mio cyclo 105h/hc

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
resettato tutto, reimpostato, sembra che vada tutto....alla fascia ho solo tolto e rimesso la batteria.... solito giochetto.... speriamo bene.... domanda?? io le mie uscite oltre a salvarle nel mioshare le salvo anche su una cartellina nel desktop del pc.. ora (le ultime 3 uscite) mi succede che salvando i file arriva fino alla fine e poi non chiude più.. (non stò dando la colpa al gps sia chiaro) però volevo solo sapere se voi avete un'idea di cosa potrebbe essere...(approffito dello spazio)..

ciao raga:mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
resettato tutto, reimpostato, sembra che vada tutto....alla fascia ho solo tolto e rimesso la batteria.... solito giochetto.... speriamo bene.... domanda?? io le mie uscite oltre a salvarle nel mioshare le salvo anche su una cartellina nel desktop del pc.. ora (le ultime 3 uscite) mi succede che salvando i file arriva fino alla fine e poi non chiude più.. (non stò dando la colpa al gps sia chiaro) però volevo solo sapere se voi avete un'idea di cosa potrebbe essere...(approffito dello spazio)..

ciao raga:mrgreen:
Mio Share non chiude correttamente il salvataggio dei 3 file ??? ;nonzo%
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Su Mio Share ti rimane tutto, stai tranquillo...
Per non perdere i dati dei percorsi memorizzati nel GPS, devi accendere il GPS e scegliere di connetterlo al PC, quindi avviare Mio Share ma NON avviare l'aggiornamento del plug-in (quello devi farlo in un secondo tempo).



Torno ora dopo un po' di giorni di assenza....ma non ho capito, lo devo fare sto plug-in o sono più i danni dei benefici?

Cosa vuol dire questa indicazione per non perdere i tracciati sul gps?
Se io ho già tutti i miei tracciati su mioshare dopo il plug-in li ritrovo o no?


Che vita....:razz:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Torno ora dopo un po' di giorni di assenza....ma non ho capito, lo devo fare sto plug-in o sono più i danni dei benefici?

Cosa vuol dire questa indicazione per non perdere i tracciati sul gps?
Se io ho già tutti i miei tracciati su mioshare dopo il plug-in li ritrovo o no?


Che vita....:razz:
Io l'aggiornamento Mio Share menzionato da [MENTION=17893]mik74[/MENTION] non l'ho ancora fatto.
Se vai a vedere quanto da lui scritto, l'upgrade dovrebbe cancellare i percorsi presenti sul GPS e altri dati di set-up dello strumento.
Ovviamente i percorsi memorizzati sul tuo profilo Mio Share rimangono, ci mancherebbe altro...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io l'aggiornamento Mio Share menzionato da @mik74 non l'ho ancora fatto.
Se vai a vedere quanto da lui scritto, l'upgrade dovrebbe cancellare i percorsi presenti sul GPS e altri dati di set-up dello strumento.
Ovviamente i percorsi memorizzati sul tuo profilo Mio Share rimangono, ci mancherebbe altro...



Scusa, ma come fa un aggiornamento online a cancellare i percorsi dal gps????
Quando li cancella se io non lo collego al computer?

Il problema è che a me sembra che senza plug-in non si entri più in mioshare...dove una volta c'era "procedi a mioshare" ora c'è "download latest plug-in" e nessuna altra alternativa.

Dunque mi sembra obbligatorio fare l'aggiornamento.

Non è che ci stiamo confondendo un po' le idee?
Chi l'ha già fatto che dice?
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
Mio Share non chiude correttamente il salvataggio dei 3 file ??? ;nonzo%

ciao.. forse mi son spiegato male.... oltre a salvare i file sul mioshare.. li salvo anche su una cartella nel desktop... quando vado a premere il tasto salva il file in .gpx.. me li salva fino al 99%.. poi non và piu avanti.... non sò se sia una fatalità da quando c'è stato l'aggiornamento.... penso sia un caso che dite??

ciao raga
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Essendomi rotto l'ho fatto e basta anche perché non vedevo alternative.

