierà ma se non c'è del peso, non c'è neanche del "materiale" e non è che le lavorazioni possono fare i miracoli..

se uno vuole una ruota che faccia almeno 1 o 2 stagioni per me già 1100/1200g bisogna ritenersi soddisfatti, voglio dire è il solito discorso.. meglio perdere 10 secondi in una salita di 10km che rischiare di rovinare la giornate e farsi venir a prendere in macchina..

quella roba li per me ha senso giusto per gare di cronoscalata e BASTA
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
A me sinceramente tutta la situazione non mi quadra.
L'intero discorso sta vertendo su un oggetto che, in realtà, resta e resterà ignoto.
Ne deriva che stiamo parlando delle calende greche.
Inutile trarre considerazioni.
 
Ultima modifica:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Se vuoi un parere personale: buttati su un profilo di 38mm.
Se vuoi un parere più tecnico: cambia da produttore a produttore ma in genere le 24mm sopportano massimo massimo 85kg.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ragazzi ma un 24mm per un cinghiale da 80 kg come me, come le vedete?A che livello di prezzi siamo tra spedizioni,dogana ecc..???
Uso: granfondo

mah guarda il cerchio di basso profilo da 24mm è già di per sè più "flessuoso" in più ci devi mettere i raggi più lunghi e si sa che un raggio lungo flette di più, sollecitati da una componente peso "importante" come la tua direi che ti vengono fuori delle ruote morbidose ed ho paura che siano troppo morbidose.

NB: ho messo fra virgolette importante non perchè intendessi pesante ma perchè io sono 90kg e sto usando una coppia da 38 ant e 60 post e la 60 post la sento bella bella rigida...tutto qua.
 

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
secondo me 24 è un pò flettente..
ad esempio io che peso 85-86 kg sto valutando una 50 o 60.
In genere non mi piace mai avere cosine leggere che flettono, ma per le ruote poi..
per strada ci sono buche, frenate improvvise slati ecc preferisco essere ben al di sotto del limite di peso dichiarato ed avere un abbondante sicurezza
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Leggendo gran parte dei messaggi su questa discussione mi sono "quasi" deciso a prendere le yishun SL. L'incognita è ancora sul profilo, l'ideale penso che per me sarebbe 38 davanti e 50 dietro ma l'idea di avere due profili diversi, esteticamente non mi attizza.
Dove abito io (trentino) spesso tira l'aria e penso che una 50mm davanti sia difficile da reggere. Volevo un paio di ruote da tenere da aprile a settembre, troppo sbattimento cambiarle quando c'è il vento (più che altro per i pattini dei freni), quando piove invece, almeno che non la prendo per strada, sto a casa .
La mi domanda è: c'è tanta differenza tra una 38 e una 50 come guidabilità con vento.
Secondo voi fanno tanto schifo due profili differenziati 38/50? Dietro volevo tenere la 50, anche perchè sono 195 cm e peso 82 Kg. L'alternativa altrimenti sarebbero due 38, oppure 44, ma penso che tra 44 e 50 cambi veramente poco.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Ti consiglio 38mm. Al massimo profilo differenziato 38/50.
Se uno abita nel trentino (e fa salita e discese) sente la differenza tra 38 e 50 mm anteriore. indipendentemente dal vento.
In discesa le 50mm non sono il massimo come guidabilità
SL Yishun sono il loro top e non puoi sbagliare
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
c'è qualche foto di una 38/44 o 38/50 per vedere com'è il risultato estetico? Magari non è neanche male, anche se ne dubito fortemente.

Dalla mail che mi ha mandato Stefano le YS-SL sono in PROMO con profili da 38 e da 50 rispettivamente a 449$ e 469$. Le 44 restano a prezzo pieno di 559€. Il prezzo lo calcolano con la media tra i due profili quindi prendere le 38/44 mi costerebbe circa 50$ in più rispetto alle 38/50.
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
c'è qualche foto di una 38/44 o 38/50 per vedere com'è il risultato estetico? Magari non è neanche male, anche se ne dubito fortemente.

Dalla mail che mi ha mandato Stefano le YS-SL sono in PROMO con profili da 38 e da 50 rispettivamente a 449$ e 469$. Le 44 restano a prezzo pieno di 559€. Il prezzo lo calcolano con la media tra i due profili quindi prendere le 38/44 mi costerebbe circa 50$ in più rispetto alle 38/50.

50 posteriore 38 anteriore ys tubolare con pista in basalto non sono le SL se non ricordo male cs
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
c'è qualche foto di una 38/44 o 38/50 per vedere com'è il risultato estetico? Magari non è neanche male, anche se ne dubito fortemente.

Dalla mail che mi ha mandato Stefano le YS-SL sono in PROMO con profili da 38 e da 50 rispettivamente a 449$ e 469$. Le 44 restano a prezzo pieno di 559€. Il prezzo lo calcolano con la media tra i due profili quindi prendere le 38/44 mi costerebbe circa 50$ in più rispetto alle 38/50.

dimenticavo

ecco la foto

http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=15718&popular=all&aliasid=37

se ti piace magari votala 😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.