Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Da quanto ho letto finora i p2m si possono acquistare solo o on line, non è possibile comperarli (e poi farli montare) tramite un negoziante.

Se il tuo negoziante lo vuole fare non credo ci siano problemi... Acquista e poi rivende a te (ricaricando il prezzo)

ovviamente non ne vedo il senso e non credo che un negoziante si presti ;)

Per il resto vendono solo direttamente e tramite internet
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
acquistato!
Power2max con rotor 3d+
Speriamo bene ma soprattutto che non siano troppo lenti con la consegna e di averlo entro la 9 colli...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti, siccome in previsione dell'arrivo del power2max sto "lavorando" per preparare tutto per il montaggio, sono alle prese con il problema corone.

Io ho un campagnolo record 11V e mi hanno risposto che tali corone non si possono usare ma non trovo da nessuna parte il perchè . Voi lo sapete?
Ho letto su un forum che sarebbe a causa di uno dei fori di fissaggio "disassato" (tanto è che uno dei fori delle guarniture "miche supertype super 11" è ovale proprio per potersi adattare a campagnolo.
Qualcuno può confermare?

In questo potrei fare un lavoretto artigianale per modificare il foro disassato e usare le originali..visto che le ho appena acquistate con una spesa non indifferente.

Grazie a tutti quelli che volessero/potessero aiutarmi
 

epicJM

Novellino
16 Dicembre 2012
45
1
Garfagnana
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac, Specialized Enduro 29er
ciao ragazzi! avrei bisogno di un favore da voi che avete già il power 2 max!
vorrei sapere quale grandezza deve avere la chiave inglese con cui si stringe il "tool" , cioè quel pezzo di acciaio che serve x bloccare la pedivella dal lato guarnitura..
vi chiedo questo xché oggi o al massimo domani mi dovrebbe arrivare il P2max!:):):beer:
e , non avendo una chiave così grande, me la procurerei direttamente oggi a lavoro così stasera lo posso montare subito!
grazie del favore..
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Chiave da 32.

ciao ragazzi! avrei bisogno di un favore da voi che avete già il power 2 max!
vorrei sapere quale grandezza deve avere la chiave inglese con cui si stringe il "tool" , cioè quel pezzo di acciaio che serve x bloccare la pedivella dal lato guarnitura..
vi chiedo questo xché oggi o al massimo domani mi dovrebbe arrivare il P2max!:):):beer:
e , non avendo una chiave così grande, me la procurerei direttamente oggi a lavoro così stasera lo posso montare subito!
grazie del favore..
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao a tutti, siccome in previsione dell'arrivo del power2max sto "lavorando" per preparare tutto per il montaggio, sono alle prese con il problema corone.

Io ho un campagnolo record 11V e mi hanno risposto che tali corone non si possono usare ma non trovo da nessuna parte il perchè . Voi lo sapete?
Ho letto su un forum che sarebbe a causa di uno dei fori di fissaggio "disassato" (tanto è che uno dei fori delle guarniture "miche supertype super 11" è ovale proprio per potersi adattare a campagnolo.
Qualcuno può confermare?

In questo potrei fare un lavoretto artigianale per modificare il foro disassato e usare le originali..visto che le ho appena acquistate con una spesa non indifferente.

Grazie a tutti quelli che volessero/potessero aiutarmi

Ciao il problema tuo non credo che sia il fatto che hanno un buco fuori giro come è classico campagnolo,ma il fatto che un braccio dello spider coincida con la pedivella. Infatti su campy una vite del giro si innesta direttamente sulla pedivella. Questo credo che comporti una traslazione di tutto lo spider rispetto ad altri modelli e quindi qualcuno di bracci probabilmente va a insidiare la posizione della batteria del P2M.
Qualcuno mi corregga pure se ho interpretato male.
Credo che se campagnolo non cambierà qualcosa e si adatterà al mercato di guarniture continuerà a venderne ben poche....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao il problema tuo non credo che sia il fatto che hanno un buco fuori giro come è classico campagnolo,ma il fatto che un braccio dello spider coincida con la pedivella. Infatti su campy una vite del giro si innesta direttamente sulla pedivella. Questo credo che comporti una traslazione di tutto lo spider rispetto ad altri modelli e quindi qualcuno di bracci probabilmente va a insidiare la posizione della batteria del P2M.
Qualcuno mi corregga pure se ho interpretato male.
Credo che se campagnolo non cambierà qualcosa e si adatterà al mercato di guarniture continuerà a venderne ben poche....

ah...qualcuno può confermare per cortesia? In realtà lo spider viene sostituito da quello del power2max quindi le corone dovrebbero anche loro traslare... boh...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ah...qualcuno può confermare per cortesia? In realtà lo spider viene sostituito da quello del power2max quindi le corone dovrebbero anche loro traslare... boh...

http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=3

come puoi vedere in questo link della casa tra le opzioni delle guarniture strada non ci sono campagnolo. Anche se prendessi il solo misuratore cmq quelle sono le compatibilità/disponibilità. Questo perchè un buco dello spider andrebbe fissato sulla pedivella stessa secondo il sistema creato da campagnolo. Tutti i p2m hanno spider disposto in modo che il girobulloni sia tipo Shimano.
Non vorrei toppare ma mi pare di notare che tutte le guarniture su cui è montabile il P2m siano in alluminio. Come per un altro tipo di misuratore mostrato qui sul forum credo che sia complicato applicarli su pedivelle in carbonio poichè (ipotizzo) difficile standardizzare il comportamento
 

epicJM

Novellino
16 Dicembre 2012
45
1
Garfagnana
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac, Specialized Enduro 29er
power2max arrivato e montato!:)
oggi meteo permettendo si prova!

una domanda x chi lo usa già da un pò di tempo: sulla parte interna del misuratore, quella dal lato corone, c é quella pellicola bianca incollata che mi sembra abbastanza delicata!
regge nel tempo o bisogna starci attenti, quando si lava la bici o altro?
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Avendo una delle prime versioni del misuratore, il mio era sprovvisto di pellicola prima dell'intervento di UPDATE ed è ritornato con la pellicola dopo l'intervento in Germania.
Posso quindi dire che si tratta solo di un lato soprattutto estetico, oltre che di maggiore coibentazione, in quanto nelle fessure che si possono riscontrare al tatto, sotto la pellicola, c'è della schiuma isolante solidificata e nulla più.

A coprire il retro del misuratore... Sotto quella pellicola immagino ci sia il cuore del misuratore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.