Ovviamente non si perde nulla né dal gps (anche perché non serve nemmeno collegarlo) nè da mioshare.

Il problema è che non si acquisisce nemmeno nulla di nuovo :rosik:

Sostanzialmente l'unica "novità" è che si vedono, sovrapposti al diagramma dell'altitudine, i diagrammi anche di cadenza, velocità e cardio.
In pratica una roba totalmente inutile dato che il resto è rimasto invariato e non c'è nessun dato nuovo :-x


Dunque speriamo si mettano una mano sulla coscienza e che questo non sia l'aggiornamento promesso perché se no chiamo Totò Riina e gli faccio andare a bruciare l'azienda smackbutt
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Scusa, ma come fa un aggiornamento online a cancellare i percorsi dal gps????
Quando li cancella se io non lo collego al computer?

Il problema è che a me sembra che senza plug-in non si entri più in mioshare...dove una volta c'era "procedi a mioshare" ora c'è "download latest plug-in" e nessuna altra alternativa.

Dunque mi sembra obbligatorio fare l'aggiornamento.

Non è che ci stiamo confondendo un po' le idee?
Chi l'ha già fatto che dice?
Boh... io ho lanciato adesso Mio Share e non mi chiede nessun aggiornamento... ;nonzo%

ciao.. forse mi son spiegato male.... oltre a salvare i file sul mioshare.. li salvo anche su una cartella nel desktop... quando vado a premere il tasto salva il file in .gpx.. me li salva fino al 99%.. poi non và piu avanti.... non sò se sia una fatalità da quando c'è stato l'aggiornamento.... penso sia un caso che dite??

ciao raga
Mah... credo sia un problema del tuo PC più che di Mio Share...

Essendomi rotto l'ho fatto e basta anche perché non vedevo alternative.

Ovviamente non si perde nulla né dal gps (anche perché non serve nemmeno collegarlo) nè da mioshare.

Il problema è che non si acquisisce nemmeno nulla di nuovo :rosik:

Sostanzialmente l'unica "novità" è che si vedono, sovrapposti al diagramma dell'altitudine, i diagrammi anche di cadenza, velocità e cardio.
In pratica una roba totalmente inutile dato che il resto è rimasto invariato e non c'è nessun dato nuovo :-x


Dunque speriamo si mettano una mano sulla coscienza e che questo non sia l'aggiornamento promesso perché se no chiamo Totò Riina e gli faccio andare a bruciare l'azienda smackbutt
Il Product Manager di Mio Cyclo ha detto che l'aggiornamento consistente arriverà ai primi di Maggio.
Stiamo a vedere...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Boh... io ho lanciato adesso Mio Share e non mi chiede nessun aggiornamento... ;nonzo%


Mah... credo sia un problema del tuo PC più che di Mio Share...


Il Product Manager di Mio Cyclo ha detto che l'aggiornamento consistente arriverà ai primi di Maggio.
Stiamo a vedere...


Giusto per intenderci in allegato una schermata di un percorso con le ultime "novità" (quello che manca della schermata non presenta alcuna variazione)


Solo perché siete voi, picciotti! :mrgreen:
 

Allegati

  • Aggiornamento.pdf
    284,4 KB · Visite: 20

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti.

Io avevo detto che oltre al plug-in c'è anche un aggiornamento di firmware del 105hc.

E' l'aggiornamento del firmware che cancella i percorsi-resetta i sensori collegati e ho visto setta come off waas/egnos.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao a tutti.

Io avevo detto che oltre al plug-in c'è anche un aggiornamento di firmware del 105hc.

E' l'aggiornamento del firmware che cancella i percorsi-resetta i sensori collegati e ho visto setta come off waas/egnos.



Ho capito che ti riferivi ad un altro aggiornamento, ma dove l'hai trovato e a cosa serve?

Migliora qualcosa?

Grazie
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho capito che ti riferivi ad un altro aggiornamento, ma dove l'hai trovato e a cosa serve?

Migliora qualcosa?

Grazie

Allora il giorno che ho scaricato il nuovo plug-in, non mi ricordo se dal sito oppure lanciado il plug-in , mi è stato comunicato il nuovo frimware e l'ho scaricato.
Sinceramente non saprei dirti cosa migliora!!
Visti i miei problemi con i sensori ho provato l'installazione, e vuoi sia il caso per ora ho due uscite senza problemi.Vi allego il file scaricato, all'interno c'è anche un pdf.
Forse Xtrncpb ci saprà dire le migliorie, almeno che il firmware non coincida con i prossimi aggiornamenti al sito.

Ciao
 

Allegati

  • F-IGB-2O-130301W.zip
    3,1 MB · Visite: 7

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Allora il giorno che ho scaricato il nuovo plug-in, non mi ricordo se dal sito oppure lanciado il plug-in , mi è stato comunicato il nuovo frimware e l'ho scaricato.
Sinceramente non saprei dirti cosa migliora!!
Visti i miei problemi con i sensori ho provato l'installazione, e vuoi sia il caso per ora ho due uscite senza problemi.Vi allego il file scaricato, all'interno c'è anche un pdf.
Forse Xtrncpb ci saprà dire le migliorie, almeno che il firmware non coincida con i prossimi aggiornamenti al sito.

Ciao


Grazie.


Però continuo a non capire in quanto a me non è stato proposto nessun firmware nuovo né mi sembra sia successo ad altri.

Il mistero si infittisce.....attendiamo lumi da chi saprà dire se il tuo gps dopo l'aggiornamento firmware fa qualcosa di meglio dei nostri ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=17893]mik74[/MENTION] - [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]
Ho effettuato l'upgrade di Mio Share, ma del firmware nessuna traccia...
Adesso ho collegato il GPS e sta scaricando su Mio Share l'ultima uscita.
Nessuna manovra sospetta.

In compenso quando ho avviato Mio Share è comparsa la richiesta di un questionario di gradimento e utilizzo dei GPS Mio Cyclo.
E lì l'applicazione Mio Share si è presa delle belle mazzate...
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao ragazzi... appena finito l'uscita.... confermo che anch'io ho trovato l'aggiornamento del firmware e l'ho fatto.... adesso carico la mtb e via sul montello.... (per far piacere a un'amico.. vabbè ).. allora... oggi penso di aver raggiunto l'apice della pazienza.... usciamo in 7.. tra ciu un garmin 500, un VDO, e un CS 500... bene tra loro una differenza di 40 metri.. tra 1130 e 1170... ci può stare... io.... 945.....kilometri ok..... bene.. .ho deciso.. lo vendo... una differenza del 20% se non sbaglio... è troppo mi dispiace..... con tutte le attenuanti che si può avere.... dico con un VDO da 80 euri.... ma scherziamo??... BASTA!!!...

buona domenica a tutti:-)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]
Ovvio... se prendi n GPS tutti barometrici... sbaglieranno tutti allo stesso modo.
Anche con i GPS Polar ho rilevato uno scostamento del 20% rispetto al Mio Cyclo 105.
E rispetto al GPS Mio Cyclo 305, che è solo barometrico, la stessa cosa...

Quando utilizzo strumenti barometrici, mi capita spesso di rifare percorsi con salite identiche ma condizioni meteo differenti.
In questo caso l'altimetria degli strumenti diverge parecchio, mai una volta che fosse allineata alla precedente...
Con il Mio Cyclo 105, invece... sempre perfetto.

Se tutti i GPS fino ad ora hanno "sbagliato" allo stesso modo, non è detto che debbano essere esatti.
Il Mio Cyclo 105 ha portato un nuovo sistema di misurazione dell'altimetria. E di ciò ne sono contento.
Se poi il tuo GPS 105 ha problemi di misurazione, questo no lo so. Prova a ripetere delle salite e vedi cosa accade.